IT Login
IT

Pettinature da sposa: osare l’extension

Sognate chiome piú lunghe? L'extesion fa per voi

Se vi piacerebbe durante il vostro Grande Giorno esibire una chioma lunga o semplicemente potenziare la lunghezza o il volume dei vostri capelli, puntate sulle extension! Le tecniche sono molte, ma il segreto uno solo: scegliere il trattamento piú adatto al tipo di capello, in modo tale da ottenere un effetto naturale senza rovinarlo o sciuparlo.

I capelli lunghi sono i preferiti delle donne e non solo…. Incredibile come l’aspetto di una persona possa cambiare con delle chiome lunghe e curate! E chi ha i capelli lunghi sa quante cure e quanta attenzione siano necessarie per ciocche lucenti e sane. Lo stesso vale anche per la futura sposa che sta scegliendo la pettinatura per il matrimonio.

Se avete deciso di esibire extension durante il giorno del vostro matrimonio, continuate a leggere! La gamma di possibilità e´davvero molto ampia e dovrete tenere conto di alcuni acorgimenti per ottenere il massimo effetto!

Beyonce con extension ondulate

I capelli con estensioni consentono di ottenere la capigliatura desiderata in pochissimo tempo. Inoltre, se la chioma é rovinata potrete porvi rimedio grazie a ciocche posticce senza  dover effettuare tagli estremi.

Ci sono diverse tecniche per inserire le estensioni. E ‘molto importante scegliere la più adatta ai tuoi capelli per lui non maltrattarli o sottoporli a un trattamento troppo aggressivo. Oggi è possibile ottenere una chioma naturale dei capelli lunghi, senza danneggiare i capelli e senza incorrere in grandi spese economiche.

Vediamo le principali:

*** Estensioni con le graffette: si tratta di ciocche applicate ai capelli naturali attraverso  picocle applicazioni che non danneggiano i capelli . E’ un sistema particolarmente indicato a tutte coloro che abbiano capelli fini che si spezzano facilmente.

*** Estensioni della cheratina: con questa tecnica vengono applicate delle estensioni ciocca per ciocca. La Cheratina (una sostanza naturale presente nei capelli) è usata come un adesivo con l’aiuto del calore.

*** Estensioni di silicone: le ciocche vengono applicate ai capelli naturali con silicone adesivo sottoposto ad  una fonte di calore.

*** Estensioni a clip: questo è l’unico sistema tra quelli menzionati in cui le ciocche posticce non sono applicate in modo permanente, ma possono essere rimosse e riapplicate in altri momenti. La base delle ciocche vengono applicate attraverso piccoli pettini

Estensioni con clips, da mettere e togliere tutte le volte che si vuole!

*** Estensioni cucite: le ciocche vengono applicate al capello naturale attraverso piccole trecce alla radice, per poi cucirne una parte

*** Estensioni con nodi: le estensioni vengono applicate attraverso piccoli nodi realizzati confilo ed applicati alal radice del cuoio capelluto.

*** Estensioni adesive: le ciocche vengono applicate con colle speciali non dannose in cima ai tuoi capelli naturali (e non solo dietro come quelle in cheratina ma anche davanti, con possibilità di fare frangie), dietro e ai lati per dare più volume. Le fasce possono essere di larghezza di 1m o di 50cm Le fasce possono essere riattaccate diverse volte anche senza l’aiuto del parrucchiere, quindi la loro durata è superiore a quelle in cheratina.

Kira Miró con lunghissime extension

L’ultima novitá in fatto di extensions sono gli ultrasuoni:  ogni ciocca viene unita ai capelli naturali attraverso composti chimici speciali che imitano la struttura molecolare del capello umano, senza calore né danni alle ciocche. C’é inoltre il nuovissimo sistema airpresure che fissa 5 extension alla volta a pressione.

Una volta scelta la tecnica piú adatta a noi, concentriamoci sul colore delle ciocche: é importante che il colore sia esattamente uguale a quello dei capelli naturali per evitare che si notino differenze. Naturalmente é piú semplice individura eil colore adatto se avete una chioma dello stesso colore, mentre se avete meches o colpi di sole anche le ciocche posticce dovranno essere sottoposte allo stesso trattamento per un effetto uniforme.

Per chi voglia provare le extesion bioadesive fai da te, segnaliamo www.shoppinare.com : troverete un kit comprensivo di extension, piastra, remover e tutto l’occorrente per montarle da sole. E per ulteriori dritte sul tema vi consigliamo di sbrciare il post dell’interessantissimo portale di bellezza Ma guarda un po cliccando qui

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

OlgaMolinari
9 May 2011

preferisco le pettinature naturali pero perche no?

Lasciare un commento
kekkinabella34
9 August 2012

a me piace la seconda immagine per la lucentezza e bellezza dei capelli

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni