• Magazine
  • Viva Magenta: il colore Pantone per le tue nozze 2023

Viva Magenta: il colore Pantone per le tue nozze 2023

Scopriamo insieme tutti i dettagli per organizzare un perfetto matrimonio in linea con una bella tonalità come il Viva Magenta, il colore Pantone che è stato scelto per il 2023

Viva Magenta: il colore Pantone per le tue nozze 2023
  • Cerimonia

Quando parliamo di colore Pantone, intendiamo la tonalità che ha come punto di riferimento lo standard Pantone, il quale permette di utilizzare dei codici per identificare i colori in modo univoco. In questo modo, sono semplificati tutti i processi di creazione, esportazione e stampa. Quindi, qual è il colore Pantone 2023? Sarà il Viva Magenta (Pantone 18-1750), ossia una gradazione di rosso particolarmente potente, intensa e audace. Ecco perché se vi sposate nel 2023, è giusto che la vostra cerimonia abbia un qualsiasi dettaglio in questa tonalità, dai tavoli alle sedie, passando per bicchieri, posate o qualsiasi altro aspetto. Scopriamo insieme i suggerimenti per un matrimonio all’insegna del colore Pantone 2023: il viva magenta!

1. Le scarpe perfette

Pubblicità

Se avete voglia di aggiungere il Viva Magenta nell’abbigliamento del vostro giorno speciale, ma non sapete come fare, abbiamo il consiglio perfetto per voi: le scarpe! Sì, avete letto bene. Può essere il modo adatto per utilizzare il colore Pantone del 2023Msup Shoes è un negozio di scarpe da sposa che si trova a Milano ed è nato per soddisfare le esigenze delle clienti che amano coniugare stile e portabilità. Il nome è acronimo di MISS-UP e scegliendo le vostre scarpe da sposa in questo negozio, avrete la possibilità di non rinunciare alla qualità di materie prime scelte tra pellami moderni e ricercati, con una proposta rigorosamente hand made in Italy. Inoltre, potrete scegliere il servizio di personalizzazione che vi permetterà di creare le scarpe adatte a voi, in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze.

SalvarescarpeContatta Msup Shoes
Msup Shoes

2. Il rossetto Viva Magenta

Che ne direste di dare alle vostre labbra il tocco del Viva Magenta in un giorno speciale come quello delle nozze? Bene, allora non resta che rivolgervi a una make-up artist esperta, che saprà esaudire ogni vostro desiderio! Francesca Lattuca Make-up è una make-up artist di Torino con alle spalle una lunga preparazione accademica, oltre che tanta esperienza nel settore. Negli ultimi anni si è dedicata al wedding, specializzandosi nel make up per le spose, per renderle perfette nel giorno più romantico della loro vita. Se affiderete il trucco delle vostre nozze a Francesca e al suo team, avrete a che fare con un team che vi assisterà in ogni fase relativa al trucco, alla ricostruzione unghie, allo smalto e a tutti i servizi di cui avrete bisogno.

Salvaremake upChiedi informazioni a Francesca Lattuca Make-up
Francesca Lattuca Make-up

3. Il make-up adatto al colore Pantone

Uno dei suggerimenti più carini che vi diamo è quello di fare in modo che l’intero trucco da sposa richiami il colore Pantone 2023. Per fare ciò, ovviamente, dovete scegliere la giusta professionista. Se cercate una make-up artist a Napoli, vi consigliamo Debora Zaccariello MUA, che è specializzata nel trucco sposa e che sarà la scelta ideale per rendere indimenticabile il trucco del vostro giorno speciale. Debora e il suo team riusciranno a valorizzare la vostra autentica bellezza e fare in modo che possiate sentirvi a vostro agio di fronte a fotografi e invitati. Il compito di Debora è quello di rassicurarvi invitandovi a darle fiducia, alla quale risponderà con immensa esperienza.

Salvaretrucco sposaChiedi informazioni a Debora Zaccariello MUA
Debora Zaccariello MUA

4. Dettagli Pantone 18-1750

Abbinare i vari dettagli al trucco è sempre un bel modo di fare una bella figura, anche come invitata a un matrimonio, non per forza come sposa. Se siete di Bologna e state cercando qualcuno che realizzi un make up perfetto per il giorno delle vostre nozze o un trucco da invitata, vi consigliamo di rivolgervi a EstetikaMara. La titolare, Mara Svelti, ha alle spalle una lunga formazione nel settore e oggi guida il reparto estetico presso Giuliano Equipe di Bologna, dove lavora con la figlia Jessica, anche lei estetista qualificata. Jessica, Mara e il loro staff sono pronte ad accogliervi e darvi consigli e supporto per il trucco del vostro giorno speciale.

SalvaredettagliChiedi informazioni a EstetikaMara
EstetikaMara

5. Mobili abbinati al Pantone

Se scegliete di abbinare la vostra cerimonia al Viva Magenta, dovreste pensare anche a elementi strutturali, come i mobili e i vari elementi. Peonia Srl è un’azienda di Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, che noleggia un grande assortimento di arredi e accessori per allestire e decorare ogni tipo di evento. Avrete la possibilità di scegliere tra varie tipologie di elementi che impreziosiranno le location che accoglieranno le vostre nozze. Lo staff di Peonia sarà al vostro fianco per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta per il giorno in cui coronate il vostro sogno d’amore. Lanterne, candelabri, sedute, cuscini, vasi e tantissimo altro ancora.

SalvaremobiliRichiedi un preventivo a Peonia Srl
Peonia Srl

6. Gli allestimenti in tinta

Che ne direste di un allestimento abbinato alla tonalità del 2023? Bene, allora non dovete fare altro che rivolgervi alle aziende che si occupano di allestimenti per i matrimoni, come questa di cui vi parliamo. Creativa Events ha sede a Sesto San Giovanni ed è gestita da Sandra e Melissa, due professioniste specializzate nella decorazione di eventi, che insieme offrono progetti personalizzati pensati per deliziare ospiti e invitati. Se cercate qualcuno che vi garantisca una bella decorazione per le vostre nozze, non potete non affidarvi alla loro esperienza nel settore. Scoprirete numerosi servizi e un team di professionisti che lavora con passione e talento.

SalvareallestimentiRichiedi un preventivo a Creativa Events
Creativa Events

7. Il fiore all’occhiello

Un dettaglio molto carino che potrebbe attenersi al Pantone 2023, il magenta, è il fiore all’occhiello, ossia quello che viene inserito nel taschino dello sposo. Sarebbe un dettaglio davvero chic! Viola floral designer si trova a Treviso, è una specialista in floral design e saprà aiutarvi a realizzare gli allestimenti floreali che avete sempre sognato, grazie alla lunga esperienza maturata e alla passione che contraddistingue tutte le sue creazioni. Viola e il suo team ascolteranno i vostri desideri e proporranno un progetto floreale che esalti lo stile dell’evento. Dalle composizioni per chiesa e location del banchetto, al bouquet della sposa, ai bracciali per le damigelle fino alle bottoniere per sposo e testimoni, ogni dettaglio, ogni elemento sarà curato per creare un’armonia perfetta che trasmetta stupore, passione e cura nei dettagli.

Salvarefiore all'occhielloRichiedi informazioni a Viola floral designer
Viola floral designer

8. Il bouquet della sposa

Il Viva Magenta come colore si rivela perfetto per i fiori da inserire nel bouquet della sposa, se scegliete di affidarvi a un fiorista esperto. Florapiù è un negozio di fiori di Robbiate, in provincia di Lecco, che saprà trovare l’armonia di colori, sfumature e ombre per rendere unico e indimenticabile il vostro matrimonio. Se affiderete a loro l’allestimento floreale delle vostre nozze, riuscirete a farvi stupire da un team di esperti del settore, che troverà la combinazione di colori, profumi e sfumature che si addicono alla location del vostro matrimonio, alla stagione in cui avete deciso di sposarvi e all’abito della sposa.

SalvarebouquetRichiedi informazioni a Florapiù
Florapiù

9. I fiori in chiesa

Un allestimento floreale che si rispetti comprende anche i fiori che servono per addobbare la chiesa o il comune. Anche qui, quindi, un bel Viva Magenta come colore dominante non dispiacerà! Se siete di Siracusa e cercate un fiorista esperto che curi la scenografia floreale delle vostre nozze, non potete non affidarvi a Nicola Indaco. Lui e il suo team daranno vita a un allestimento che renderà quella giornata ancora più speciale e indelebile per tutti i giorni della vostra vita. Nicola riesce a nutrire di nuovi stimoli la sua creatività, ispirandosi a paesaggi o a colori e dando vita a composizioni e allestimenti mai banali e sempre all’altezza del vostro grande giorno.

Salvarefiori altareRichiedi informazioni a Nicola Indaco
Nicola Indaco

10. Il centrotavola

Un bel centrotavola floreale color Viva Magenta? Perché no! Sarà un dettaglio sicuramente apprezzato dagli invitati alle vostre nozze. Il successo è assicurato! Passion Flower kb è un negozio di fiori di Torino gestito da Katia, flower designer che ama i fiori e le emozioni che trasmettono e che ogni giorno progetta e crea lavori personalizzati per soddisfare i desideri dei clienti che la scelgono. Katia e il suo team sono la soluzione perfetta per chi vuole affidare le proprie nozze, le cerimonie, le feste, le inaugurazioni e molto altro a persone esperte e professionali. Saranno loro a occuparsi dell’intera realizzazione dell’evento in ogni suo piccolo dettaglio, per rendere il vostro giorno un momento indimenticabile.

SalvarecentrotavolaRichiedi informazioni a Passion Flower kb
Passion Flower kb

11. La partecipazione Viva Magenta

Già al momento dell’invito potreste anticipare agli invitati un piccolo dettaglio che si abbini al Pantone 2023. In che modo? Richiamando il Viva Magenta nella partecipazione, ad esempio! With Sugar – Eco Wedding Stationery è uno studio di wedding design di Bergamo, specializzato nella realizzazione di wedding stationery personalizzate ed ecosostenibili. Se affidate a loro la stationery delle vostre nozze, grazie alla passione per il design e all’esperienza nel mondo dei matrimoni, vi guideranno nel processo di creazione del vostro coordinato di nozze, in modo da riflettere al meglio il vostro stile e il vostro amore.

SalvarepartecipazioniChiedi un preventivo a With Sugar - Eco Wedding Stationery
With Sugar – Eco Wedding Stationery

12. Scritta luminosa per la proposta

Se il vostro matrimonio non si svolgerà nel 2023, ma questo sarà l’anno in cui farete la proposta alla vostra dolce metà, vi consigliamo di richiamare il colore Pantone in quel momento, ad esempio con una bella scritta luminosaPolilop Wedding è il nuovo progetto nato nel 2020 presso l’azienda Polilop Srls di Monteforte Irpino, in provincia di Avellino. Si tratta di una linea completamente dedicata al wedding, che si rivolge ai futuri sposi, ma anche a tutte le figure professionali di settore. Dalle partecipazioni ai menù, dal tableau de mariage ai segnaposto, dalla torta scenografica al guestbook, passando per le scritte luminose Led e gli allestimenti per location. Ogni dettaglio cartaceo sarà curato dal team di Polipop.

Salvarescritta luminosaChiedi un preventivo a Polilop
Polilop

13. L’auto degli sposi

Sognate una bella limousine che vi venga a prendere all’uscita della chiesa e vi guidi verso il luogo del ricevimento? Sappiate che questa soluzione è fattibile, così come l’idea di sceglierne una con i rivestimenti che richiamino il Viva MagentaClassic GT si trova a Desenzano del Garda, in provincia di Brescia ed è presente dal 2016 nella zona sud del Lago di Garda tra le provincie di Mantova, Brescia e Verona. Si tratta di un’azienda specializzata nel noleggio di eleganti auto d’epoca con o senza conducente per le coppie che cercano una stupenda vettura classica con cui impreziosire il loro giorno speciale. Se vi affidate a loro, sapranno consigliarvi nella scelta dell’auto perfetta per il giorno del vostro matrimonio.

SalvarelimousineChiedi un preventivo a Classic GT
Classic GT

14. Le sedute in Viva Magenta

Un bravo team di wedding planner è quello che cura ogni singolo aspetto del giorno delle vostre nozze, come ad esempio il colore delle sedie nel luogo del ricevimento. Itinera Events si trova a Cisternino, in provincia di Brindisi, ed è la scelta perfetta per voi coppie che cercate un’agenzia di wedding planner a cui affidare tutta l’organizzazione del vostro giorno speciale. Grazie a un’elevata e capillare conoscenza del territorio, lo staff di Itinera è in grado di fornire svariati tipi di servizi con affidabilità e professionalità, per esperienze e percorsi culturali guidati da un approccio sensoriale, interattivo e fluido al servizio delle vostre nozze.

SalvareallestimentoContatta Itinera Events
Itinera Events

15. Gli abiti delle damigelle

E se fossero gli abiti delle vostre damigelle d’onore a rispettare il colore Pantone? In fondo, si tratta di un colore molto bello e allegro, che piace molto alle donne. Questo è un altro degli aspetti a cui pensa la wedding planner. Wedding Sicily si trova a Catania e opera nel settore del Wedding Tourism da più di 10 anni, grazie all’intraprendenza delle titolari Alessandra e Silvia, che hanno portato il Destination Wedding in Sicilia. Se affidate a loro l’organizzazione delle vostre nozze, un team di professionisti vi seguirà in tutte le fasi della pianificazione, orchestrando le vostre scelte, con una regia attenta a ogni minimo aspetto. L’obiettivo di Alessandra, Silvia e il loro team è quello di rendere unico ogni evento, in modo che resti indimenticabile.

Salvaresposa e damigelleContatta Wedding Sicily
Wedding Sicily

16. Il colore Pantone nella confettata

Un altro degli elementi che potrebbe rivelarsi perfetto per rispettare il colore Pantone è la confettata, che viene curata in ogni singolo dettaglio dalla bravura e dall’esperienza dei wedding planner. Irene Bortolotti è una wedding planner di Asti che crede fortemente nel sapere, saper fare e saper essere e le ritiene le qualità che distinguono l’essenza del wedding planner professionista. Irene ha lunga esperienza nel settore e vi si dedica con tutta se stessa. Tra le sue caratteristiche vi sono gusto, precisione, senso critico ed estrema cura dei dettagli, tutto questo unito a un’attenta selezione di fornitori qualificati. Il risultato finale sarà un evento organizzato alla perfezione!

SalvareconfettataContatta Irene Bortolotti
Irene Bortolotti

17. I dettagli che fanno la differenza

La cura dei piccoli dettagli è ciò che più resta impresso nell’allestimento di un matrimonio ed è qui che si vede la bravura e l’arte di chi organizza l’evento. Benedetta Carpanzano è una wedding planner di Roma, che organizza unconventional weddingsoltre che nella Capitale, anche a Capri, in Umbria, in Calabria e in Toscana. Benedetta è in grado di creare matrimoni non convenzionali, personali, moderni e curati nel dettaglio ma rilassati. Il giorno delle vostre nozze diventerà un’esperienza completa, unica, che voi e i vostri invitati ricorderete per tutta la vita.

SalvarespumanteContatta Benedetta Carpanzano
Benedetta Carpanzano

18. Gli addobbi dell’auto

L’auto degli sposi deve essere addobbata in modo diverso dalle altre, perché deve essere riconoscibile e segnalare l’arrivo della coppia. Ecco perché una brava wedding planner sarà attenta a curare anche questo dettaglio, magari utilizzando il Viva Magenta. Sfumature di Luce si trova a Rivoli, in provincia di Torino ed è gestito da Eleonora Amore, una Creative Planner, che sarà la scelta perfetta per le vostre nozze. Eleonora e il suo team si occupano di progettazione, creazione, personalizzazione e realizzazione dell’evento. Fin dal primo incontro, ascolteranno quelle che sono le vostre esigenze, i vostri desideri e si metteranno all’opera per realizzarli con affidabilità, professionalità e sicurezza oltre che originalità del servizio.

Salvareauto sposiContatta Sfumature di Luce
Sfumature di Luce

19. Le decorazioni in sala

La sala del ricevimento deve essere decorata rispettando il tema scelto dagli sposi…perché non aggiungere un po’ di Viva Magenta qui e lì? A Cefalù, in provincia di Palermo trovate Simona Filastó Wedding and Event Planner che è una professionista esperta nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi. Simona collabora con strutture e location situate in tutta la Sicilia, alla continua scoperta di posti incantevoli e suggestivi, come palazzi barocchi, ville storiche, bagli antichi e location mozzafiato sul mare.

SalvaresalaContatta Simona Filastó Wedding and Event Planner
Simona Filastó Wedding and Event Planner

20. Il taglio della torta

Il momento del taglio della torta è uno degli istanti che indicano la fine della cerimonia ed è un momento molto importante per gli sposi. Anche in questo caso, un allestimento che richiami il colore Pantone potrebbe essere molto carino. Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser si trova a Roma e ha una lunga esperienza nel settore dell’organizzazione di matrimoni ed eventi. Il suo obiettivo è quello di far sì che ogni evento sia reale e regali gioia e stupore ai protagonisti. Annalisa è affiancata da un team di professionisti di elevata preparazione capace di fare magie semplicemente ascoltando le vostre idee, avvalendosi di bozzetti grafici e rendering.

Salvaretaglio tortaContatta Annalisa Fieni - Wedding Planner & event organiser
Annalisa Fieni – Wedding Planner & event organiser

21. L’after party

E se vi dicessimo di poter utilizzare il Viva Magenta anche per il momento dell’after partySì, avete capito bene! Sarà il momento in cui vi divertirete insieme ai vostri amici, ballando fino a tardi e scatenandovi. Perché non farlo con le luci giuste? Mauro Adami – Event Creative & Wedding Specialist di Vigevano, in provincia di Pavia, che lavora nel mondo del Wedding da più di trent’anni. Grazie alla sua comprovata esperienza maturata, potrà accompagnarvi ricreando uno stile di evento tipicamente italiano. Mauro e il suo team rilanceranno il concetto di location, trasformandole in ambienti capaci di fare da sfondo a matrimoni da sogno in base alle vostre richieste.

Salvareafter partyContatta Mauro Adami - Event Creative & Wedding Specialist
Mauro Adami – Event Creative & Wedding Specialist

22. Gli addobbi nel luogo della cerimonia

Che sia in Chiesa o al Comune, il luogo della cerimonia merita di essere addobbato alla perfezione, perché è lì che si svolge il momento più importante della giornata. Affidandovi a un’agenzia di wedding planner esperta, avrete la certezza di veder curati anche questi aspetti. Il Bosco Degli Eventi nasce a Figino Serenza, in provincia di Como, dall’amicizia tra Danila e Omar, che hanno voluto creare insieme qualcosa di nuovo per emozionare ed emozionarsi. La loro passione in comune è quella per le cose belle e fatte bene, con cura ed entusiasmo, stile ed equilibrio. Danila, Omar e la loro squadra sono in grado di studiare ogni singolo dettaglio, senza lasciare nulla al caso, avvalendosi di un team di professionisti capace di progettare eventi personalizzati nei minimi particolari.

SalvaresposiContatta Il Bosco Degli Eventi
Il Bosco Degli Eventi

23. La mise en place

Uno dei dettagli che viene sempre curato con molta attenzione è la mise en placePerché non chiedete alla location scelta di utilizzare qualche dettaglio in Viva Magenta per questo aspetto? Casa Mantegazza, il cui nome storico è Villa Mantegazza Macinaghi, si trova a Cassinetta di Lugagnano, in provincia di Milano. Si tratta di una villa nobiliare edificata nel 1500 e ampliata nel 1700, in cui l’eleganza, la classe, lo stile e la raffinatezza sono i dettagli principali. Se scegliete di festeggiare qui le vostre nozze, potrete usufruire dell’intera struttura, con tre ampi saloni per l’accoglienza e un grande parco dove verranno allestiti i relativi momenti del vostro ricevimento nuziale, con una capienza massima di 100 persone.

Salvaremise en placeVerifica la disponibilità di Casa Mantegazza
Casa Mantegazza

24. Le luci in sala

La location che sceglierete sarà allestita alla perfezione per il grande giorno, in base alle vostre richieste. Una di queste potrebbe essere, ad esempio, quella di utilizzare luci in sala che richiamino il colore Pantone 2023. Che ne pensate? Se cercate un posto originale in cui festeggiare le vostre nozze, a Schio, in provincia di Vicenza, potete trovare la Fabbrica Saccardo. Si tratta di uno spazio industriale riportato a nuova vita, ma che ancora conserva i segni del suo operoso passato: ampi spazi, pavimenti in cemento, soffitti a shed in legno, macchinari, banchi da lavoro. È l’ideale per le vostre nozze dal carattere deciso, asciutto e dallo stile originale, che vi permetterà di differenziarvi dal resto e di avere un ricevimento di nozze davvero unico!

Salvareluci in salaVerifica la disponibilità di Fabbrica Saccardo
Fabbrica Saccardo

Anche quest’anno, quindi, gli esperti del Pantone Color Institute hanno scelto il colore Pantone del 2023. Vi sono piaciuti i nostri suggerimenti? E voi sposi del 2023, come userete il Viva Magenta?

Seleziona i fornitori che desideri contattare

EstetikaMara Make up sposa
Wedding Sicily Wedding planner
Creativa Events Allestimenti
Casa Mantegazza Ville per matrimoni
Msup Shoes Scarpe da sposa
Polilop Negozi di coordinati per matrimonio
Itinera Events Wedding planner
Sfumature di Luce Wedding planner
With Sugar - Eco Wedding Stationery Negozi di coordinati per matrimonio
Classic GT Noleggio automobili
Fabbrica Saccardo Sale per ricevimenti
Peonia Srl Noleggio mobili
Florapiù Fiori
Irene Bortolotti Wedding planner
Debora Zaccariello MUA Make up sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.