IT Login
IT

Nuovo stile per le scarpe da sposa nell’Estate 2012!

Foto: Helsar; Bouquet Pinga Amor, Arc | Fotografia.

L’abito da sposa, lo sappiamo tutti, è il primo dettaglio che colpisce vedendo una sposa (e se date un’occhiata alle Collezioni Sposa 2013 vi accorgerete di quanto lusso e bellezza si racchiuda dietro alle nuove creazioni degli stilisti per il prossimo anno) ma le scarpe da sposa non possono assolutamente essere trascurate. Da Cenerentola in poi la scarpa è diventata l’accessorio che cambia al volo qualunque look. Pertanto quella da sposa va scelta con ancora più attenzione. E noi di Zankyou abbiamo qualche interessante proposta per voi, spose dell’Estate 2012!

Moltissimi dei più importanti designers di scarpe stanno creando sempre più spesso delle Capsule Collection dedicate alle spose, vedi per esempio Jimmy Choo. Ma se, per quanto amanti delle scarpe, avete (saggiamente) deciso di optare per una scelta un pò meno costosa in questi tempi di crisi, le alternative non mancano e la scarpa giusta per il vostro abito e la vostra personalità è sicuramente lì da qualche parte.

Quattro modelli di scarpe da sposa, semplici e originali.Foto: Zilian

Quest’estate vanno moltissimo, anche per le spose, le scarpe colorate, soprattutto se abbinate ad un abito candido o dallo stile semplice. Il contrasto è davvero vincente. Perfetto anche il plateau che vi garantisce una camminata più stabile e meno faticosa, considerato che il giorno del matrimonio è particolarmente lungo e movimentato.

Per una sposa che non ha paura di osare, scarpa con tacco decorato. Foto: Helsar.

Oramai sempre più spesso le spose decidono di investire in una scarpa che possa poi essere riutilizzata al di fuori del matrimonio, dalla luna di miele alla vita quotidiana. Per questo conviene optare per un modello che rispecchi il vostro stile di vita. Non ha senso spendere centinaia di euro per una scarpa piena di glitter se sapete di essere una persona non appariscente e che quel genere di calzatura non fa per voi. Meglio qualcosa di più sobrio ma che sentite di calzare a pennello.

Scarpe da sposa in suede. Foto: Cubanas

Se invece siete delle spose esuberanti, via libera al colore e anche magari all’uso di qualche materiale “alternativo”. Come per esempio il sughero, uno dei must dell’Estate 2012. Sareste delle spose assolutamente glamour! Potete sceglierle colorate e interamente in sughero o magari in pelle e con il sughero solo sulla suola e il tacco…un bel mix di materiali per una scarpa sicuramente non banale!

Esempi di scarpe da sposa in sughero. Foto: Rutz
Lavorazioni a mano sulla scarpa in sughero...un vero must! Foto: Rutz

Per anni uno dei trend per le spose è stato quello di far rivestire la scarpa del medesimo tessuto scelto per l’abito da sposa. Ora la tendenza pare essersi invertita. Si cercano modi sempre nuovi di affermare la personalità della sposa…quindi via libera a colori e materiali in contrasto e nei colori dell’estate come il turchese e il giallo o il tangerine tango, il colore del 2012. Avete solo l’imbarazzo della scelta per stupirvi e stupire!

Per trovare idee all’ultima moda su scarpe, abiti e molto altro visitate la nostra Galleria Multimediale. E se avete 2 minuti compilate il sondaggio di Zankyou sul matrimonio, seguite le istruzioni e potreste vincere un Ipad!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni