IT Login
IT

Quando il corpetto dell’abito da sposa è al centro della scena. Gli 8 migliori secondo Zankyou

Mori Lee Collezione 2012 Mod. Style 1667

Diciamo la verità, quando sfogliamo un catalogo di abiti da sposa o li vediamo nelle vetrine, quello che catalizza la nostra attenzione è la parte alta dell’abito, quello che chiamiamo corpetto o corpino (il dubbio linguistico non è mai stato risolto). E nel momento in cui dobbiamo scegliere l’abito da sposa, vogliamo qualcosa che ci ponga al centro della scena. Le Collezioni di abiti da sposa 2012 sono piene di esempi di abiti dove il corpetto è il grande protagonista.

Noi di Zankyou abbiamo scelto quelli che più ci hanno colpito tra le griffe più prestigiose, i corpetti che secondo noi contribuiscono a rendere un abito da sposa un abito che vale la pena di essere indossato per il proprio giorno più importante.

Pronovias Pre-Collezione Costura 2012 Mod. Pinal
Demetrios Mod. 504
St.Patrick Pre-Collezione Costura 2012 Mod. Rasia

Nella maggior parte dei casi quello che più ci attira in un abito da sposa è la lucentezza, quindi gli abiti con un corpetto incrostato di cristalli hanno sicuramente una marcia in più e vi faranno brillare il volto in maniera naturale. Se volete un abito sobrio ma non volete rinunciare ai cristalli, cercatene uno che abbia una parte sotto molto semplice, magari anche ampia, ma liscia. Se invece avete deciso che per il vostro matrimonio volete osare, allora sarete perfette con un abito con cristalli sia sul corpetto che sulla gonna, in una grande esplosione di luce!

Demetrios Mod. 502
Pronovias Pre-Collezione Fashion 2012 Mod. Pelicano

Se invece non vi piacciono i cristalli/pietre/perle o simili, ma non volete accontentarvi del classico abito liscio e senza fronzoli, potete optare per un grande “accessorio” posto sul davanti dell’abito, come può essere una maxi rosa nel caso del modello di Pronovias che vi proponiamo qui di seguito. Altrimenti anche un semplice fiocchetto posto strategicamente sotto al seno catalizza l’attenzione nella parte alta dell’abito (questo modello Rosa Clarà che abbiamo scelto ha una “cintura” di cristalli ma ne esiste anche un modello senza).

Pronovias Pre-Collezione Manuel Mota 2012 Mod. Prosa
Collezione 2012 Rosa Clarà Mod. 251 Arcadia

Che amiate i cristalli, le rose o le cinture, sicuramente con un corpetto importante attirerete gli sguardi di tutti gli invitati e vi sentirete una vera principessa. Perché il corpetto è la parte che più sta a contatto con voi, quella che vedete appena abbassate lo sguardo, che sentite appena sotto la pelle. E’ la parte che più stuzzica la creatività degli stilisti di abiti da sposa.

Cosa ne pensate di questi abiti? Siete una sposa che vuole osare o una sposa che vuole essere classica ma non troppo? Ditecelo sul nostro Forum !

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

principessa81
27 December 2011

Come usa Demetrios i cristalli…i suoi corpetti sono delle vere opere!!!! Stupendi,li adoro

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni