IT Login
IT

Per far brillare il tuo amore per sempre scegli una fede nuziale con diamanti!

Selezione di fedi nuziali con diamanti. A sinistra Re Carlo, a destra due modelli di Cartier.

Una delle cose più importanti che gli sposi scelgono insieme in vista del matrimonio sono le fedi nuziali. Fino a qualche tempo fa tradizione voleva che le fedi di marito e moglie fossero uguali per colore e stile. Da qualche tempo però la fede nuziale per la donna è diventata un vero e proprio gioiello da indossare. Ed ecco che alle classiche fedi in oro giallo o bianco, lisce e senza fronzoli, si sono affiancate le fedi nuziali con diamanti. Ne esistono di vari modelli ma oggi noi di Zankyou abbiamo puntato sui pavè di diamanti, ovvero quelle fedi dove i diamanti sono incastonati uno accanto all’altro (il suo corrispettivo nel bracciale è il modello tennis).

Vediamo qualche modello. Premessa dovuta ma forse un pò inutile: avendo a che fare con i diamanti, è chiaro che una fede nuziale di questo tipo avrà un costo di molto più elevato rispetto ad una fede classica, costo che varia in base alla dimensione delle pietre e al materiale sul quale si sceglie di assemblarle (il platino è decisamente più costoso dell’oro). Ma di certo una fede di questo tipo diventa l’unico gioiello da portare all’anulare per il resto della vita. Se amate i gioielli, vedetelo come un investimento a lungo termine!

Fedi nuziali con pavè di diamanti in oro giallo,rosa,bianco e platino. Foto www.cartier.it
Proposte in platino e diamanti da Bulgari. Foto www.bulgari.it
In primo piano due fedi in platino e diamanti di Cartier. A seguire due proposte di Unoaerre tra le quali una con diamanti neri.

Se la sposa opta per una fede così importante, l’uomo ha due strade: la più classica e forse di buon gusto vuole che scelga una fede liscia dello stesso materiale e colore di quella della sua sposa. Se invece anche lo sposo vuole una fede che si distingua dalle altre, esistono fedi nuziali con un piccolo diamante al centro della fede (spesso anche all’interno, come nel caso della Collezione di fedi firmate Damiani) che sono preziose ma allo stesso tempo eleganti e senza tempo. Tutto dipende dallo stile e dalla personalità della coppia e, visto che si tratta di un gioiello che va al di là delle mode, è bene acquistare un qualcosa che piaccia davvero.

Tre proposte alternative di Cartier dove il diamante è l'assoluto protagonista della scena. Foto www.cartier.it

Se avete bisogno di spunti e idee per il vostro matrimonio, visitate le nostre Gallery Multimediali dove troverete tutte le Collezioni Sposa 2013 e moltissimo altro ancora, dagli accessori, alla lingerie, ai video delle sfilate. Non perdeteveli!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni