IT Login
IT

Partecipazioni di nozze 2015: scopri tutte le novità più originali!

Gli inviti per un matrimonio sono un elemento importante, comunicano quello che sarà lo spirito e il tono della cerimonia a cui gli invitati parteciperanno. Per permettere a familiari ed  amici di raggiungervi nel grande giorno, proprio non potete farne a meno. Ma come fare a scegliere il formato giusto? Quale stile adottare e per quale colore optare? Siccome sappiamo che sono tante le domande che ti assillano, abbiamo raccolto le tendende per le partecipazioni di nozze 2015 per aiutarti a fare la scelta giusta.

Partecipazioni di nozze 2015 Foto: L'Art du Papier
  • Parola d’ordine del 2015: eleganza

C’è sicuramente un orientamento verso partecipazioni estremamente semplici e raffinate. Sembreranno quasi degli inviti per una sfilata di moda.

Partecipazioni di nozze 2015. Foto: Faire-Part Créatif
  • Bianco e crema: un classico del matrimonio

Se si pensa al matrimonio, si pensa all’abito bianco e perché no, alle partecipazioni di colore bianco. Ebbene sì, il 2015 segna un ritorno alle linee classiche. Gli inviti si trasformano in qualcosa di prezioso da inviare ai propri cari. La tendenza è un total-white decorato soltato da disegni in rilievo e preziose applicazioni gioello.

Partecipazioni di nozze 2015. Foto: Faire-Part Créatif
  • Letter Press

Lo stile Letter Press e le incisioni saranno un super tendenza per il 2015. D’ispirazione anglosassone, lo stile Letter Press permette di giocare con diversi layout e font. Puoi divertirti a combinarli nel modo più originale e divertente, giocando con colori, maiuscole su sfondo bianco. Potrai dare sfogo alla tua fantasia!

Partecipazioni di nozze 2015. Foto: L'Art du Papier
Partecipazionipermatrimonio.comScopri di più su “Partecipazionipermatrimonio.com”
Letter Press. Foto: partecipazionipermatrimonio.com
  • Monogrammi e iniziali

L’intento è quello di riuscire a personalizzare quanto più possibile un invito. Non potendo optare per delle foto, una scelta più elegante è quella di utilizzare un monogramma creato appositamente o le proprie iniziali. Si possono inoltre impreziosire le partecipazioni con una frase che rappresenti gli sposi, da condividere con i propri invitati.

Partecipazioni di nozze 2015. Foto: Faire-Part Créatif
EcoFattoArtScopri di più su “EcoFattoArt”
Partecipazioni per matrimonio eco-vintage. Foto EcoFattoArt
Partecipazioni di nozze 2015. Foto: L'Art du Papier
  • Colori pastello e liberty

Il 2015 segna anche il grande ritorno dei colori pastello. Verde acqua, rosa cipria e grigio non avranno rivali. Colori raffinati e romantici, ci cui non potrete fare a meno per le vostre partecipazioni. E per chi ama lo stile liberty, un invito semplice con un cordoncino o un nastrino a chiusura e il gioco è fatto.

Partecipazioni di nozze 2015. Foto: L'Atelier d'Elsa
Partecipazioni di nozze 2015. Foto: L'Atelier d'Elsa
  •  Vintage

Lo stile Vintage proprio non ci sta a passare di moda. E allora date spazio a colori sobri e freschi, le vostre partecipazioni preannunceranno una cerimonia dal gusto retro.

Partecipazioni di nozze 2015. Foto: L'Atelier d'Elsa
Partecipazioni di nozze 2015. Foto: L'Atelier d'Elsa

Qualunque sia l’invito scelto, personalizzato o meno, l’idea di fondo è che rifletta lo spirito del vostro matrimonio e le personalità degli sposi, sempre tenendo conto del budget che si ha a disposizione.

Se siete alla ricerca di designer per le vostre partecipazioni, non esitare a consultare la nostra directory, troverai professionisti in grado di soddisfare le tue esigenze: Avantgarde Partecipazioni, La Coccinella Wedding, Ferdinando Famà, Stampa e crea e molti altri

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni