Organizzazione del matrimonio: dettagli che i tuoi invitati gradiranno

Organizzazione del matrimonio, consigli per sorprendere gli invitati
Dettagli per stupire gli invitati

Organizzare la festa per il tuo matrimonio non é un compito facile. Che sia intima o con molti invitati, la realtá é che alla celebrazione per l’inizio della tua nuova vita coniugale dovrai dedicare molta attenzione, energia e la maggiorparte del preventivo. In questo articolo ti diamo idee che ti aiuteranno a tenere in conto alcuni dettagli che faranno in modo che i tuoi invitati ricordino il tuo matrimonio come uno dei migliori a cui hanno partecipato.
NON SOTTOSTIMARE IL FREDDO: se vuoi un pranzo in un giardino in inverno, é fondamentale disporre di uno spazio coperto, magari riscaldato con i “funghi” . L’ideale ovviamente sarebbe avere un giorno splendido, ma é piú probabile che faccia freddo perció non lesinate con tutti quegli elementi che garantiscano un ambiente caloroso.

UNA SEDIA PER OGNI INVITATO: se organizzate un buffet, anche se gli invitati passeranno molto tempo in piedi, é necessario che ogni invitato abbia la sua sedia dove tornare ogni volta che desidera. é una mancanza di cortesia avere un numero di posti a sedere inferiore a quello degli invitati

Detallles a tener en cuenta a la hora de organizar una boda
Dettaglio di una sala per il pranzo di nozze

NON ASSEGNARE IL TAVOLO: ai migliori anfitrioni piace l’idea di avere il cosidetto tableau mariage con i posti assegnati. In generale peró, gli invitati apprezzano l’idea di essere liberi di sedersi dove vogliono. É difficile sapere che tipo di relazione c é tra le persone e potresti commettere l’errore di creare tensioni. Gli invitati vogliono passare un buon momento con la gente che conoscono e con cui si trovano bene.

I GIOVANI PREFERISCONO SPAZI CONDIVISI: Sse tra gli invitati ci sono molti giovani, conviene sostiuire il classico tavolo con spazi aperti e piú informali, poltroncine con un unico tavolo nel centro. Questo ti permetterá di risparmiare sui centrotavola e sulle tovaglie e i tuoi amici saranno felicissimi di avere uno spazio piú comodo dove mangiare e parlare.

UN DETTAGLIO DI BUONA EDUCAZIONE: é sempre gradito e visto come un dettaglio di vicinanza, rispetto, amicizia e buona educazione il fatto che gli sposi si avvicinino ai tavoli e stiano un pó con gli invitati, facendo anche delle foto.Un dettaglio gradito soprattutto dagli amici delle famiglie e da quegli invitati che farebbero difficioltá ad avvicinarsi al tavolo degli sposi.