IT Login
IT

Quattro ottime ragioni per sposarsi in Puglia

Se c’è un posto che può dirsi benedetto dagli dei, questo è l’Italia, un luogo che riunisce caratteri territoriali, geografici e climatici che godono di varietà, meraviglie, cultura e storia assolutamente incredibili e crediamo che, per ognuna delle nostre regioni, potrebbero esservi scritte miliardi di parole atte a raccontarle. Per cui non si può certo dire che gli sposi italiani non siano straordinariamente fortunati, già solo per questo poter godere di location mozzafiato e magnifiche. In tutta questa straordinaria miscela, che non può trovare altre parole per essere chiamata se non “bellezza” il Tacco d’Italia, la Puglia, rappresenta un micro gioiello che a oggi è più comunemente individuato nel Salento, ma che in realtà è perfettamente intendibile nella sua interezza.

Mariblù Wedding Planner Scopri di più su “Mariblù Wedding Planner ”
Mariblù Wedding Planner

Siccome noi di Zankyou adoriamo far domande e soddisfare ogni curiosità, ne abbiamo parlato con lo staff di Mariblù Wedding Planner, agenzia di Polignano a Mare, paese d’origine di Domenico Modugno. Un insieme di passione, creatività ed amore per la propria terra, unito ai desideri di sposi italiani e stranieri, renderanno il vostro matrimonio un’ esplosione di sapori, profumi, colori e tradizioni pugliesi indimenticabili.

Mariblù Wedding Planner Scopri di più su “Mariblù Wedding Planner ”
Mariblù Wedding Planner

1. Dici Puglia e tutti pensano al Salento: è davvero cosi?

Sì, è vero. Con la parola Puglia è facile pensare subito al Salento, alle sue spiagge e alla sua ospitalità, ma è anche vero che la zona che va da Bari a Brindisi è altrettanto ricca di luoghi incantevoli ed interessanti. Partendo dalla mia Polignano a Mare fino a Torre Canne, e passando dalle Grotte di Castellana fino alla Valle d’Itria, possiamo ammirare location meravigliose e ideali per un matrimonio dove lasciare tutti a bocca aperta. Come, ad esempio, le terrazze sul mare di Polignano a mare, mentre se ci vogliamo immergere nella natura tra le campagne, ci sono le masserie e i trulli, i veri protagonisti di questo paesaggio rurale, circondati dai maestosi ulivi. La Puglia regala tanti motivi per organizzare il grande giorno nella nostra terra, a partire dal clima mite quasi tutto l’anno da aprile ad ottobre, la cucina mediterranea che racconta la nostra storia e le nostre tradizioni e le tante caratteristiche e particolari location, che renderanno il matrimonio unico e pieno di bellissime emozioni.

Mariblù Wedding Planner Scopri di più su “Mariblù Wedding Planner ”
Mariblù Wedding Planner

2. Quali sono gli scorci più magici per un matrimonio da favola in questa Regione di meraviglia?

Uno degli angoli più belli della mia terra è sicuramente il mio paese,  Polignano a Mare, arroccato sul mare, è proprio il mare il protagonista dei nostri matrimoni, già dai primi momenti: svegliarsi la mattina del grande giorno, aprire la finestra e ammirare la sua maestosità con i suoi colori, i suoi profumi e il vento che ti accarezza i capelli, e lasciarsi travolgere dalla sua poesia, per poi aspettare i suoi colori migliori durante un tramonto, ed essere lì a scambiarsi promesse, sguardi e coccole davanti a tanta bellezza. Poi ci sono le nostre masserie, altri scorci della nostra Puglia dove il tempo si è fermato, i sapori della cucina di un tempo, le tradizioni della nostra terra, le grandi tavolate imbandite, creano un atmosfera calda e familiare, per un matrimonio semplice, naturale e originale.

Mariblù Wedding Planner Scopri di più su “Mariblù Wedding Planner ”
Mariblù Wedding Planner

3. Mare, masserie, ulivi: come organizzare il perfetto matrimonio in Puglia?

Sposarsi in Puglia è una grande festa di paese e una volta terminato il rito religioso o civile che sia, un piccolo aperitivo con gli amici nel baretto vicino la chiesa è d’obbligo! Ad aspettare gli sposi c’è l’ape calessino che li porterà in alcuni angoli caratteristici del nostro paese e sulla scogliera per qualche scatto  fotografico, prima di raggiungere la masseria, dove saranno accolti da una piccola band e da grandi tavolate in mezzo agli ulivi, con luci a festa, onorate da una vastità di prodotti tipici pugliesi, un piccolo momento di pizzica che coinvolge tutti, grandi e piccoli, per finire al taglio torta: fuochi pirotecnici e lanterne in volo.

Mariblù Wedding Planner Scopri di più su “Mariblù Wedding Planner ”
Mariblù Wedding Planner

4 Cosa regala in più questa terra rispetto ad altre regioni d’Italia?

Qui i festeggiamenti iniziano qualche giorno prima del matrimonio, si va dal party con amici in barca a vela o sul caicco, brindando con bollicine e pesce fresco, oppure, a seconda dei gusti, si preferisce passeggiare in bici nelle nostre campagne o su sentieri sul mare con picnic a seguito, sempre con ottimo cibo e buon vino o birra artigianale. Quindi un matrimonio che non duri solo un giorno, ma che soprattutto sia anche una vacanza, dove scoprire la nostra storia, cultura e gastronomia.

E così, ringraziamo lo Staff di Mariblù Wedding Planner per la sua pazienza e le sue brillanti risposte e, vista la citazione che sta per arrivare, senza ironia questa volta, “venite a ballare in Puglia”, ma soprattutto, a sposarvi.

[Foto copertina via Marco Saracco]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni