IT Login
IT

Per il tuo matrimonio, scegli un abito hippy chic come Belen!

La notizia, fresca fresca di ANSA, già rimabalza nella blogosfera: e dato che tutto ciò che riguarda Belen Rodriguez è mediatico, non vi sarà sfuggito che l’abito che la showgirl indosserà in occasione delle sue nozze celebrate il 20 settembre sarà firmato da un giovane designer italiano, Daniele Carlotta.

Talento emergente, ha una creatività sfacciata ed anticonvenzionale che io personalmente adoro (dico, avete visto questa selezione?), da buona fan incondizionata di designer dimentichi del less is more (non per niente una delle mie collezioni sposa 2014 preferite in assoluto è questa. E non storcete il naso!)

Il bozzetto dell'abito in anteprima

Ancora non ci è dato di conoscere i dettagli, ma visti i precedenti, ci aspettiamo grandi cose dalla futura signora De Martino. Il designer Carlotta realizzerà due abiti per Belen, uno per la cerimonia e l’altro per la festa, che di classico avranno ben poco. Come anticipato dai ben informati,  si tratterà di un abito a collo alto e con maniche lunghe dallo stile hippy chic: ma non temete, non mancheranno provocazioni dalla reginetta che scandalizzò il buon vecchio caro Sanremo con tatuaggi in zone poco pudiche, complici un maxi spacco e giochi di trasparenze decisamente non per tutte. Completano il tutto dettagli in Swarowski, seta scivolosa e pizzi francesi, perché lo spauracchio dell’horror vacui è sempre in agguato.

Due proposte di Yolan Cris

Ironie a parte, lo stile hippy-chic ha conquistato moltissimi brand nuziali internazionali quali in primis Yolan Cris 2014, ma anche Gucci, la Collezione Sposa Blumarine 2014, Marchesa 2014.

Da sinistra, modelli di Blumarine, Gucci e Marchesa

A noi l’effetto piace parecchio perché permette di giocare con l’originalità senza rinunciare all’eleganza: se l’idea vi tenta, date un’occhiata a queste proposte sfornate da marchi italiani.

  • Rosy Garbo

Del brand di Padova vi proponiamo questo abito color pesco dal collo alto e dalle spalle nude, composto da soffice gonna valorizzata da un cinturino in vita con pietre. Originale e di alta classe, l’effetto chic è assicurato! 

Rosy GarboScopri di più su “Rosy Garbo”
Foto via Rosy Garbo
  • Giseppe Papini

Noto a livello internazionale per le sue spose sofisticate, Papini sa in realtà riservare piacevoli sorprese anche alla donna più anticonvenzionale: fantastica questa cascata di piume che abbraccia e valorizza il più classico degli abiti a sirena, non trovate?

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Foto via Giuseppe Papini
  • Valentini Spose

Del marchio pugliese scegliamo questo romanticissimo abito con manica lunga in pizzo, perfetto per le nostalgiche degli anni Settanta. Tessuti leggeri e tagli scivolati, maniche lunghe e trasparenze sono valorizzati dal ricorrente motivo floreale ripreso sulla parte alta del corpetto.

Valentini SposeScopri di più su “Valentini Spose”
Foto via Valentini Spose
  •  Atelier Elena Colonna

Lo storico brand napoletano propone abiti leggerissimi, impreziositi da ricami e rifiniture rigorosamente fatte a mano, che regalano alla sposa uno stile leggiadro ed elegante ispirato agli anni Settanta: abbiamo selezionato per voi i dettagli di tre deliziosi corpetti, che ve ne pare?

Atelier Elena ColonnaScopri di più su “Atelier Elena Colonna”
Foto via Atelier Elena Colonna

Allora, che ne dite? Questa selezione rispecchia i vostri gusti, o per il vostro Giorno più importante sognate un abito più classico? Diteci la vostra!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni