IT Login

Pettinature da sposa – Tendenze 2011

Un raccolto elaborato ed impreziosito da fiori freschi

Quando si pensa a una sposa, tutti si immaginano abiti da sogno, veli, pizzi e strascichi… ma il tocco decisivo al look nuziale è dato dall’acconciatura, alla quale è necessario dedicare grande cura.

Molte sono le pettinature proposte per una sposa alla moda, molti i modelli da copiare e a cui ispirarsi secondo la propria testa. Chiome lunghe o corte, capelli ricci  o lisci, raccolti o sciolti, semplici o impreziositi da monili o fiori…  quante le varianti! Ma quali saranno le tendenze per le pettinature da sposa per il 2011? Come trovare un look adeguato, tenendo conto della grande importanza di adattarlo alla forma del viso? Come indovinare la pettinatura giusta, che stia bene tanto il giorno delle nozze tanto nelle foto che rivedremo tra vent’anni? Meglio optare per una chioma semplice, o osare con qualche accessorio per capelli?

Abbiamo chiesto questo e altro ancora ad un grande esperto nel settore, Roberto Carminati (Leggi  qui l’intervista completa ), che nei suoi Hair Studio di Roma e Londra accontenta le richieste di tutte le sue clienti, secondo la convinzione che ogni donna ha una testa personalizzata, con punti forti da risaltare.

L'acconciatura, una delle incontrastate protagoniste

Con l’aiuto della professionalità e dell’esperienza di Roberto, abbiamo cercato di ricostruire le tendenze per la sposa del 2010: una sposa che sogna un effetto romantico e intramontabile, alla “Rossella Ohara” come la definisce Roberto, ma che finisce per cedere di fronte all’evidenza che un effetto naturale e di classe, che non sconvolga la sua personalità, è la chiave vincente.

Ecco quindi la tendenza a scegliere un look semplice, raccolto se medio-lungo, o sciolto ed ondulato se le chiome sono molto lunghe; pochi e discreti gli oggetti che lo impreziosicono, tra perline, fiori freschi e diademi, mentre il velo da sposa è il vero ritorno per il prossimo anno, accessorio molto richiesto dalle future spose italiane.

Acconciatura raccolta con fiori freschi
Lungo, mosso, naturale: un effetto semplice ma di classe
Tre esempi di acconciature raccolte impreziosite da dettagli eleganti
Il velo, grande ritorno del 2010
Lungo, mosso e brillante: un grande classico!

Qualunque sia la  vostra scelta tra i vari modelli proposti, l’importante è mantenere intatta la propria personalità, valorizzando i punti forti di ciascuna.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

Asya
15 gennaio 2011

belle foto, ottime dritte, grazie!

Replay
giuseppemontagnino
23 novembre 2012

come si fa il raccolto con i fiori freschi

Replay

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni