IT Login
IT

Partecipazioni di nozze con origami

Partecipazioni di nozze in origami

Se anche voi credete che le cose fatte a mano siano quelle più preziose, per la cura e l’amore che viene loro dedicato, prendete in considerazione l’idea che vi propone oggi Zankyou, per cimentarvi in partecipazioni di nozze in origami!

Già vi abbiamo presentato qualche idea di inviti di nozze originali, grazie alle proposte personalizzate di Click&Chic. Oggi vediamo come creare inviti in origami, prendendo ispirazione proprio da quest’arte giapponese (la parola origami significa ‘arte di piegare la carta‘): sarà non solo un bel dettaglio originale creato con le vostre mani, ma costituirà anche un momento di relax… che ogni sposa merita, considerato lo stress dell’organizzazione!

Seguendo i consigli del blog Happy Hour, ecco come trasfrormare la classica partecipazione di nozze in qualcosa di davvero sorprendente.

Partecipazioni di nozze con origami

Il segreto sta in un tipo di carta colorato con motivi floreali, e un po’ di sana pazienza! Potete ispirarvi alle mille idee presenti nel portale www.origami.com: basta scegliere la forma che desiderate, e seguire le istruzioni.

Date un occhio a questo documento: si tratta di una forma semplice, ma l’effetto è garantito… e potrete poi cimentarvi in composizioni più complesse.

Meglio optare per un tipo di carta leggermente rigido e di dimensione abbastanza grande, preferibile se dalla forma quadrata. Eviterete pieghe e rughe sgradevoli alla vista e al tatto: la copertina di una rivista patinata andrà benissimo.

Ed ecco a voi il risultato!

Vi consigliamo forme lineari, ma simboliche e facilmente riconoscibili: un cuore, una farfalla… ed attenzione alla fantasia! Molti fogli di origami sono stampati, ma il retro è monocolore.

Che ve ne pare? Qualcuna si lancia ed inizia a sperimentare l’arte del fai da te? Diteci la vostra sul nostro Forum: le vostre esperienze saranno sicuramente utili per le altre spose!

E qualora il diy non facesse proprio per voi, consultate la directory di Zankyou, all’interno della quale troverete i migliori fornitori del settore wedding, suddivisi per categoria e per città. Un esempio? Se state cercando un fornitore di inviti di nozze a Firenze, il gusto classico di tipolitografie come La Litorilievo e la Tipografia Leone sapranno certamente soddisfarvi nella creazione della vostra wedding stationery!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (2)

piera_salv
17 June 2012

non riesco a capire come si fa!!mi date qualche indicazione?piera_salv@yahoo.it

Lasciare un commento
eleonora_red
7 November 2012

salve, purtroppo non riesco a vedere tutti i passaggi su Happy Hour. Me li potete inviare perchè mi interessa molto questo invito. grazie

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni