IT Login
IT

Queensland, emozioni oceaniche per il vostro viaggio di nozze

Heart Island Queensland. Foto: Vacanze Australia

E’ lo stato del divertimento e delle vacanze, del sole e dell’avventura, delle spiagge e delle foreste, delle aree vulcaniche, del sorprendente outback con i suoi indimenticabili cieli stellati, e soprattutto della Grande Barriera Corallina, il luogo d’eccellenza per la vostra luna di miele!

Di particolare interesse per la sua straordinaria bellezza, la Barriera Corallina è la più grande del globo, lunga 2000 chilometri lungo la costa nord orientale dell’Australia, definita come l’ottava meraviglia e “l’acquario più grande del mondo”. Spettacolare vista dall’alto, meravigliosa se esplorata sott’acqua, grazie alla sua biodiversità è Patrimonio dell’Umanità.
Ospita 600 isole per lo più disabitate, molto diverse fra loro: alcune, coralline, sono atolli dalle spiagge bianche, altre montagnose, ammantate di splendida vegetazione tropicale tra la terraferma e la barriera; altre ancora più aride e ombreggiate dal classico bush australiano, fatto essenzialmente di eucalipti.
Raggiungibili in volo o in barca, si distinguono in tre gruppi: le “Tropical North Island“, di fronte al tratto di costa che va da Cairns a Townsville, comprendono le più famose Lizard, Green, Fitzroy, Dunk, Bedarra e Orpheus. Nel tratto centrale, a circa un’ora di volo da Brisbane, l’arcipelago e riserva marina delle Whitsundays vi offre una cornice da sogno per una cerimonia in spiaggia e un indimenticabile viaggio di nozze. E’ formato da 74 isole di cui fanno parte le paradisiache Hayman, Daydream ed Hamilton; inoltre le romanticissime Whitehaven Beach e Heart Reef, l’unico banco corallino del mondo a forma di cuore.

Infine Le “Southern Reef Island” con le bellissime Heron, Wilson e Lady Elliot. Veleggiate in mezzo alle Whitsundays a bordo di uno yacht e godetevi un romantico tramonto.

Indaffarata città tropicale, bella e verdissima, giovane ed internazionale, Cairns è il principale punto di partenza per le crociere sulla barriera corallina, per le migliori spiagge tra cui Palm Cove e Port Douglas, e per le entusiasmanti escursioni che vi portano a scoprire il suo entroterra. Infatti nel Tropical North si trova la metà delle foreste vergini dell’Australia, con parchi naturali splendidi, inseriti nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità: Daintree, la foresta vergine più antica del mondo, ospita la spa del Silky Oaks Lodge, ideale per un trattamento di coppia; Cape Tribulation, che si raggiunge attraversando in traghetto il Daintree River, offre lo spettacolo della foresta che si estende fino alle bellissime e lunghissime spiagge, tra cui quella di Coconut; il Wild World Park ospita centinaia di koala, canguri e altri animali tipici dell’Australia; il Wooroonooran National Park, dove si trovano le due montagne più alte del Queensland e specie biologiche tra le più antiche del mondo.
La penisola di Cape York, nell’estremo nord, è una delle più vaste aree di foresta pluviale rimaste ancora incontaminate. Più a nord, di fronte alla punta estrema di Cape York, l’ultima frontiera affacciata sullo stretto che divide il Queensland dalla Papua Nuova Guinea, sorge l’arcipelago delle Torres Strait Islands, con solitarie spiagge da sogno e acque cristalline. Solo 17 delle 274 isole che ne fanno parte sono abitate.

L’animata e moderna Brisbane, capitale del Queensland, è la terza città dell’Australia che, grazie al clima meraviglioso del quale gode tutto l’anno, rappresenta il paradiso dei surfisti e degli amanti del mare. Dichiaratevi al vostro partner dall’alto del ponte più alto di Brisbane grazie allo Story Bridge Adventure Climb, uno di posti più romantici del Queensland. Punto di partenza per le vicine spiagge di sabbia bianca della scintillante Golden Coast, con oltre 40 km di spiagge della famosa Surfers’ Paradise, e della rilassante Sunshine Coast, che attirano i vacanzieri di tutto il continente australiano. Qui la località più nota ed esclusiva è Noosa che propone alle giovani coppie di sposi dei pacchetti convenienti per vivere in modo romantico la vacanza, in cui è compreso anche il soggiorno a Fraser Island, la più grande isola di sabbia al mondo. Stilata tra le isole più sexy del mondo, offre un’infinità di posti appartati per gli innamorati, tra cui l’incantevole e affascinante Lake McKenzie, con le sue dolci e cristalline acque e le spiagge di sabbia bianca che lo circondano.

Lungo la costa trovate deliziose cittadine come Hervey Bay, Gladstone, Rockhampton, Mackay, Airlie Beach e Townsville. Inoltre Moreton Island è abitualmente frequentata dai delfini, vera gioia ed attrazione di questa località. Il piano perfetto per il vostro viaggio di nozze, che ne dite?



Guest blogger: Francesca di Vacanze Australia

Consulente di viaggio

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni