IT Login
IT

Perché celebrare un matrimonio di sera? Ecco 5 ragioni che ti convinceranno!

Siete ancora indecisi se sposarvi di giorno o di sera? Per prendere questa decisione bisogna valutare i pro ed i contro di entrambe le situazioni e, per aiutarti, noi di Zankyou vogliamo darvi 5 ragioni per preferire un matrimonio serale: prendete nota!

Martina BottiScopri di più su “Martina Botti”
Martina Botti

La celebrazione inizierà ad un orario perfetto

Non ci sarà bisogno di svegliarsi all’alba per sottoporsi ad ore di trucco e parrucco, sposandovi di sera avrete tutto il tempo di preparvi con calma e lo stesso potranno fare i vostri ospiti. Questo è un vantaggio soprattutto se non siete dei tipi mattinieri e preferite vivere la notte: potrete prolungare i festeggiamenti fino al mattino!

La sera è perfetta anche per scattare delle foto incredibilmente romantiche grazie alla luce del tramonto che tinge tutto delle sfumature calde del rosso, proprio come in questo splendido scatto di Giuseppe Gargano che ha saputo immortalare tutta la bellezza di un tramonto. Lasciate che l’abilità di Giuseppe Gargano imprima su carta fotografica tutta l’emozione del vostro grande giorno.

Giuseppe GarganoScopri di più su “Giuseppe Gargano”
Giuseppe Gargano

Perfetto per i ricevimenti all’aperto

Se avete deciso di sposarvi in estate con un ricevimento all’aperto, la scelta migliore è organizzarlo di sera, eviterete che il caldo rovini la festa del vostro matrimonio; in più potrete giocare molto di più con le luci per creare un atmosfera incantata perfetto coronamento del vostro sogno d’amore.

Un’idea raffinata per un matrimonio elegante è quella proposta dai professionisti di Nob Eventi: illuminate i tavoli del banchetto con delle candele e creerete un’atmosfera romantica e sofisticata. Nob Eventi è una certezza quando si parla di organizzazioni di eventi: lo staff di professionisti saprà organizzare il vostro matrimonio in ogni minimo dettaglio, guidandovi nelle scelte e consigliandovi sempre tenendo conto delle ultime tendeze del settore nozze.

Nob EventiScopri di più su “Nob Eventi”
Nob Eventi

Ottima scelta anche per gli invitati

Anche gli invitati apprezzeranno di più un matrimonio di sera: se vi sposate di sabato e domenica possono tranquillamente svegliarsi in tarda mattinata, mentre se vi sposate durante la settimana non avranno problemi a raggiungere la celebrazione subito dopo il lavoro.

EnkantScopri di più su “Enkant”
Enkant

Se vi sposerete fuori città

Se avete scelto una location lontana dal centro cittadino, magari al mare o in montagna, sposandovi di sera i vostri ospiti avrebbero tutto il tempo di raggiungervi con calma e senza svegliarsi all’alba; sarete tutti più rilassati senza lo stress e l’ansia di arrivare tardi e potrete godervi al massimo tutta la festa!

Luigi MatinoScopri di più su “Luigi Matino”
Luigi Matino

Maggiore libertà nel dresscode

Darete, ed avrete, maggiore libertà nel momento di scegliere l’outfit. Le invitate ameranno la possibilità di indossare un abito lungo senza sembrare fuori luogo. Anche la sposa avrà l’imbarazzo della scelta e potrà optare anche per un cambio d’abito prima della lunga notte di festa!

Elisabetta Marzetti

In definitiva, tra i grandi vantaggi di un matrimonio di sera c’è il tempo in più che avrete per prepararvi e le ore di sonno di più per riposare, oltre all’atmosfera romantica che potrete creare giocando con le luci e le candele. Vi abbiamo convinto?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni