IT Login
IT

Per il tuo look da invitata di nozze, ispirati alle star del Festival di Venezia

Settembre, epoca alta di matrimoni ma anche stagione ricca di avvenimenti mondani che imperversano nella blogosfera. Cos’hanno in comune questi due ambiti, vi starete chiedendo? Se siete state invitate a un matrimonio durante questa epoca capricciosa, in cui a volte l’estate prosegue cocente ed altre piogge e maltempo già ci anticipano le giornate più cupe e fredde che vivremo tra qualche mese, sarete sicuramente alle prese con l’annosa grattacapo del Cosa mi metto?

Perché, quindi, non prendere spunto dai red carpet del Festival di Venezia? La 70esima edizione della Mostra del Cinema brilla sotto i flash dei fotografi che non perdono neanche un movimento di attrici e personaggi del jet set internazionale. E se, certo, l’abito nero lungo con spacco e scollatura a cuore indossato da Scarlett Johansson non avrebbe probabilmente lo stesso effetto su di noi, è innegabile che molte idee siano copiabili, pur se con le dovute manovre (soprattutto in termini di budget).

Ecco allora qualche outfit da copiare alle dive della Laguna, per partecipare ad un matrimonio.

  • Colori solari come Sandra Bullock
PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

La Bullock è approdata in laguna con un meraviglioso abito arancione firmato J. Mendel. Se il colore vi tenta e il dress-code imposto dagli sposi non è troppo rigido, potrete optare per uno dei meravigliosi modelli proposti dalla linea da cerimonia Pronovias 2014: rosso, glicine ed arancione costituiscono la triade magica di questa collezione, che unisce all’eleganza più sofisticata l’allegria delle nuance più accese.

  • Total black come Scarlett Johansson
Due proposte di Alberta Ferretti ed al centro un abito in pizzo ed ecopelle di Zara

In nero ad un matrimonio? Il bon ton lo vieta inorridendo, ma in realtà se la cerimonia si svolge a partire dalle 17 ed il contesto è formale ed estremamente elegante, il più intramontabile dei colori può rivelarsi una scelta più che furba. La musa di Woody Allen lo sfoggia con charme davanti ai fotografi, osando volumi strategici, decisamente da smorzare in occasione di un matrimonio (onde evitare di attirare gli occhi dello sposo e le conseguenti ire della sposa..!). Noi vi proponiamo un paio di modelli da sera di Alberta Ferretti, che propone linee asimmetriche che giocano con tessuti e volumi;  con qualche zero in meno si può optare per un effetto simile scegliendo l’abito corto in pizzo ed ecopelle proposto da Zara. Rigorosamente vietato alle over30…

  • In verde come Eva Riccobono
Nell'ordine, proposte di Mouret, Lanvin e Alberta Ferretti

La madrina della kermesse ha sfoggiato un lungo abito color verde acido con scollo profondo e cintura nera in contrasto; perché non prendere spunto da uno dei colori più vincenti, nonché Pantone 2013 nella sua nuance smeraldo? Il verde sta bene a more e bionde ed ha una gamma di varianti davvero infinita: non ci credete? Cliccate qui.

  • In blu elettrico come Sandra Ceccarelli
Da sinistra, proposte di Alberta Ferretti, Tadashi Shoji e Bourne

L’attrice italiana ha sfoggito sul red carpet veneziano un abito lungo di Armani davvero elegantissimo. Ed il blu elettrico, possibile colore del 2014 si presta a modelli semplici così come a sofisticati outfit dove pizzi e satin trionfano.

Che ne dite, piaciuta la selezione? E voi, che colore avete scelto per partecipare ad un matrimonio di fine estate?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni