IT Login
IT

Perché le coppie arrivano al matrimonio? 5 pilastri su cui fondare una relazione

In tutte le relazioni che abbiamo avuto durante la nostra vita, diversi sono stati i collanti che ci hanno tenuto insieme ad un’altra persona per determinato tempo; un motore sopra a tutti gli altri ha permesso alle nostre storie di decollare, di evolversi e di durare nel tempo. Noi di Zankyou ci siamo resi conto che 5 sono i pilastri portanti che tutte le storie hanno in comune, divertitevi ad identificare quale è il vostro.

Fabio MarrasScopri di più su “Fabio Marras”
Fabio Marras

1. Il sesso

In definitiva una buona connessione fisica è un aspetto fondamentale di una relazione salutare. Quando parliamo di sesso con la persona che amiamo, dobbiamo tenere in conto che sebbene è certo ci sono aspetti più importanti come la fiducia, la comunicazione ed il rispetto che dovrebbero essere sempre i pilastri di ogni relazione, l’intimità con il partner non dovrebbe essere lasciata da parte. Nell’intimità non solo possiamo sentirci bene e far sentire bene la persona che amiamo, ma possiamo ritagliarci uno spazio esclusivamente per noi, non solo per avere un contatto fisico, ma anche spirituale ed è proprio grazie a questa connessione che la “scintilla” in una relazione a lungo termine non si spegne.

Sensuali questi due sposi felici subito dopo il loro matrimonio perfettamente riuscito grazie all’abilità dei professionisti di NOB Eventi, azienda sinonimo di professionalità e ricercatezza; NOB Eventi realizza i sogni degli sposi organizzando un evento esclusivo che difficilmente verrà dimenticato.

Nob eventiScopri di più su “Nob eventi”
Nob eventi

2. La complicità

Il tuo amante, il tuo amico ed il tuo compagno di vita: in questi tre ruoli dovresti riconoscere il tuo compagno ogni volta che pensi ad una vita insieme a lui. La complicità che ti porta ad avere successo, è giustamente quella che può spingerti a vivere una vita piena di successi ma anche di cadute ed errori pur sempre sapendo che avrai qualcuno al tuo fianco, che ti potrà alzare tutte le volte che sarà necessario e col quale potrai buttarti a capofitto in  tutte le avventure che vuoi realizzare nella tua vita. Quando decidiamo di sposarci con questa persona, è il momento in cui decidiamo di condividere la nostra vita nella sua totalità, per questo dobbiamo aver trovayo un complice che sia disposto a qualunque cosa pur di stare sempre al tuo fianco.

Lo sguardo ed il sorriso della coppia ritratta nella splendida immagine scattata dai fotografi di PatchWedding basta a far capire quanta complicità ci sia tra i due sposi: solo l’abilità di un artista come quelli dello studio fotografico PatchWedding poteva cogliere tutta l’emozione di questi due giovani innamorati che felici scherzano e giocano.

PatchWeddingScopri di più su “PatchWedding”
PatchWedding

3. La comunicazione

“Mettersi nei panni dell’altro” è una frase che abbiamo sempre sentito, il cui insegnamento è però difficile da mettere in pratica. L’avere un alto livello di comunicazione con il compagno, ci permette di sviluppare un potere innato dell’essere umano che molte volte dimentichiamo di avere: l’empatia.; un dono meraviglioso che ci permette di metterci al posto dell’altra persona e pertanto, di vivere pienamente la sua allegria, il suo dolore, la sua frustrazione o la sua felicità, permettendoci di condividere i momenti più importanti delle nostre vite con una persona che sarà complice e pronta sempre a consigliarci ed a guidarci nella direzione giusta.

Mario felicielloScopri di più su “Mario feliciello”
Mario feliciello

4. L’apparenza

A volte non tutti i motori delle nostre relazioni sono salutari, molte volte dobbiamo ammettere che in alcune occasioni manteniamo una certo tipo di relazione solo per dimostrare alla nostra famiglia o agli amici un certo status che in realtà non è così come vorremmo che fosse. Perché è importante menzionarlo? Perché non è mai tardi per renderci conto che il nostro valore non dipende dallo stare insieme a qualcuno o dall’essere sposati, ma valiamo per le nostre virtù ed i nostri difetti ed abbiamo molto da dare al mondo, senza dover dimostrare niente a nessuno se non a noi stessi. 

Anna IzzoScopri di più su “Anna Izzo”
Anna Izzo

5. L’ambizione

La nostra vita è piena di mete che spesso condividiamo col nostro compagno; quando ci proponiamo di raggiungere un obiettivo, che sia individuale o di coppia, progettiamo di riuscire a raggiungere mete che vediamo forse molto lontano, ma con la compagnia adeguata niente lo è realmente, ed il condividere le ambizioni con il partner non solo garantirà un successo dietro l’altro, ma rafforzerà oltremodo il vostro legame facendovi sentire potenti e valevoli, nel lavoro come nella vita.

Giuseppe Voci

Rimanete sempre attaccati al pilastro che tiene in piedi la vostra relazione,così facendo durerà nel tempo e potrete vivere a 360 gradi ogni avventura della vita, non più come un unico individuo ma come una famiglia. 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni