IT Login
IT

Per le vostre decorazioni, ecco 10 alternative originali senza fiori

Quando si progettano gli allestimenti per un matrimonio la prima cosa a cui si pensa sono solitamente i fiori. La natura ci offre una tale varietà di forme e colori in tutte le stagioni che è davvero facile realizzare qualcosa di gradevole. Ci sono però spose che non amano i fiori, soprattutto quelli recisi, cercano qualcosa di più originale per il loro matrimonio o semplicemente desiderano risparmiare. Le alternative ai fiori ci sono e sono innumerevoli, ve ne voglio quindi segnalare qualcuna.

1. Prima di tutto vale la pena spendere qualche parola sulle candele, che consentono di realizzare delle vere e proprie scenografie di luce e fanno subito atmosfera. Oltre alle forme classiche esistono delle sculture di cera che possono essere particolarmente adatte per creare allestimenti suggestivi, come in questo esempio tutto natalizio di cui trovate il tutorial qui

Foto: http://blog.myjeanm.com

2. Sempre restando sul tema invernale si possono realizzare dei bellissimi e modernissimi centrotavola utilizzando delle palline natalizie del colore appropriato alla vostra palette. Non è bellissimo questo allestimento di http://blog.myjeanm.com?

Foto: http://juneberry-lane.blogspot.com/

3. Per le spose primaverili o estive invece non c’è niente di meglio di una composizione di fiori di carta, rigorosamente fatti a mano, ecologici ed economici, a patto di non calcolare le ore necessarie alla loro realizzazione. Con un po’ di tecnica, creatività e tanta pazienza potete provare a realizzarli seguendo queste indicazioni 

Foto: www.unitedwithlove.com

4. Se la cultura è la vostra passione o se avete trascorso notti a sospirare sognando l’amore di un MrDarcy o di un Heathcliff potrebbe essere ideale per voi un allestimento realizzato con vecchi libri. Basta aggiungere qualche metro di nastro del colore che preferite e voilà! L’esempio è di http://www.unitedwithlove.com

Foto: www.unitedwithlove.com

5. Se invece siete romantiche ma modaiole, il vostro allestimento ideale potrebbe essere realizzato con un tripudio di piume, morbide e colorate. Come nelle creazioni di http://www.feathersbyangel.blogspot.com/. Assolutamente glamour.

Foto: www.feathersbyangel.blogspot.com/

6. Lo so, avevo detto niente fiori! Se guardate bene però vi accorgerete che questi sono… palloncini. Il nome esatto è Fantasy Flowers, riproduzioni di fiori realizzate con il lattice dei palloncini. Questo tipo di creazione può essere adatto a una coppia giovane ed estroversa, capace di non prendersi troppo sul serio. I fiori nella foto sono di www.balloonsbyve.com

Foto: www.balloonsbyve.com

7. Di gusto un po’ straniero, ma adatta a coppie nostalgiche e amanti delle atmosfere un po’ retrò, è l’allestimento con le fotografie, come questo di www.bestweddingcenterpieceideas.net. Potrebbe essere la soluzione ideale se siete fidanzati da molti anni e avete voglia di raccontare ai vostri ospiti la vostra storia. Inoltre è assolutamente economico.

Foto: www.bestweddingcenterpieceideas.net

8. Inevitabile per chi ama la natura è la scelta di altri materiali naturali, come per esempio sabbia e conchiglie (ma anche legno, foglie secche, muschio ecc). Questo tipo di allestimento è declinabile in mille modi e considerata l’estrema varietà dei materiali disponibili sarete certe di aver scelto un mix unico e una composizione irripetibile.

Foto: thelennoxx.files.wordpress.com

9. Se siete golosi, avete pensato ad uno speciale tavolo per i bambini, o se volete decorare in maniera dolcissima il vostro buffet di confetti ecco per voi un vaso di ortensie…ops! Di caramelle di vari gusti e colori, ideato dalla grande Martha Stewart.

The Martha Stewart Show

10. Infine voglio salutarvi con una piccola provocazione: a volte dai materiali più impensati e più poveri vengono fuori le idee più originali e innovative. Che ve ne pare di questo centrotavola con decorazioni in feltro?

Foto: etsy.com

Non ci resta che ringraziare la nostra special guest per le sue originalissime idee, e ricordarvi che potrete organizzare ogni fase di preparazione del vostro matrimonio attraverso un sito web per le nozze comodo, semplice da usare e totalmente gratuito!


Guest blogger: Claudia di Alchimie

Wedding Planner

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci


Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni