IT Login
IT

20 ottime ragioni per far l’amore ogni giorno

Catino FotoScopri di più su “Catino Foto”
Catino Foto

Dimentica le creme anti-rughe, la risposta arriva dalla ricerca e ci dice che il sesso può farci sembrare anche fino a sette anni più giovani… e non è il suo solo vantaggio! Se pensavamo infatti che il solo beneficio fosse legato al piacere qui c’è qualcosa che dobbiamo sapere assolutamente. Sì, fare l’amore è importante, farlo regolarmente però è ancora meglio. Non solo perché potrebbe aiutarci a dormire bene, a costruire un amore duraturo, a diminuire lo stress e a bruciare calorie, anzi. Il sesso è la cura per avere un corpo felice, longevo e in buona salute. Non ci credi?

Recenti studi dimostrano che fare sesso regolarmente migliora incredibilmente la tua salute ed il tuo benessere: ecco le 20 ragioni per cui farlo ogni giorno è cosa buona e giusta, sia che siate insieme da poco, sia che siate una coppia rodata.

  • Più giovani

Recentemente il Dr. David Weeks, neuropsicologo del Royal Edinburgh Hospital, all’interno di una conferenza scientifica ha affermato che i suoi studi han rilevato in uomini e donne con una vita sessuale più attiva un’età fisica fino a sette anni più giovane. Ma non significa che sia necessario star svegli intere notti per avere simili benefici, infatti durante i suoi 10 anni di studi è risultato che la qualità fosse importante come la quantità, con addirittura effetti di anti-invecchiamento più forti in quei casi di sesso fatto con amore.

  • Combatte il freddo e l’influenza

Farlo quotidianamente migliora i livelli di un anticorpo chiamato immunoglobina A, o Ig A, il quale protegge dal freddo e dall’influenza. Uno studio ha riscontrato in quei pazienti che facevano l’amore più di una volta alla settimana un livello di immunoglobina A più alto del 30%.

  • Un corpo a prova di malattia

Avere un alto livello del naturale ormone DHEA conosciuto come “ormone anti-età” si crede che sia la chiave per conservare in forma il tuo corpo. Infatti durante il sesso il DHEA viene rilasciato attraverso il corpo e dopo l’orgasmo il suo livello nel sangue è cinque volte maggiore del normale.

Andrea Cofano photographerScopri di più su “Andrea Cofano photographer”
Andrea Cofano photographer
  • Allunga la tua vita

Studi australiani affermano che le persone che raggiungono almeno una volta al giorno l’orgasmo hanno probabilità di morte per qualunque ragione medica più basse del 50% di quelle che lo raggiungono una volta alla settimana o una volta al mese.

  • Contro i segni della maturità

Trenta minuti di buon sesso bruciano fino a 100 calorie, le stesse di un bicchiere di vino. Per cui esser particolarmente regolari nel farlo consentirà di bruciare un extra anche di 5000 calorie all’anno. Un consiglio: variare le posizioni è un modo straordinario e divertente per render tonici differenti gruppi muscolari e mantenere arti magri ed elastici

  • Un ciclo più sostenibile

Molte donne affermano che i dolori del ciclo diminuiscono se lo fanno durante un attacco di crampi. Una teoria spiega che la contrazione muscolare prodotta dall’eccitazione allevia le tensioni inguinali – quelle che causano i crampi del ciclo – diminuendo i dolori.

Damiano ErricoScopri di più su “Damiano Errico”
Damiano Errico
  • Previene gli attacchi di cuore

Alcuni studi affermano che avere una vita sessuale regolare può scongiurare i pericoli di infarto. Uno studio della Queen’s University di Belfast ha riscontrato che fare l’amore tre volte a settimana potrebbe diminuire le probabilità patologiche. Un altro studio israeliano ha dimostrato che le donne che raggiungono il piacere quotidianamente sviluppano nel 30% in meno dei casi malattie cardiache di quelle che hanno un’attività sessuale meno frequente.

  • Aumenta il fascino

Un’alta attività sessuale fa sì che il corpo rilasci più feromoni, i quali aumentano il tuo fascino nei confronti del sesso opposto. Così, più lo farai con il tuo compagno e più forte sarà il vostro desiderio di averne di più.

  • Distende le rughe

Durante l’attività sessuale vengono diffusi nel corpo gli estrogeni, un ormone che ha tra i suoi effetti quello di migliorare la pelle e alleviare le rughe. Questa caratteristica è particolarmente utile durante la menopausa, quando la pelle femminile può diventare più secca. Uno studio americano ha scoperto che le donne in menopausa che si dedicano alla loro sessualità per almeno 4 volte alla settimana hanno il doppio dei livelli di estrogeni presenti delle altre donne meno sessualmente attive.

Leonora & Dario Mazzoli WeddingsScopri di più su “Leonora & Dario Mazzoli Weddings”
Leonora & Dario Mazzoli Weddings
  • Sana lucentezza

Da studi del Royal Edinburgh Hospital, è risultato che il sesso essendo un esercizio aerobico aiuta il rinnovamento della pelle. Queste ricerche hanno infatti scoperto che l’attività sessuale aiuta a ossigenare adeguatamente il corpo, migliorando la circolazione e quindi anche la trasmissione di sostanze nutritive, che aiutano a rigenerare le cellelule della pelle e a farla sembrare più in salute.

  • Migliora l’autostima

In un recente sondaggio firmato dall’Università del Texas, è emerso che uno dei benefici più importanti era che i partecipanti che avevano una vita sessuale regolare si sentivano anche più sicuri del loro corpo.

  • Abbassa la pressione del sangue

Uno studio scozzese, al quale si è aggiunta la voce di ricercatori americani della Brigham Young University, ha riscontrato che uomini e donne con un’appagante sessualità erano meno stressati e godevano di una più adeguata pressione sanguigna.

Rosario Consonni FotografoScopri di più su “Rosario Consonni Fotografo”
Rosario Consonni Fotografo
  • Addio depressione

Qualunque esercizio fisico ben eseguito fa bene al cuore e così l’attività sessuale, rilasciando attraverso il cervello buone sensazioni, aumenta i livelli di serotonina, l’ormone della felicità, e di conseguenza alleggerisce il tuo stato d’animo. La seratonina è  un antidepressivo naturale e una delle principali ragioni per cui le persone ridono e si sentono felici e rilassate dopo aver fatto l’amore. Un recente studio condotto su un campione di 300 donne dallo psicologo Gordon Gallup nell’American Archives Of Sexual­Behavior, ha riscontrato che le donne sessualmente attive all’interno di una solida relazione sentimentale si sentivano più spontaneamente vitali.

  • Cura il mal di testa! (Sì, davvero)

“Scusa, caro, ho mal di testa!” sarà anche una delle scuse più usate per evitare qualunque turbamento tra le lenzuola, ma studi scientifici dimostrano che, contrariamente, il sesso aiuta a far passare i dolori! Questo accade perché fare l’amore aumenta la produzione dell’ormone dell’amore, l’ossitocina, e di altre endorfine che alleviano i dolori. Molte donne hanno confermato che dopo aver raggiunto il piacere si affievoliscono mal di testa e dolori muscolari.

  • Allenta lo stress

Uno studio dello Psychology journal, ha registrato che le persone che avevano avuto un’attività amorosa nelle ultime 24 ore reagivano con più tranquillità alle situazioni di stress. I ricercatori hanno anche mostrato che il contatto e le coccole durante l’atto riducono i livelli di cortisolo l’ormone che viene prodotto in seguito allo stress.

Alessandro Mari photographerScopri di più su “Alessandro Mari photographer”
Alessandro Mari photographer
  • Mai più insonni!

La ricerca afferma che l’ossitocina rilasciata nell’acme del piacere possieda un altro vantaggio sia per le donne che per gli uomini; entrambi, infatti, producendo quest’ormone delle buone sensazioni appena prima l’orgasmo trasmettono al corpo rilassatezza e sonnolenza. Ecco il motivo per cui lui cade così rapidamente addormentato tra le vostre braccia appena dopo il sesso…

  • Rafforza le ossa

Così come un’attività sessuale regolare aumenta il livello di estrogeni nelle donne in menopausa, così offre una protezione contro la fragilità ossea e l’osteoporosi causate da un abbassamento degli estrogeni. Anche gli uomini ne beneficiano e così migliorando i livelli di testosterone durante e dopo l’attività sessuale, aumentano la protezione contro l’osteoporosi maschile.

  • Anche la loro prostata se ne accorgerà!

Ricercatori della Nottingham University hanno scoperto che i cinquantenni che godono di una florida vita sessuale sono più a basso rischio di sviluppare il cancro alla prostata. Questo accade perché il sesso purifica la prostata dalle tossine che altrimenti depositandosi aumenterebbero I rischi di cancro. Curiosamente, il collegamento è inizialmente stato suggerito da numerosi studi che mostravano come i monaci sviluppassero in percentuale elevata il male.

  • Sentirsi meglio tutto il giorno

Iniziare la giornata assecondando la propria passionalità tra le lenzuola, dicono le ricerche, è energia pura per lo stato d’animo e può condurre nella giusta direzione fino alla notte. La dottoressa americana Debby Herbenick ha, infatti, osservato che gli adulti che fanno l’amore di mattina non solo sono più allegri per il resto del giorno, ma rendono più forte anche il loro sistema immunitario di quelli che scelgono di fare solo una semplice colazione prima di uscire di casa.

Marzullo FotografiaScopri di più su “Marzullo Fotografia”
Marzullo Fotografia
  • Muscoli d’acciaio

Nelle donne un’adeguata vita sessuale favorisce l’esercizio e lo sviluppo della muscolatura inguinale – precisamente della zona pelvica che controlla il piacere – riducendo perdite non volute e le più varie forme di incontinenza. La gravidanza e la menopausa possono, infatti, indebolire significativamente tutti i gruppi muscolari quindi, una buona attività tra le lenzuola aiuta a bilanciare la propria prestanza.
E poi, se proprio bisogna scegliere quali esercizi fare per irrobustirsi, perché non scegliere il più divertente?

Avete capito, quindi perché aspettare la notte? Se questi consigli di coppia vi sono risultati utili, non perdetevi le cose da non raccontare al partener sul vostro passato: e se avete individuato i sintomi che definiscono una crisi di coppia passeggera, sicuramente vi sarà utile leggere questo prontuario per mantenere viva la passione!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni