IT Login
IT

Pronovias 2014: il (giusto) costo dell’eleganza

Clicca QUI per provare la nuova collezione Pronovias 2015

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Backstage dalla sfilata di presentazione della pre-collezione 2014 di Pronovias. Foto via atelierbackstage.com

Tutto ha un prezzo. Lo abbiamo imparato dalla vita, lo abbiamo sperimentato in prima persona, lo abbiamo vagheggiato da film come Proposta Indecente, dove un attempato biondone quale Robert Redford dava punti al ruspante Woody Harrelson, nella lotta alla conquista della bella (ed altamente suggestionabile) Demi Moore. Ma bando alle metafore esistenziali: oggi, quello che ci interessa è il prezzo di qualcosa che è molto più gratificante provare sulla propria pelle, ossia gli abiti da sposa. In particolare, oggi ci focalizziamo sul listino prezzi degli splendidi vestiti della collezione 2014 di Pronovias (trovate qui la galleria completa della sfilata, dall’ultima Barcelona Bridal Week).

Il prezzo di un vestito da sposa rappresenta uno di quei dilemmi amletici che si palesano per primi in ogni donna che decide di convolare a nozze, ancora prima dell’altrettanto amletico “bianco o avorio?”. Per quanto importante sia non lasciare a priori che la cifra decida per noi, è comunque fondamentale fissare una fascia entro la quale potersi muovere liberamente, senza cominciare a provare spasmodicamente ogni modello dell’infinito creato, in piena sindrome da incoscienza ossessivo-compulsiva.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Il sontuoso modello Licia, della linea Dreams. Foto via pronovias.it

A tal proposito, la gamma dei prezzi 2014 delle 4 linee-moda della Maison Pronovias propone un’ampia forbice di selezione, all’interno della quale – più che l’impossibilità all’acquisto – siamo certe che il problema sarà piuttosto quello del proverbiale imbarazzo della scelta.

A venire incontro alle spose corre infatti il rodato metodo Pronovias 3 passaggi: una volta prenotato un appuntamento presso l’atelier Pronovias a voi più vicino (facilmente individuabile grazie al localizzatore di boutique presente sul sito), il prezzo dell’abito prescelto sarà comodamente saldabile in tre steps, che coincideranno con le tre prove-abito in boutique.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Dalla linea Fashion, i modelli Laila e Lainey - dalla linea Glamour, il modello Lasei. Foto via pronovias.it

Eccovi, dunque, nel dettaglio, alcuni modelli dalla pre-collezione 2014 di Pronovias.

Linea Fashion

Pensata per le principesse urbane contemporanee, che non rinunciano alla praticità pur senza declinare l’invito all’eleganza, la linea Fashion è frizzante, giovane ma rispettosa della tradizione, leggera nei tessuti e nella portabilità, con una particolare predilezione per gli scolli a cuore e per i décolletés a profonda V.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
I modelli Laissa, Lagatte e Laberne, della linea Fashion. Foto via pronovias.it

Linea Costura

Alla base della linea Costura, la reverente ispirazione verso modelli che sono entrati nella storia dell’alta moda. Per tutte quelle spose che desiderano calcare la navata che porta all’altare, come fosse una delle passerelle della settimana dell’haute couture parigina.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
I modelli Lenix e Leslie, della linea Costura. Foto via pronovias.it

Tessuti nobili e ricercati come la seta, il tulle petit-pois ed il pizzo guipure, illuminati da una cascata di preziosi cristalli, compongono una mini-collezione di 11 abiti.

Linea Glamour

Tulle glitter, pizzo chantilly e rebrodé, garza con balze a 3 sbiechi. E ancora: cristalli su cinture in gros-grain bianco ottico, trasparenze sulla schiena, eterei volants. Il Glamour è la passione per il dettaglio, declinata in 18 affascinanti modelli, sontuosi e d’impatto.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
I modelli Lastel e Lassam, della linea Glamour. Foto via pronovias.it

Questa mini-collezione è perfetta per spose che amano la ricercatezza di tagli e tessuti.

Linea Dreams

I sogni son desideri…, recita un vecchio adagio, che sfido chiunque a non conoscere. E quali sono i desideri più belli, se non quelli che si trasformano in realtà?

La mini-collezione Dreams rispecchia in pieno l’intento prefissosi nel proprio nome. I più fiabeschi, i più scenografici, i più suggestivi: 10 creazioni da sogno.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
I modelli Lexas e Leandra, della linea Dreams. Foto via pronovias.it

I modelli presentati si adattano al vostro budget: per conoscere i singoli prezzi, vi consigliamo di accedere al sito di Pronovias e prenotare il vostro appuntamento.

All’interno della nostra directory di abiti da sposa a Milano troverai la scheda relativa all’atelier Pronovias Milano, tramite la quale potrai comodamente fissare un appuntamento con la boutique – anche solo per scoprire gli altrettanto meravigliosi abiti da cerimonia 2014 Pronovias.

E se Milano fosse per te troppo lontana, non scoraggiarti: i premium dealers Pronovias presenti sulla nostra Penisola sono oltre 200!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni