IT Login
IT

Proposta di matrimonio in Brasile: 9 luoghi originali e romantici!

Una grande luna di miele è un viaggio indimenticabile che dura tutta la vita e contribuisce a definire la coppia. La cerimonia è un riflesso di come entrambi vedono l’amore, le sue manifestazioni e gli impegni, è sempre qualcosa di unico! Ma come inizia tutto questo? Qual è il momento di transizione tra l’innamoramento e il matrimonio? Esattamente: chiedere la mano!

E siccome il locale scelto per chiedere la mano è qualcosa di estremamente importanza, selezioniamo 9 luoghi in Brasile super originali e romantici per una richiesta di matrimonio unica e indimenticabile. Guarda!

Foto: Danilo Máximo

1. Teatro “Amazonas” a Manaus, Amazzonia

Manaus è una città cosmopolita e piena di storia, qualcosa che i gli abitanti di Manaus sanno bene. Per i romantici che amano i grandi gesti, esiste il Teatro “Amazonas”, fondato nel 1896, che è la maggior espressione di forza economica dello stato. Con il suo museo, il piccolo café e, ovviamente il palco e le scalinate, l’imponente edificio neoclassico di color rosa, si presenta perfetto per tutti quelli che si vogliono proporre in un’ occasione speciale.

Foto: Wikipedia.pt

2. Spiaggia di Itapuã a Salvador, Bahia

Di tutte le spiagge della regione, solo una ha raggiunto la fama di un luogo dove, durante un qualsiasi pomeriggio, parlare d’amore è bello. A Itapuã! Potrete camminare tra le pietre, e subito dopo farvi coccolare dal sole mentre lui si inginocchia sulla sabbia con le mani alzate e un anello in una scatolina. Itapuã è lontana quanto basta dalla città per farvi godere di quel giorno speciale in piena pace.

Foto: Wikipedia

3. Inhotim a Brumadinho, Minas Gerais

Per gli amanti dell’arte, una tappa a Inhotim è obbligatoria. Si trova nel municipio di Brumadinho, dove finisce il “Maciço do Espinhaço” e inizia il “Tabuleiro do Oeste” a Minas Gerais. L’istituto è la realizzazione del sogno dell’importante Bernardo de Mello Paz, il quale inizia la sua collezione privata nell’anno 1980. Diventa un’Organizzazione della Società Civile di Interesse Pubblico nel 2002 e apre al pubblico nel 2006. Il luogo guadagna importanza da allora. E con una buona ragione! Tra il giardino botanico, le mostre all’aria aperta, l’architettura contemporanea esemplare, le aree di esposizione e eventi, Inhotim possiede un po’ di tutto per coloro che, oltre ad amarsi l’uno con l’altro, sono anche innamorati dell’arte. Gli spazi sono davvero incredibili.

Inhotim – Foto: Divulgação

4. Saco do Mamangá a Paraty, Rio de Janeiro

Una opzione interessante è il Saco do Mamanguá che non solo offre un favoloso paesaggio naturale, che termina con una mangrovia straordinariamente conservata, ma ospita anche sulle sue sponde una casa che è stata utilizzata come sfondo nei film della saga di Twilight. Quindi, fidanzatini, questo può essere il “vostro posto”!

Paraty – Foto: Flickr Deni Williams

 5. Sítio Burle Marx a Barra de Guaratiba,  Rio de Janeiro

Fuori da ciò che di norma sono le attrazioni di Rio, bisogna prenotare l’ora per visitarlo e, come tutte le visite guidate i gruppi sono per poche persone, è il luogo perfetto per chi vuole programmare con gli amici la proposta di matrimonio in una festa o in un flashmob. Stiamo parlando del Sítio Burle Marx a Barra de Guaratiba. Il luogo era la casa-studio del pittore paisaggista brasiliano che lì vi collezionava e coltivava le piante che avrebbe poi usato nelle sue opere. A metà del percorso intrapreso dalle guide si trova la chiesa Santo Antônio da Bica, costruita nel 1690 e restaurata su richiesta di Burle Marx, luogo perfetto per chiedere la mano o per sposarsi. Coloro che invece preferiscono luoghi più laici e moderni, troveranno mille idee! Vi sono ad esempio due residenze con patio che combinano perfettamente l’arte contemporanea, l’architettura libera da ogni restrizione e con dei paesaggi davvero mozzafiato.

Sítio Burle Marx – Foto: Divulgação

6 . Terrazza dell’ Edificio Martinelli a São Paulo 

Per gli amanti degli edifici storici, presentiamo la Terrazza dell’Edificio Martinelli, il primo grattacielo del Sudamerica, inaugurato nel 1924 e terminato nel 1929 con l’altezza di 30 piani. Dopo un momento difficile, tra gli anni 1960 e 1970 viene rilevato da IPHAN che oggi dedica lo spazio a degli uffici municipali. La visita guidata alla terrazza può essere effettuata in qualsiasi momento, sempre che il locale non sia affittato per qualche evento. Ed è proprio la possibilità di affittare la terrazza per l’evento che rende così affascinante questa idea.

Edifício Martinelli – Foto: Flickr Diego Torres Silvestre

 7. Una spiaggia privata a Ilhabela, São Paulo

L’isola più famosa della costa di Sã0 Paulo, offre una grande varietà di attività diverse tra loro, e viene descritta da Américo Vespucio nel 1502 come il paradiso in terra. Con l’84% di foresta pluviale perfettamente conservata e una gran varietà di ostelli, hotel, e case per tutti i gusti, la piccola città di 37 mila abitanti arriva ad averne più di 100 000 in alta stagione. La spiaggia è stata inoltre teatro di numerosi film e campagne, Walther Hugo Khouri amava i suoi palazzi per poter girare le sue storie intriganti. I dintorni di Ilhabela sono sede di un arcipelago che possiede una serie di piccole spiagge che si possono raggiungere solo a piedi o via mare. Affittare una barchetta e chiedere la mano a bordo, mentre siete ancorati in una di queste piccole baie deserte… Paradiso privato! Lo state immaginando?

Foto: Pico do Baepi em Ilhabela – Fernando Tomatik/Divulgação

8. MON – Museu Oscar Nyemeyer a Curitiba, Paraná

La capitale di questo stato è una delle città grandi più vive del paese. La sua popolazione è formata da diversi gruppi di immigranti, una vera esplosione multiculturale. Il Museo d’arte contemporanea Oscar Nyemeyer è uno dei più importanti e tra i più grandi del mondo, con più di 26 mila m2 di ampiezza. Considerato uno dei luoghi più belli del Brasile, la vista ai giardini rappresenta una delle migliori caratteristiche che l’architetto da cui prende il nome il museo ha voluto progettare. Il mix di curve naturali con linee rette e i grandi spazi si incontrano perfettamente in questo luogo. Con affascinanti sale e luoghi, sia all’interno che all’esterno, abbondano le opportunità di un quadro perfetto per il momento della proposta. Chiamare una jazz band, organizzare un flashmob con gli amici e creare il momento giusto sono le parole d’ordine! O semplicemente sedersi all’ombra, preparare il momento e chiedere la mano in maniera del tutto naturale.

Foto: MON – Museu Oscar Nyermeyer – Divulgação

9. Tramonto sul Guaíba a Porto Alegre, Rio Grande do Sul

Una città che una volta veniva chiamata Porto dos Casais offre certamente molte opzioni per gli innamorati pronti a legarsi per sempre. Una città con grandi contrasti di cultura e architettura tra le sue zone settentrionali e meridionali che si incontrano ai margini del Guaíba, il loro comune denominatore. A Porto Alegre troviamo un quartiere chiamato Arquipélago (arcipelago). Como si può dedurre, si tratta di un complesso di isole che si estende lungo tutto il Guaíba, con un conseguente numero di canali in cui ottenere un po ‘di privacy, immersi nel verde e di fronte a una bella vista. Vi è una grande varietà di barche turistiche che girano intorno al fiume, oppure potete trovare delle piccole barchette per poter fare la proposta in modo più intimo, come invece più grandi per organizzare una festa e trasformare la proposta in qualcosa di stravagante. Chi invece ama gli ambienti rustici e tradizionali, può pensare ad una proposta di matrimonio durante un delizioso pranzetto a Colônia de Pescadores Z-5, degustando il tradizionale “churrasco” di triglia al bambù.

Foto: Wikipedia por Anderson Fleck

Vi sono piaciute queste proposte? Allora inizia a pensare alla proposta di matrimonio mega originale e sorprendente e lasciati ispirare su come organizzare il tuo matrimonio a modo nostro: Sposarsi in un hotel: 50 opzioni incredibili in Brasile!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni