IT Login
IT

Pantone 2013 VS 2014: verde smeraldo o lilla come colore tematico per le tue nozze?

Foto via Pinterest

Qual è il tuo colore preferito?‘ è una delle classiche domande a cui non so mai cosa rispondere. Ne scelgo uno, ma poi ripensandoci me ne viene in mente subito un altro, e questo indipendentemente alle mode del momento. Adoro il blu ma non nelle sue tonalità chiare; pensavo di odiare l’arancione ma la gradazione mattone mi piace molto; non mi ha mai fatto impazzire il rosso, ed indovinate di che colore sopno le ultime scarpe che ho preso? Esatto.

E quest’anno ci si mette pure Mr. Pantone, che, con il suo ultimo verdetto, non mi è certo di aiuto: dopo il verde smeraldo dello scorso anno, il Colore 2014 è il Radiant Orchid. Ovvero, due dei colori che da sempre mi piacciono di più, uno dietro l’altro. Nel nostro gruppo Facebook è già esplosa la battaglia tra le spose che preferiscono il Re dei colori dell’anno che sta per volgere al termine ed il neoeletto orchidea: voi che dite?

Aspetto i vostri commenti e soprattutto aiutatemi. Non saprei davvero che decisione prendere tra le proposte che vi presento di seguito >a proposito di….

Fiori, mobili, dettagli del banchetto, ma anche stili, atmosfere, colori: le decorazioni di nozze comprendono moltissimi aspetti tutt’altro che marginali in un matrimonio, da scegliere anzi con cura in base ai vostri gusti, alla vostra personalità ed al tipo di location. Fondamentale scegliere un tema e concentrarsi su un motivo trainante, che può essere un colore: si prestano alla perfezione sia il romanticissimo lilla pastello, neoeletto Colour of the Year, sia il verde bottiglia 2013, per un tocco elegante e deciso, perfetto per un matrimonio country-chic.

Green DesignScopri di più su “Green Design”
Green Design
Carpe FloremScopri di più su “Carpe Florem”
Carpe Florem

Già, IL protagonista. Le collezioni da sposa 2014 hanno le idee chiare: colori sì, ma con brio. Accanto alle proposte più tradizionali, via libera agli intramontabili colori pastello, ma anche a qualche colpo di testa per le più eccentriche, con inserti rossi, oro e neri. Per quanto riguarda il verde ed il lilla, i brand internazionali li propongono per dettagli quali inserti e cinture, ma non mancano proposte monocolor decisamente deliziose.

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias
Angelo VittiScopri di più su “Angelo Vitti”
Angelo Vitti

Se non avete mai partecipato ad un matrimonio, non sapete di cosa stiamo parlando, ma credetemi, cosa mettere ad un matrimonio è tutt’altro che semplice. Bisogna considerare i propri gusti, ma anche e soprattutto cosa ci sta meglio senza dare nell’occhio, il tipo di cerimonia a cui parteciperemo, e l’eventuale dress code, qualora previsto. Per fortuna, sia il verde bottigilia che il lilla orchidea sono colori adatti ad un’invitata senza grandi restrizioni: vanno bene per matrimoni diurni o serali, sono entrambi eleganti ed originali e possono essere poi indossati in altre occasioni. Hanno solo un piccolo difetto: sono entrambi meravigliosi e per me è impossibile scegliere, soprattutto tra queste due proposte di due dei miei brand preferiti:

Il peplum color verdone di Lanvin o il delicato mughetto di Max Mara?

Le scarpe, croce e delizia di ogni donna… figuriamoci per una sposa! Per molte, sono uno degli accessori con cui più sbizzarrirsi, magari optando per un abbinamento in contrasto che spunti dall’abito bianco. Se vi siete decise per un paio di scarpe da sposa colorate, come non considerare i due colori più trendy degli ultimi (e prossimi) mesi?

Rosso di SetaScopri di più su “Rosso di Seta”
Rosso di Seta
Giuseppe ZanottiScopri di più su “Giuseppe Zanotti”
Giuseppe Zanotti

Che dire, dopo queste immagini io sono più confusa di prima.. Sono davvero due colori che adoro. Se doveste sceglierne uno, quale preferite tra il verde smeraldo di moda nel 2013 ed il lilla orchidea eletto colore del 2014? Che i voti abbiano inizio!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni