IT Login
IT

Pronti a ballare? Le migliori musiche per il vostro matrimonio

Foto By Jenny Jimenez / View Other Photos By Jenny Jimenez via Style Me Pretty (http://www.stylemepretty.com/gallery/search/picture/456260?s=music&pos=26)

Si sa, la musica è fondamentale per creare l’atmosfera giusta. Questo vale ovviamente se non di più durante un evento o un matrimonio.

Assicuratevi che i professionisti che avete scelto, dj o band dal vivo che siano, abbiamo la giusta playlist. Una rapida controllatina prima del grande giorno è d’obbligo, non vorrete mica sentire in diffusione le note di una canzone che non sopportate o che vi ricorda momenti non proprio felici o imbarazzanti, vero?!

Eccovi un po’ di suggerimenti per alcune canzoni italiane d’amore con le frasi più belle che potranno essere riprese, perchè no, come citazione sui bigliettini di ringraziamento.

“Ora è già tardi… ma è presto… se tu te ne vai…” – Gino Paoli nella canzone Una lunga storia d’amore.

“Stringimi forte… che nessuna notte è infinita…” – Renato Zero nella canzone I migliori anni della nostra vita.

“Supererò le correnti gravitazionali… lo spazio e la luce per non farti invecchiare… e guarirai da tutte le malattie…perché sei un essere speciale… ed io avrò cura di te…” – Franco Battiato nella canzone La cura.

“Perché siamo due destini che si uniscono… stretti in un istante solo… che cercano un percorso profondissimo… dentro di loro…” – Tiromancino nella canzone Due destini.

“Sei nell’anima… e lì ti lascio per sempre… sei in ogni parte di me… ti sento scendere… fra respiro e battito…” – Gianna Nannini nella canzone Sei nell’anima.

“Vorrei illuminarti l’anima… nel blu dei giorni tuoi più fragili… io ci sarò…” – Giorgia nella canzone Di sole e d’azzurro.

“…non ho bisogno più di niente… adesso che… mi illumini d’amore immenso fuori e dentro… ” – Laura Pausini nella canzone Vivimi.

Fondamentale poi coordinare la musica con il tema del vostro evento o matrimonio.

Foto: Kate Benson Photography via stylemepretty.com

Matrimonio anni ’50? Via libera a Elvis, Chuck Berry, Buddy Holly, Domenico Modugno e Fred Buscaglione.

Gli anni ’60 sono stati il momento d’oro della musica italiana, perfetti anche per un momento karaoke che farà divertire tutti gli invitati: Mina, Celentano, Beatles, Beach boys.

Amanti della disco volete scatenarvi sulla pista da ballo in stile Saturday Night Fever? Abba, Cher, James Brown sono perfetti per consumare le vostre scarpette da ballo. Ma gli anni ’70 sono perfetti anche per un matrimonio rock o Hyppies chic! Rolling Stones, Deep Purple, Doors, Bob Marley…

Volete rivivere gli anni ’80? Via a tutta la musica con sintetizzatori e ciuffi sparati e colorati: Spagna, Duran Duran, Madonna e Culture Club.



Guest blogger: Valeria di Apple Tree

EventsWedding planner&

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni