IT Login
IT

Quale tendenza sceglierà il tuo sposo per il matrimonio nel 2013?

Anche se spesso gli viene attribuita meno importanza rispetto alla sposa, la verità è che anche lo sposo è protagonista del giorno del matrimonio e per questo vi facciamo conoscere le ultime tendenze in fatto di abiti.

L'abito dello sposo è un elemento che non dovrebbe essere trascurato. Foto: Nano Gallego.

Nel 2013, le tendenze dominanti per la giacca e la cravatta (tanti consigli li trovate nel nostro speciale cravatte!) dello sposo si concentrano su vari aspetti.

L’abito classico: sposi e designer stanno scommettendo su di lui dopo anni di collezioni. In abbinamento con giacche dai colori metallici o un tocco di colore, sarà una delle tendenze principali per il 2013.

Lo spezzato è sempre una buona opzione. Foto: da sinistra a destra modelli di Fuentecapala, Miquel Suay y Victorio y Luchino (Barcelona Bridal Week y Cibeles Novias)

Giacca: Il nero è ancora il colore preferito, ma in questo caso diventa un luminoso nero con cui il tuo ragazzo brillerà più che mai per il vostro grande giorno.

Le giacche diventano protagoniste quest'anno. Foto: Fuentecapala, Barcelona Bridal Week.
Due proposte Miquel Suay. Foto: Cibeles Novias.

Colore: Alcuni designer, come Fuentecapala, scommettono sul colore come elemento importante per l’abito dello sposo. Come è successo con le tendenze degli abiti da sposa 2013 (date un’occhiata ai colori primari di Tadashi Shoji), il colore si è insinuato nel cavaliere della sposa con modelli che contribuiscono a rompere gli abiti più tradizionali.

Il colore si diffonde nelle collezioni. Foto: Fuentecapala. Barcelona Bridal Week

Abiti in stile coloniale: La proposta innovativa per i fidanzati l’ha disegnata Fuentecapala. Una moda che incorpora i vecchi stivali da equitazione per uno sposo che sceglie di essere non convenzionale.

Fuentecapala dona un'ispirazione coloniale alle sue collezioni. Foto: Barcelona Bridal Week

Gilet dai colori vivaci: corto o lungo, il gilet dai colori vivaci sarà in contrasto con la serietà di tutto il resto dell’abito. Se avete intenzione di portare un po’ di colore nel vostro abito, provate a puntare sul gilet!

Los chalecos de colores son una de las tendencias que se está imponiendo en los últimos años. Foto: Roberto Carmona

Smoking: è un’altra proposta dei designer. Anche se meno elegante, ha molte caratteristiche tradizionali e per questo motivo abbiamo deciso di includerlo in questa sintesi.

Anche se pochi fidanzati scommettono su di lui, lo smoking è una scelta molto elegante per i matrimoni. Foto: Victorio y Luchino, Barcelona Bridal Week.

Quale tendenza sceglierà il tuo sposo? Raccontacelo nel Forum!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni