IT Login
IT

Ombretta e Lorenzo, un real wedding sulle note di un tango

Ombretta e Lorenzo. Credits foto: Ciak Sposi

Per raccontarvi il real wedding di oggi, abbiamo scelto di lasciare direttamente la parola alla diretta interessata e splendida protagonista, Ombretta, divenuta moglie di Lorenzo non più tardi di qualche mese fa. Supportata dalla sapiente Cristina, dell’atelier bergamasco Spose & Stile, Ombretta ci racconta del romanticismo dei violini e della passionalità del tango, che hanno accompagnato la storia del coronamento di un amore suggellata tra il sogno e la realtà.

Il mio matrimonio con Lorenzo si è celebrato il 12 Luglio 2013, presso il Castello di Clanezzo. Abbiamo scelto di sposarci con rito civile in una location che fosse, allo stesso tempo, una suggestiva casa comunale ed un elegante ristorante, per proseguire con i festeggiamenti insieme ad amici e parenti senza dover far spostare tutti più volte…

E così, alle 17, è stato celebrato il rito che, grazie all’accompagnamento di pianoforte e violino e di emozionanti letture durante la funzione, è durato all’incirca un’ora.

Ombretta e Lorenzo. Credits foto: Ciak Sposi

Per l’allestimento della funzione ho scelto, dal punto di vista cromatico, un abbinamento tra avorio e rosa cipria, declinato negli addobbi floreali (a partire dal bouquet), nei libretti, nei coni portariso e nei ventagli per le invitate. Ho trovato questo accostamento molto romantico, come romantico volevo che fosse il mio prezioso vestito, realizzato su misura da Spose & Stile in organza di seta e pizzo chantilly, con velo bordato interamente a mano mediante un prezioso ricamo di fili argento e perline di vetro.

Spose & StileScopri di più su “Spose & Stile”
Ombretta in un abito Spose & Stile. Credits foto: Ciak Sposi

Dopo la celebrazione ed il lancio del riso, all’uscita dalla ‘Sala Inglese’ del Castello, ci siamo trasferiti nel patio per gli aperitivi… e per dare inizio alla festa!

Noi sposi abbiamo sfruttato la splendida e calda luce del tardo pomeriggio, e soprattutto il suggestivo e lussureggiante parco del Castello, per le fotografie, quindi ci siamo trasferiti con i nostri ospiti nella sala al piano superiore per la cena.

Ombretta e Lorenzo. Credits foto: Ciak Sposi
Castello di ClanezzoScopri di più su “Castello di Clanezzo”
Ombretta e Lorenzo al Castello di Clanezzo. Credits foto: Ciak Sposi
Dettagli dal matrimonio in avorio e cipria. Credits foto: Ciak Sposi

Così, per la seconda parte della giornata, e per sottolineare il cambio di atmosfera tra la cerimonia ed il momento del party vero e proprio, ho pensato di scaldare i toni degli allestimenti, ed il colore dominante è diventato il rosa antico più carico…

dopotutto, il tema del nostro matrimonio era il Tango, la passione che ci ha fatto incontrare!

Ombretta e Lorenzo. Credits foto: Ciak Sposi

Per sfruttare appieno la calda serata estiva, il buffet dei dolci e la wedding cake sono stati serviti in giardino, dove la musica dal vivo (e le mille richieste musicali degli amici…!) ci hanno accompagnato nei festeggiamenti, conclusi con un tango ballato sulle note della nostra canzone.

Ogni tanto mi chiedo ancora se è stato solo un sogno, o se quella splendida giornata è stata reale: forse, si tratta semplicemente, meravigliosamente, di un sogno diventato realtà!”.

Ringraziamo la dolcissima Ombretta per aver aperto con noi il suo album dei ricordi nuziali; qualora anche voi foste alla prese con l’organizzazione del vostro matrimonio a Bergamo, inoltre, vi ricordiamo di consultare la nostra directory, ricca dei migliori professionisti del mondo wedding, suddivisi per categoria e per città di provenienza. Se, ad esempio, non avete ancora trovato il vostro fotografo per matrimoni a Bergamo, Carlo Buttinoni, Devid Rotasperti, New Image – Officine d’Immagine o lo studio Paparazzi sapranno certamente fare al caso vostro!

E ad un passo da Bergamo, in una metropoli che è anche capitale mondiale della moda quale Milano, vogliamo concludere questo post segnalandovi un evento di cui Zankyou è media-partner, vista la sua portata ragguardevole: il 12, 13 e 14 Giugno 2014, BraveArt presenta White Factory, l’occasione per offrire un palcoscenico prestigioso ai giovani professionisti che offrono prodotti e servizi dedicati al matrimonio.

BraveArt e Zankyou vi invitano a White Factory 2014

In occasione di White Factory sono stati realizzati, in collaborazione con gli importanti partners dell’evento, tre contests che permettono, agli sposi che parteciperanno, di vincere numerosi premi:

1. Tonki regalerà la foto del fidanzamento stampata sull’innovativo supporto in cartone da loro creato;

2. Ballin, marchio del lusso che realizza scarpe made in Italy, in qualità di special guest dell’evento regalerà uno sconto sull’acquisto di un paio di scarpe nella boutique di via Santo Spirito, 5 a Milano;

3. Planet One offrirà la sua consulenza nell’ideazione di un cocktail personalizzato e dedicato agli sposi, da riproporre agli invitati il giorno delle nozze.

I tre contests dedicati da White Factory 2014 ai futuri sposi che prenderanno parte all'evento

Tre giorni in una casa della vecchia Milano per trovare idee e ispirazioni, per raccontare e proporre stili e temi diversi, per dare visibilità a realtà che propongono servizi di qualità agli sposi… perché il giorno del matrimonio, in definitiva, sia un sogno che diventa realtà, esattamente come lo è stato il sogno della nostra Ombretta!

.

White Factory

Giovedì 12 Giugno, dalle 18.00 alle 21.00

Venerdì 13 e Sabato 14, dalle 11.00 alle 20.00

BraveArt Factory

Via Vigevano, 41 – citofono 36 – Milano

Ingresso Libero

.

Credits per il Real Wedding:

Abito da Sposa: Spose & Stile | Location: Castello di Clanezzo | Servizio fotografico: Ciak Sposi | Addobbi floreali e decorazioni: Merletti fiori | Accompagnamento Musicale: Prélude 

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni