IT Login
IT

Come vive la coppia l’organizzazione del proprio matrimonio? Donna VS Uomo: 1-1 palla al centro!

È innegabile: gli uomini e le donne parlano lingue diverse. Molto diverse. Gli individui di sesso maschile sono generalmente più pratici e tendono a fare ciò che fa stare loro bene. Noi esseri femminili, invece, siamo più cerebrali e pensiamo mille volte, prima di agire, al modo in cui fare qualcosa, che succederà dopo e come potrebbe essere in un’altra maniera. Queste due posizioni portano a un modo diverso di vedere la vita nonché di affrontare un matrimonio. Per questo oggi, dopo aver sparato a zero sui nostri lui, vorrei proporvi un piccolo breviario semiserio sull’organizzazione del matrimonio dal punto di vista femminile e da quello maschile.

Click&Chic MilanoScopri di più su “Click&Chic Milano”
Click&Chic Milano

Mentre gli uomini pensano a come non farsi sposare, noi pensiamo a come ci verrà fatta la proposta di matrimonio. Sì, a volte ci capita di lanciare frasi allusive, del tipo “Non abbiamo intenzione di sposarci, vero?” oppure “Non ti sposerei mai, a meno che tu non me lo chieda…”. E le pronunciamo durante la visione di una commedia romantica… È vero, questo ci fa sentire un po’ patetiche, ma continuiamo finché non otteniamo il risultato sperato. Ecco come farsi sposare in 5 passi: risultato garantito!

Mi dispiace dirvelo, donne, ma quasi sicuramente il vostro lui non aveva mai pensato, fino a quel momento, di chiedervi la mano per farvi diventare sua moglie (e se sostengono cocciutamente il contrario, sarà il caso di aggiornare la Top10 delle bugie che tutti gli uomini dicono), mentre noi non solo ci avevamo già pensato, ma avevamo anche già immaginato ogni dettaglio delle nostre nozze. Guai a lui se si rivela impreparato: ce lo legheremo al dito per il resto della nostra vita!

Riccardo Pieri PhotographyScopri di più su “Riccardo Pieri Photography”
Riccardo Pieri Photography

Ammetto che esistano anche uomini sensibili e romantici che si emozionano pensando alle proprie nozze, anzi: in questo mondo c’è pure chi organizza un Flash Mob per chiedere la mano dell’amata, o addirittura – all’estremo opposto – veri Groomzilla ossessionati con i preparativi nuziali! Ma non sono così diffusi. Di solito le nostre dolci metà sono impacciate nel parlare dei loro sentimenti e di amore romantico. Diciamo che è come se temessero il giudizio degli amici. Per dirne una, ai nostri uomini costerà parecchio raccontare che vi hanno chiesto la mano, mentre noi avremo già creato un gruppo su WhatsApp per raccontare a tutte le amiche contemporaneamente che ci sposeremo. A proposito di social, occhio a cosa pubblicate durante i preparativi

Daniele Padovan Wedding Photography Scopri di più su “Daniele Padovan Wedding Photography ”
Daniele Padovan Wedding Photography

Gli uomini pensano in modo logico, con l’intelletto, mentre le donne si fanno prendere dai brividi perché pensano con il cuore. Insomma, ci facciamo guidare dalle emozioni. Prendiamo decisioni in base al sentimento, per non parlare del fatto che alle donne importano molto di più i dettagli: per qualche strana ragione, notiamo perfettamente se il nostro partner prima tira fuori l’anello e poi fa la richiesta di nozze, piuttosto che se ci chiede la mano e solo dopo estrae l’anello…

Poche questioni turbano i sonni dei maschi, perché tendono a dare meno peso alle cose. Forse sono insonni prima della richiesta di matrimonio, ma tra il momento della decisione tra sé e sé e il momento di spendere tutti i propri averi in un anello per la compagna, pensano comunque a un piano B…!

A loro non importa se la data del matrimonio è speciale o insolita, o se le nozze si tengono in una stagione o in un’altra. Entro pochi anni dimenticheranno il giorno e da quanto tempo siete sposati, perciò lasceranno decidere la data alle loro mogliettine, che invece la ricorderanno per sempre.

Amelio FotografiScopri di più su “Amelio Fotografi”
Amelio Fotografi

Per noi è fondamentale l’invito a nozze che inviamo ad amici e parenti, e cosa ci scriveremo, nonché la scelta delle bomboniere: gli uomini invece non vedono gli oggetti come dei ricordi, quindi poco importa se le partecipazioni saranno in seta od origami, se le bomboniere saranno ecologiche o meno.

Allo stesso modo, non importerà molto al vostro futuro marito la scelta della location. Non dimenticate che prima di chiedervi di sposarvi non hanno mai sognato le loro nozze, quindi vi delegheranno tutto, se ciò vi farà felici. Saggia decisione: si eviteranno complicazioni e discussioni (ecco qui le più tipiche), e maggioranni saranno le probabilità di rimanere innamorati durante i preparativi. Molto probabilmente, noi donne trascorreremmo mesi su siti o su riviste alla ricerca dell’ abito da sposa dei nostri sogni e fantasticheremo su decine di acconciature da sposa. Loro no. La loro cronologia comprende esclusivamente pagine di notizie sportive, novità sul nuovo motore di una nota marca di auto o di gadget disponibili sul mercato. Arriveranno a una data davvero prossima alle nozze, chiederanno aiuto alla sorella o all’amico e voilà, eccoli impeccabili nel loro completo da sposo con tanto di scarpe abbinate.

Nadia ManzatoScopri di più su “Nadia Manzato”
Nadia Manzato

Dobiamo però riconoscere che ci sono degli aspetti organizzativi su cui vorranno dire la loro, ovvero la scelta del viaggio di nozze (ecco qui le mete evergreen) e la scelta del fotografo., senza ovviemente dimenticare il video, anzi. Skyline Videographer di Riccardo Ferranti è un servizio che soddisferà anche le coppie più esigenti, grazie alla professionalità con cui viene curato ogni minimo dettaglio, in grado di restituire all’eternità un film ricco di emozioni e romanticismo. Sensibilità, semplicità e buongusto saranno le colonne sonore del vostro video nuziale, unite alla massima qualità possibile in ogni fotogramma.

Anche se ci piacerebbe, il nostro partner non sa ancora leggere nei nostri pensieri, né noi nei suoi, anche se molte pagherebbero per poterlo fare. Noi amiamo le parole, mentre loro le azioni: ma per entrambi il matrimonio rimane il regalo più bello che possiamo farci e fargli… Forse l’ideale sarebbe agire come una donna e pensare come un uomo?

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni