IT Login
IT

Quale bouquet per le spose del 2013? Scoprilo oggi con Zankyou!

Scegli con noi il bouquet per il tuo matrimonio! Foto: Atelier déco’ps

Quando ci si appresta a scegliere il proprio bouquet da sposa due dovrebbero essere le domande da porsi. La prima sembra banale ma non lo è. Ovvero: che stile ha il mio abito da sposa? In base al tipo di abito che avete deciso di indossare per il vostro matrimonio (se siete ancora indecise date un’occhiata alle Collezioni Sposa 2013 sul nostro Magazine, lì c’è sicuramente l’abito giusto per voi!) dovrete scegliere un bouquet a cascata piuttosto che compatto, romantico oppure moderno, colorato o in nuance neutre. La seconda domanda che dovete porvi è: che fiori mi piacciono? Perché il bouquet prima di tutto deve piacere a voi che dovrete portarlo in mano per (quasi) tutto il giorno!

Importante è anche considerare il periodo dell’anno in cui ci si sposa, così da poter utilizzare i fiori di stagione e ottenere un effetto migliore. Se vi piacciono per esempio i bouquet rotondi e compatti, due fiori che si prestano particolarmente a questo genere di composizione sono le peonie (perfette per i matrimoni primaverili) e le sempreverdi rose. Se il vostro abito ha dei dettagli colorati optate per un bouquet con peonie o rose bianche o al massimo rosate. Se invece avete scelto un abito classico, via libera al colore!

Bouquet compatto di peonie bianche e rosa. Foto: Richard Duart

E’ importante considerare che ci sono fiori che si prestano solo a certi “modelli” di bouquet. Per esempio se siete innamorate delle orchidee dovete mettere in conto che per la loro struttura naturale non potranno essere inserite in un bouquet rotondo come quelli che vi abbiamo mostrato prima ma si adattano benissimo ad essere protagoniste di un bouquet a cascata.

Orchidee protagoniste di un bouquet romantico e originale. Foto: Elisabeth Delsol

La cosa importante è capire lo stile che avete in mente, come vi immaginate nel giorno del vostro matrimonio e cercare di trasmettere lo stesso stile anche al bouquet che terrete in mano e che verrà ritratto in quasi tutte le fotografie del matrimonio.

Cosa ne pensate di un bouquet realizzato con fiori di campo? Assolutamente di tendenza! Foto: Atelier déco’ps

Lo scorso anno una delle tendenze più forti era quella di creare il bouquet di nozze con i fiori e i profumi della campagna, un bouquet eco-chic che ha riscosso moltissimo successo, soprattutto per quelle spose che avevano optato per un ricevimento open air.

Bouquet compatto "a palla". Foto: Lili Renée
Bouquet con rose e gelsomini. Delicato e romantico. Foto: Atelier déco’ps

Recentemente sono salite alla ribalta numerose tendenze come per esempio quella di creare bouquet per la sposa non con fiori bensì con bottoni, conchiglie, nastri, cristalli gioiello. Il risultato è di grande impatto e vi permetterà di conservare il vostro bouquet per sempre. Se vi piace l’idea non dovete fare altro che usare la fantasia, ogni oggetto può diventare il punto di partenza del bouquet del vostro matrimonio!

Se siete alternative optate per un bouquet stilizzato,di sicuro effetto! Foto: Lili Renée
Bouquet originale ricco di vari tipi di fiori. Foto: Atelier déco’ps

Qualunque sia il vostro gusto, quello che non cambierà mai è che il bouquet deve riflettere la vostra personalità e farvi sentire a vostro agio. La femminilità classica delle rose, la dolcezza delicata del pisello dolce, l’esoticità delle orchidee, o l’eccentricità dei carciofi! Il bouquet deve raccontare un pò di voi anche, e soprattutto, nel vostro giorno più importante. Non dimenticate che oltre ad essere uno dei Wedding Magazine più letto d’Europa (date uno sguardo alle nostre Gallery Fotografiche!), Zankyou è anche e soprattutto un servizio di siti web gratis per matrimonio: accedi alla nostra home e fai una prova! E’ semplice e divertente, e potrai anche attivare una comoda lista nozze online che ti permetterà di ricevere sul conto corrente le somme regalate dagli invitati!

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni