IT Login
IT

Quando fare il grande passo? Le 4 ragioni che ti faranno decidere

State insieme da tanto, lo conosci bene o almeno hai già scoperto le 6 cose importanti da sapere prima di accettare la proposta, ci sono ottimi segnali che indicano che lui sarà un buon padre e si sente pronto a fare il grande passo, ma tu non sei ancora sicura. Non preoccuparti, oggi ti diamo una serie di suggerimenti per deciderti a dire il fatidico Sì: quando fare il grande passo? Quando noti questi 4 segnali che cancelleranno ogni dubbio! 

Foto: Alicia Nacenta

1. Sei innamorata

Senza dubbio è questo il punto di partenza nonché il più importante! Prova a farti queste domande, se la risposta è Sì per tutte e 10 e se ci sono anche questi 7 segnali allora sei innamorata al 101%. Con un amore così sei pronta a lasciarti andare tra le sue braccia e pronunciare il fatidico ‘Sì, lo voglio’. Se vuoi goderti al massimo le emozioni di quel giorno, lascia l’organizzazione del matrimonio nelle mani di Wendy e Marion, le due dinamiche e cosmopolite Wedding Planner alla guida dell’agenzia Wendy & Marion Wedding Fairies.

Wendy & Marion Wedding FairiesScopri di più su “Wendy & Marion Wedding Fairies”
Wendy & Marion Wedding Fairies

2. Vivi con la tua metà 

Se innamorarsi è facile, convivere un po’ meno! Misurarsi con la condivisione degli spazi vitali, delle abitudini, della quotidianità, è un esercizio che mette alla prova la solidità della coppia. Se siete riusciti a rimanere innamorati anche dopo un buon periodo di tempo sotto lo stesso tetto, allora puoi stare tranquilla, il matrimonio infatti è molto meglio della convivenza, lo dice anche la scienza! Dopo aver trovato il vostro nido d’amore sarà molto più semplice decidere insieme la location per il giorno delle nozze. Noi ti consigliamo un ricevimento nel caratteristico cottage in legno, circondato da pareti di vetro di Villa Trebazia, che sorge all’interno della suggestiva zona archeologica dell’Appia Antica.

Villa TrebaziaScopri di più su “Villa Trebazia”
Villa Trebazia

3. Sei pronta a cambiare la tua vita 

Il matrimonio è molto più di un pezzo di carta, è giusto affrontarlo con consapevolezza. Ecco perché ci sono 10 cose che dovresti sapere prima di sposarti e altrettante domande che ogni coppia dovrebbe porsi prima di prendere una decisione come questa. La tua vita cambierà e ci sono alcune cose a cui dovrai rinunciare per essere felice, sei pronta? Prima di fare questo passo è meglio provare le 10 cose da fare da sola. 

Foto: Carlos Lucca

4. Una certa stabilità

Sposarsi implica una serie di responsabilità, per essere all’altezza di questo impegno entrambe le parti della coppia devono avere raggiunto una maturità e una stabilità tale da mantenersi saldi, anche davanti alle difficoltà, alle crisi e ai cambiamenti personali. Solo così potrai costruire una coppia solida, forte e soprattutto equilibrata, insomma la più serena del mondo!

AlmaScopri di più su “Alma”
Alma

‘Amore è ciò che nutre e ciò che ci appassiona’. Ed è proprio l’amore protagonista degli scatti di Luca e Tatiana, appassionata coppia fondatrice del laboratorio fotografico Alma, che ha unito l’amore per la fotografia in un unico obiettivo!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni