IT Login
IT

Pronta per sposarti? 10 cose cose da sapere prima del ‘Sì, lo voglio’

La mattina del grande giorno è il momento più emozionante della vita di ogni sposa: più della prova dell’abito, più della passeggiata verso l’altare accanto al papà, più del bacio e del taglio della torta. È il momento in cui, tra l’intimità delle amiche e il raccoglimento degli ultimi preparativi, si ha tempo di pensare al futuro e godersi l’attimo. Quindi, tolti gli ‘Oddio cosa sto facendo?’ e i ripensamenti dell’ultimo minuto, ecco quali sono le 10 cose da sapere prima del ‘Sì, lo voglio’. A fare da sfondo a questa carrellata di riflessioni ci accompagnano i ritratti profondi delle spose, immortalate nel momento saliente della giornata dall’obiettivo di Manlu Studio. Fotografi che, con passione ed esperienza ventennale, immortalano i personaggi del giorno più bello in tutta la loro spontaneità e naturalezza.

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

1. L’innamoramento passerà in secondo piano

È scientificamente provato che l’innamoramento dura circa 8 mesi; in casi particolari può protrarsi fino a due anni, ma arriva sempre il momento in cui termina e si trasforma in qualcos’altro. È un sentimento che le coppie rodate conoscono bene, come loro anche tu scoprirai che l’amore è fatto di molte altre cose e che ci sono tanti modi di dire ‘ti amo’.

2. Vorrai raddoppiare la felicità

Sei già la donna più felice del mondo: stai per sposare l’uomo della tua vita circondata dalle persone che ami, eppure senti che vorresti il doppio di questa felicità! Quindi dividere la vita con un’altra persona è proprio la scelta giusta.

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

3. L’emozione delle tappe della vita

Sposarsi era un momento tanto atteso, ma non sarà di certo l’ultimo nella tua vita: anche da sposata continuerai a inseguire i tuoi sogni, con più forza di prima se la relazione è stabile e ti riempie di sicurezza.

4. Accetterai pregi e difetti

Giunta a questo momento della vita di coppia avrai una visione molto matura della relazione e saprai, con serenità, accettare e amare i pregi e i difetti dell’uomo con cui hai deciso di passare la vita. Il matrimonio non è la fine di ogni discussione, ma l’inizio di un modo nuovo di affrontare le difficoltà.

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

5. C’è solo lui nel tuo futuro

Già indossando l’anello di fidanzamento proverai questa sensazione: la consapevolezza di aver dato l’ultimo ‘primo bacio’ della tua vita e di averlo fatto con l’uomo che sarà accanto a te all’altare.

6. Desiderio di stabilità

Una delle 25 verità che si scoprono solo dopo il matrimonio visiterà la tua mente anche qualche attimo (o mese) prima di sposarti. Sentirai il desiderio di stabilità, anche dal punto di vista materiale: una casa stabile, la sicurezza economica, un lavoro che ti da certezze…Sono tutti segnali che sei pronta a passare allo step successivo…

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

7. Penserai ad una nuova famiglia

Arriva il momento di parlare di figli e ti ritroverai a chiederti se tuo marito saprà essere un buon papà. La fiducia in lui e nella coppia è la base per un rapporto felice ed è fondamentale per creare una famiglia insieme.

8. E andrai d’accordo con la sua

I rapporti con i suoceri non sono mai argomento facile, soprattutto nella fase di organizzazione del matrimonio, dovrai trovare il modo giusto di coinvolgerli nei preparativi senza che la loro presenza diventi troppo invadente. Anche dopo il matrimonio sarà così, ma se riesci a costruire un rapporto disteso ed equilibrato con la famiglia del tuo lui, avrai 4 genitori che ti amano!

Manlu StudioScopri di più su “Manlu Studio”
Manlu Studio

9. Sacrificherai alcune cose

Non tutte, come queste 10 a cui non rinunciare mai, ma altre si: dovrai dire addio ad alcune cose, come queste altre 10, tuttavia scoprirai che a guadagnarne non è solo la coppia, ma anche tu! Scordati anche i piccoli vizietti, per il quieto vivere non potrai comportarti come quando vivevi da sola…a meno che li trasformiate in abitudini di coppia.

10. Nel bene e nel male

Anche le coppie sposate, come tutte, litigano. La differenza è che, dopo il ‘Sì, lo voglio’, il modo di affrontare le difficoltà cambia: si cerca sempre una soluzione per continuare la vita insieme e ci si sta accanto anche nei momenti difficili. È una promessa per la vita! 

Mentre ti passano per la testa questo 40 cose, un po’ strane e divertenti, non dimenticarti delle 10 che ti abbiamo appena raccontato. Per quanto riguarda la cerimonia invece, ecco altre 8 cose che vorresti sapere prima!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni