IT Login
IT

Partecipazioni di nozze: istruzioni per l’uso

Foto © 2012 Sunshine Printables via Etsy

Il giorno del vostro matrimonio si avvicina. Avete pensato ai segnaposto, alle partecipazioni o ai bigliettini di ringraziamento? Ecco qualche dritta per organizzare il tutto al meglio!

  • Inviti o partecipazioni?

Non sono la stessa cosa! Le partecipazioni si spediscono a tutti coloro che si vuole siano presenti alla cerimonia, sia essa in chiesa o in Comune, mentre gli inviti sono solo per i partecipanti al banchetto di nozze. Per non creare confusione la cosa migliore è quella di preparare una lista di invitati suddivisa per categoria, e segnare per ciascuno eventuali accompagnatori. Sapevate che nel vostro sito gratis Zankyou avete a disposizione la sezione I tuoi invitati, dove importare in un paio di click le vostre liste ed organizzare tavoli, confermare presenza, etc etc? Più comodo, impossibile!

  • Cosa scrivere?

Innanzitutto, la tradizione vuole che siano scritte con penna stilografica a inchiostro nero su carta bianca o color avorio, ma al giorno d’oggi impazzano nuove tendenze, quali carte di riso, e nuovi colori per effetti personalizzati e alternativi. Ecco nella nostra Photogallery qualche trend per il 2013: largo alla fantasia!

Se siete a corto di idee con le frasi, potete rivolgervi, nella nostra directory specializzata e suddivisa per province italiane, ad esempio, a fornitori del settore inviti di nozze a Roma, o consultare  risorse online gratuite molto comode: nel sito Softemotion.it troverete un mondo di risorse per i testi di inviti, bigliettini per le bomboniere, buste per le partecipazioni, segnaposti etc etc.

softemotion.itScopri di più su “softemotion.it”
Una delle partecipazioni da realizzare tramite il sito softemotion.it
  •  Come annunciare il lieto evento?

Il galateo prevede che i genitori degli sposi annuncino il matrimonio, ma ormai l’annuncio viene dato dagli sposi stessi, spesso mediante Save the date  inviati direttamente agli invitati.

  • Quando spedire gli inviti?

Le partecipazioni vanno spedite circa tre mesi prima la data del matrimonio; possono anche essere consegnate a mano dagli sposi o dai genitori di quest’ultimi D’obbligo la gentile richiesta di conferma: perfetta la discreta sigla R. S. V. P. (dal francese, répondez s’il vous plaît).


Zankyou consiglia:

Softemotion.it

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni