IT Login
IT

Pettinatura da sposa fai-da-te, perché no?

Pettinature per il giorno del matrimonio. Foto: Delphine Manivet per La redoute

La questione dell’acconciatura di matrimonio è sempre piuttosto spinosa: è necessario individuare la pettinatura più adatta al proprio viso, ai propri gusti e alla propria personalità ma, soprattutto, trovare un parrucchiere di fiducia – nonché testarlo – tempo prima della data fatidica.

Perché non optare per una pettinatura da sposa fai-da-te? Ci sono diverse ragioni per cui dovreste prendere in considerazione l’idea di far da sole: 

♦ Il budget: i prezzi delle acconciature di nozze variano a seconda del taglio di capelli e di dove vi sposate, ma in  media ci vogliono circa 100 € al giorno per un parrucchiere, più alcune prove precedenti assolutamente irrinunciabili, perché aiutano a capire meglio cosa si desidera, in che modo il parrucchiere vi può aiutare partendo dalla vostra tipologia di capigliatura e dai vostri desideri e, in particolare, per testare almeno una volta la sua capacità (evitando di andare solo il giorno prima delle nozze, a scatola chiusa).

♦ La logistica: matrimonio all’estero, matrimonio all’aperto, matrimonio durante un ponte festivo… Sono tutti casi di emergenza che remeranno contro di voi e non vi faciliteranno certo la ricerca di un parrucchiere nel fatidico giorno del sì!

♦ Le aspettative: avete un’idea ben precisa della pettinatura da sposa che volete? Siete abituate a occuparvi personalmente della vostra chioma e a farvi da sole code, trecce, chignon? Per voi beccucci e forcine non hanno segreti? E allora perché non far fronte da sole all’acconciatura di nozze?

Se rientrate in quella categoria di donne che ha un terrore atavico di ritrovarsi contro la propria volontà con uno chignon troppo tirato, eccessivamente laccato o mal pettinato, oppure con due riccioli all’inglese a ciascun lato del volto, così tanta paura da sentire un innato desiderio di fuga, allora dovreste davvero considerare una pettinatura da sposa fai-da-te!

Per la vostra pettinatura di nozze fai-da-te affidatevi ai tutorial online! Foto: E& the world

Alle spose che hanno quindi deciso di provare a fare da sole, lasciamo qualche piccolo suggerimento.

Prima di tutto, sappiate che non siete sole davanti allo specchio a dover immaginare e inventare l’acconciatura da sposa dei vostri sogni! In rete ci sono migliaia di tutorial e foto che vi aiuteranno a realizzare splendide pettinature di nozze, passo dopo passo. La buona notizia è che potrete trovare video estremamente dettagliati: i filmati passo passo son quelli più facili da memorizzare e riprodurre.

Pettinature da sposa fai-da-te: ecco alcune prove! Foto: Trendy Wedding

Ancora, non aspettate l’ultimo momento per fare i vostri esperimenti! Potreste incappare in difficoltà impreviste per il taglio di capelli che avete… Insomma, è necessario farci la mano. Questo è anche il momento per tirare fuori di nuovo i vostri accessori inutilizzati da tanto: recuperate il pettine a tre denti, i beccucci nascosti in fondo ai cassetti, la vostra lacca. Attrezzatevi per bene per realizzare un’acconciatura da 10 e lode!

Infine, non esitate a puntare su un accessorio decorativo per la vostra acconciatura: una corona di fuori, un nastro, un pettine, una fascia, ma anche una ciocca ribelle o una treccia lasciata morbida. E perché non osare un look finto trasandato?

Avete scelto quale sarà la vostra pettinatura da sposa? Volete saperne di più sulle nuove tendenze? Volete affidarvi a un professionista oppure pensate di fare da sole? Diteci la vostra nel forum o lasciando un commento qui sotto! E restando in tema di fai da te,  sai che con Zankyou puoi creare un sito web gratis per il tuo matrimonio? accedi alla nostra home e fai una prova! E’ semplice e divertente, e potrai anche attivare una comoda lista nozze online che ti permetterà di ricevere sul conto corrente le somme regalate dagli invitati!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni