IT Login
IT

Professionisti della creatività a raccolta: tutti a Milano il 2 aprile!

Con l’arrivo della bella stagione, sbocciano petali, idee e colori perfetti per accompagnare la nuova stagione bridal alle porte. Non è un caso che proprio in questo periodo dell’anno si concentrino gli eventi più interessanti per chi opera nel settore matrimoni e non solo. A tal proposito vorremmo segnalare il primo evento organizzato dal collettivo del magazine online The Friday Project, uno dei nomi di riferimento della wedding-sfera in Italia.

Save the date!

Save the date! Il 2 aprile si svolgerà a Milano al Teatro ELF, l’evento TFP LIVE! DON’T BE A FOOL, dedicato ai professionisti della creatività. 4 workshop, una tavola rotonda e 4 Meet&Greet si alterneranno a partire dalle 10 della mattina, grazie agli interventi dei migliori professionisti del settore. Tra questi, Gioia Gottini, la fondatrice di Rete al femminile, che offrirà qualche dritta per creare l’identikit del cliente ideale. Un seminario che potrebbe risultare di grande aiuto a tutti i professionisti, ed in particolar modo a wedding planner costantemente alle prese con l’identificazione delle migliori soluzioni per i propri sposi.

Pastiglie Leone

L’avvocato Agnese Santarelli cercherà di fornire un quadro esaustivo delle norme giuridiche fondamentali per tutelarsi e tutelare le proprie idee, i propri prodotti e progetti online. Nel pomeriggio, insieme a Rosanna Perrone, responsabile di DoLab School, consulente strategico in Marketing e Comunicazione Digitale, si parlerà di Marketing Strategico ed eCommerce al Product Lifecycle Design; chiuderà la giornata Cristiano Carriero, Content marketer presso Il Giornale Digitale, con il workshop “Content Business Strategy: il metodo per creare una strategia dei contenuti che funziona!”, mirato a far conoscere le migliori tecniche di scrittura per un content marketing vincente. Un’opportunità da non perdere per professionisti che desiderino fidelizzare la propria community: particolarmente consigliata, quindi, a fotografi di matrimoni che sempre più spesso hanno un blog in cui presentare tips e consigli al proprio potenziale pubblico. Parlando di fotografia e grafica, ecco gli incontri che si alterneranno nel pomeriggio grazie all’esperienza della fotografa Laura Novara di EnneFoto, della graphic designer Maria Luisa Spera e della web designer Laura Ravetta.

E poi ancora, dalle 15,30 alle 16,30 si svolgerà la tavola rotonda “Il design autoprodotto come autonomia creativa” moderata dall’architetto Chiara Casciotta, e con Gaia Segattini di Vendetta Uncinetta e Valeria Crescenzi di The design pot tra i relatori.

Confronto, condivisione, arte e nuove idee segneranno la giornata del 2 Aprile che si concluderà con un aperitivo per celebrare l’evento, a partire dalle ore 18,30. Ci sarà molto da imparare il 2 aprile a Milano e tanto tanto da divertirsi.

TFP LIVE! è un evento organizzato in collaborazione con Best74, O’Bag, Ofelè, Caffè CarbonelliPastiglie Leone, Rete al Femminile, SelfPackaging,The Design Pot.

Per l’iscrizione ai workshop potrete cliccare qui: che altro aggiungere? Noi non ci faremo scappare di certo questa opportunità, accorrete numerosi!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni