IT Login
IT

Occhiali da vista nel giorno delle vostre nozze: ecco il make up adatto per valorizzare lo sguardo

Non è un dilemma da poco: indossare gli occhiali da vista o meno nel giorno delle vostre nozze? Se li portate da sempre e vi recherete all’altare scegliendo di non indossarli, è probabile che tutti i vostri invitati, nonché il vostro sposo, noteranno una certa differenza, perché non abituati a vedervi senza. Anche voi stesse potresti vedervi diverse… Alle spose che hanno deciso di tenere gli occhiali da vista nel grande giorno, Zankyou suggerisce alcuni segreti di make up per valorizzare al massimo lo sguardo

Occhiali da vista da sposa con perle di YolanCris 2013. Foto: Barcelona Bridal Week

Se optate per tenere gli occhiali da vista nel giorno delle nozze, potreste pensare di sfoggiare una nuova montatura per l’occasione, magari particolare, ma che sia in linea con la vostra personalità e, soprattutto, si abbini bene al vostro abito da sposa. Se vi sentite spose classiche, l’ideale sono occhiali da vista dalle linee semplici ed essenziali. Se invece, al contrario, vi sentite audaci, potete osare occhiali con montatura in plastica e dai colori chiari.

Gli occhiali da vista si notano molto e richiamano l’attenzione: per questo è necessario che il make up occhi sia perfetto e in linea con la carnagione (bionde o more). Ma non solo: il trucco cambia a seconda di quale sia il vostro difetto oculistico.

Se soffrite di miopia, gli occhi appaiono più piccoli attraverso le lenti, quindi sarà compito del make up ingrandirli e valorizzarli il più possibile:

• arricciate le ciglia perfettamente e applicate più passate di mascara. Oppure, se volete, potete optare per le ciglia finte;
• delineate l’occhio completamente, compresa la parte esterna. Utilizzate un eyeliner di una tonalità più scura rispetto al colore dei vostri occhi, per ottenere un contrasto ad effetto, e definite bene lo sguardo;
• scegliette un ombretto chiaro, leggermente luminoso. Applicate un po’ di matita bianca all’interno dell’occhio: illuminerete lo sguardo e ingrandirete gli occhi.

Se invece il vostro problema è l’ipermetropia, gli occhiali da vista vi ingrandiranno gli occhi, pertanto il make up ideale punta a contenerli e ridurli.

• Gli ombretti dovranno essere opachi e morbidi. Attenzione a non macchiare la palpebra con il mascara.
• L’eyeliner, se utilizzato, deve essere applicato delicatamente e in modo leggero nella parte interna dell’occhio.

In questo modo, sia che decidiate di indossare gli occhiali da vista alle nozze oppure no, rimarrete voi stesse, valorizzandovi.


Guest Autor: Pilar Romero di Tu Boda en Rosa
Esperta in organizzazione di matrimoni

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni