IT Login
IT

Partecipazioni di nozze 2017: ecco tutte le nuove tendenze

Piccoli messaggi d’amore per i vostri ospiti. Da personalizzare con romantiche frasi d’amore o perché no con perle di saggezza orientale. Dovranno seguire il fil rouge delle vostre nozze e fondersi armoniosamente al contesto e a clima del vostro grande giorno. Di cosa stiamo parlando? Ma ovviamente delle partecipazioni di nozze! Piccoli supporti cartacei che sono vettori di sentimenti e sensazioni uniche, dovranno essere il moderno Mercurio che comunicherà le vostre nozze. E proprio perché il tema degli inviti di nozze è sempre caldo, ci è sembrato doveroso intervistare un’esperta in materia: Chiara de Il vostro matrimonio ci racconta in dettaglio tutte le nuove tendenze 2017.  La parola a lei…

LetteraventidueScopri di più su “Letteraventidue”
Letteraventidue

È tempo di…inviti! Futuri sposi questo è il periodo dell’anno migliore per cercare i vostri. Probabilmente la vostra ricerca sta iniziando online (ecco la selezione Zankyou di inviti di nozze online) e le vostre idee si stanno affollando. Il primo consiglio è quello di capire bene di cosa stiamo parlando. Seguitemi e vi indirizzerò nella scelta della vostre partecipazioni di nozze 2017. Non è una banalità dirvi che le partecipazioni di nozze sono il biglietto da visita del vostro matrimonio. Lo avrete letto un po’ ovunque ma dietro questa affermazione si nasconde una grande verità. I vostri inviti saranno la prima cosa che gli invitati vedranno del vostro wedding day, dovranno svelare loro il colore, lo stile e il mood di un giorno di festa speciale ed unico.

Quaderni di CarattereScopri di più su “Quaderni di Carattere”
Quaderni di Carattere

Le partecipazioni devono essere in linea con lo stile che avrete scelto, con il colore degli allestimenti. Prima di iniziare la ricerca è bene quindi stabilire questi dettagli essenziali. È una scelta importante che detta la grafica di tutta la vostra wedding stationery, ovvero del coordinato cartaceo che vi servirà per la cerimonia e per il ricevimento: menu, libretti messa, tableau de mariage. Sono assolutamente banditi il fai da te, la grafica dell’amico “smanettone” con il computer e l’improvvisazione. Se volete un matrimonio di tendenza, dovete affidarvi ad un professionista. Seguitemi in questo viaggio tra le tendenze 2017 che vi svelo in anteprima assoluta…

Logo personalizzato

Avere un logo degli sposi da usare in tutto il coordinato cartaceo e perché no, anche nel food. Di cosa parlo? Potete stampare il vostro logo su una cialda alimentare da usare per creare biscottini segnaposto o dolcetti per lo sweet table finale.

EventiLabScopri di più su “EventiLab”
EventiLab

L’importanza del font

Di fondamentale importanza è l’utilizzo di un font moderno, calligrafico e ad alto impatto visivo. Successo assicurato!

Inviti abbinati al vostro sito internet

Creare un sito web del matrimonio. Potete farlo gratuitamente con Zankyou (ecco le demo più belle) oppure, per una veste grafica coordinata alle partecipazioni, potete chiedere a chi si occupa della vostra stationery.

Inviare il Save the Date

Spedire un Save The Date, ovvero un annuncio che viene prima dell’invito formale e che servirà ai vostri invitati per fissare in agenda la data del vostro matrimonio.

EventiLabScopri di più su “EventiLab”
EventiLab

La scelta della carta

Usare carte naturali ed ecologiche come la carta seminabile o la carta kraft.

Dettagli personalizzati

Arricchire la creazione con tanti piccoli dettagli in legno o tag sagomati da usare per il confezionamento delle vostre partecipazioni di nozze.

Inviti ChicScopri di più su “Inviti Chic”
Inviti Chic

3D? Perché no…

Scegliere una partecipazione di nozze 3D, ovvero arricchita con un fiore in carta e racchiusa in una preziosa scatolina oppure un invito su pergamena inserito in una fialetta in vetro.

EventiLabScopri di più su “EventiLab”
EventiLab

Ringraziamo di cuore Chiara de Il vostro matrimonio che prossimamente ci “delizierà” con una curatissima rubrica su tendenze e decorazioni matrimonio. E noi vi salutiamo ricordandovi di iniziare a scegliere con cura gli inviti al vostro grande giorno: è dai piccoli dettagli che riuscirete a trovare un matrimonio nel matrimonio dell’anno!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni