IT Login
IT

Pantone 2015: colori pastello per un matrimonio glam e romantico

Adoro il total white – grande ritorno delle -sfilate Milano Si Sposa Italia 2015- ma impazzisco per il tocco di colore. Il 2014 ha visto protagonista un colore che prende forma in uno dei fiori simbolo della femminilità a 360°: l’orchidea. La nuance scelta, anzi decisa da Pantone 2014 era proprio Radiand Orchid: un colore che riempie l’anima. Per la Primavera del 2015, Leatrice EisemanExecutive Director di Pantone Color Institute, si è fatta ispirare dagli eventi che ci circondano e dai quali, a volte, si vuole fuggire. Niente manipolazioni: in natura si trova già quello che ci serve. Partendo dalla riflessione, di quanto caotica e movimentata sia la vita, Leatrice immagina quest’omino che smette di correre e va a rifugiarsi nel suo spazio tranquillo, un ritaglio di cielo…sì di cielo, adesso capirete perchè.

Foto via Facebook, alyki

La palette proposta da Pantone per la Primavera del 2015 è formata dai colori sfumati, neutri, ma non manca qualche tocco di passione e qualche tonalità che rimanda al bellissimo gioco delle onde di un mare caraibico.

  • Aquamarine

Una tonalità fresca, rilassante e soft, un colore che riduce la tensione. Abbinato alla pesca e al verde può dare al vostro matrimonio un tocco molto affascinante.

Foto via Facebook, wantthatwedding
  • Scuba Blu

Questo colore mi ricorda l’oceano e la danza giocosa delle sue onde. Ci trasporta in un’ambientazione tropiacale. Usatelo abbinandolo a delle bellissime orchidee bianche, per un matrimonio moderno o in spiaggia.

Foto via Facebook, wantthatwedding
  • Lucite Green

Adoro questa tonalità, perchè amo le atmosfere vintage. Il Lucite Green è un verde molto rilassante che si avvicina al verde menta. Potere usare dei nastri da mettere attorno ai bordi della vostra Wedding Cake, effetto assicurato.

Fatevi consigliare dai catering che ci sono nella nostra directory. Oggi vi proponiamo Marcello Santocchini EventiDa Freak e Eden pasticceria. 

Foto via Facebook, wantthatwedding
  • Classic Blu

Affidabile e riflessivo, il Classic Blu ispira calma, fiducia e armonia. Inseritelo nella vostra palette Primavera/Estate 2015. Questo blu versatile funziona altrettanto bene sia per un matrimonio tradizionale che per delle nozze eccentriche e moderne.

Foto via Facebook, wantthatwedding
  • Toasted Almond

Questo colore, richiama la mia bella Sicilia, si ispira, infatti, alla mandorla tostata ed è una tonalità che parla di autenticità e di tutto ciò che è naturale. Abbinatelo alle tonalità crema, bianco e avorio.

Da sinistra a destra: Wedding Paper Divas Dazzling Lace invite, Table Setting, Vera Wang Dress, Groom, Garland, Cake
  • Strawberry Ice

Strawberry Ice è un colore ideale per la Primavera – Estate 2015. E’ gustoso e raffinato, sicuramente una delle tonalità che saranno più utilizzate per i matrimoni estivi del prossimo anno.

wantthatwedding.co.uk
  • Tangerine

Un bel colore amante del divertimento e giocoso. Sicuramente, uno dei colori più freschi e vivaci per le spose della primavera 2015.

Foto via Facebook, thesweetestoccasion
  • Custard

Custard è un colore crema, delizioso nelle tonalità del giallo dolce e soleggiato. Custard è un tono eccentrico se usato con abbinamenti bianchi e verdi per un matrimonio all’aperto.

Foto via Facebook, chicvintagebrides
  • Marsala

Un colore sensuale e audace come il Marsala: vino liquoroso dal quale prende il suo nome, incorpora calore e ricchezza. Le sue radici rosso-marrone possono essere associate con il rosa e il grigio per un look romantico.

Protagonista assieme a voi è il bouquet. La giusta combinazione di colori oggi ve la consigliano: M&V EventsIl Teatro delle Ninfee e Sara Cattaneo Lab.

Lani Elias Fine Art Photography via Magolia Rouge
  • Glacier Gray

Il colore più maschile della prossima Primavera – Estate 2015. E’ un grigio discreto che contrasta ed esalta; abbinato ad altre tonalità, scivola in secondo piano per consentire agli altri colori di rimanere al centro della scena.

Foto via Facebook, Elizabeth Anne Designs

Care sposine e voi quale colore preferite? Qualsiasi tonalità scegliate, attente agli abbinamenti, le armonie fanno sempre la differenza e danno quel colpo d’occhio che preannuncia come sarà il vostro giorno più bello e ricordate:

“I colori più intensi li tingono le emozioni”. Stephen Littleword.

Guest blogger:

Giovanna Calà di Lo voglio, non lo voglio

Esperta di matrimoni… con un tocco in più!

Vuoi collaborare con Zankyou? Contattaci
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni