IT Login
IT

Per essere elegante ma a tuo agio, indossa un pantalone per l’invito a nozze!

Proposte con pantaloni per invitate a nozze. Da sinistra Blumarine A/I 2012-13, Demetrios Evening 2013, Pronovias Fiesta 2013.

Quando immaginiamo un invito a nozze, pensiamo solitamente ad un dress code elegante, il più delle volte optiamo per un abito, magari lungo, con abbinati degli accessori importanti come per esempio delle scarpe gioiello o magari una clutch preziosa (scopri le nostre preferite nella Gallery dedicata!). Ma si può essere eleganti ad un ricevimento di nozze anche con un paio di pantaloni. Ecco che Zankyou vi offre alcune proposte per sentirvi a vostro agio in un’occasione formale come quella di un matrimonio senza perdere un briciolo di eleganza!

Le proposte di completi con pantaloni sono varie e vanno dai modelli block color come quelli proposti per esempio da Pronovias nella sua Collezione Fiesta 2013 a quelli dove ad un sobrio pantalone nero si abbina una blusa in chiffon stampata. E’ il caso per esempio delle proposte di Demetrios che vi mostriamo qui. Diamo uno sguardo.

Pantalone nero e bluse con maniche a pipistrello per l'invitata di Demetrios Evening 2013. Foto www.demetriosbride.com
Proposta pantalone firmata Demetrios Evening 2013 e tuta con corpetto gioiello di Max & Co.
Bellissimo questo completo arancione vitaminico in chiffon. Pronovias Fiesta 2013 Mod. ZEUS. Foto www.pronovias.it

Il pantalone, se paragonato all’abito, permette di mascherare alcuni difetti fisici mettendo in risalto i vostri punti di forza. Se optate per esempio per un paio di pantaloni che tocca il pavimento e arriva a coprire la scarpa, come i modelli a palazzo proposti da Blumarine per l’A/I 2012-13, guadagnerete in un attimo qualche centimetro in altezza.

Perfetti questi due modelli Demetrios Evening 2013 per mascherare qualche kg. di troppo sul giro vita. Foto www.demetriosbride.com

Se invece avete un fisico curvy che vorreste “minimizzare”, è perfetto il completo pantalone full black, magari con una blusa tagliata a impero che scivola sui fianchi (come quelle proposte qui). E’ vero che il nero non è uno dei colori più adatti per un matrimonio ma la cosa principale è che vi sentiate bene nei vostri abiti e se il nero vi fa sentire più a vostro agio, utilizzatelo pure smorzandolo con degli accessori colorati oppure oro o argento. Insomma, le alternative non mancano!

Pantaloni lunghi oltre la scarpa per enfatizzare la gamba. A sinistra Demetrios Evening 2013, a destra Blumarine A/I 2012-13

Continuate a seguire i nostri consigli e le nostre proposte di stile per spose e invitate nelle nostre Gallery Fotografiche dove potete trovare anche la TOP 10 degli abiti da sposa per il 2013 preferiti dalla redazione di Zankyou. Non perdeteveli!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni