IT Login
IT

Non solo marsala: 8 colori per decorare il tuo matrimonio 2015!

Se il 2015 è l’anno che hai scelto per le tue nozze, allora sicuramente ti starai chiedendo quali sono le decorazioni più adatte da scegliere. Lo stile che deciderai di adottare per il tuo matrimonio è un elemento molto importante, che darà l’idea di quella che è la tua personalità. Come ormai bene saprete il colore dell’anno è il marsala, ma ci sarà pure qualche sposa a cui non piace o che vorrà optare per altre tonalità! La gamma di colori che sceglierai sarà fondamentale, scopri gli 8 colori più belli per decorare il tuo matrimonio 2015…quale sarà il più adatto per te?

  • 1.- Blu scuba
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Kat Braman
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015- Foto Charlotte Jenks Lewis Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Volatile Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Q Weddings

Come se si trattasse di uno spettacolare viaggio verso la spiaggia, questo colore conquista per la sua vivacità e versalità. E’ preferibile sceglierlo per una cerimonia di giorni, ed un contrasto con il verde dei campi sarebbe perfetto. Questo colore è perfetto per creare accenti di sfumature nel tuo grande giorno, sia con segnaposti, decorazioni da tavola e menu.

  • 2.- Verde brillante
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Swoon by Katie
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Erich McVey Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Jodi Miller Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Matt & Julie Weddings

Il verde si farà certamente notare e sarà specchio di una personalità libera. Si adatta soprattutto a matrimoni all’aria aperta e immersi nella natura, potendo sfruttare proprio gli elementi della natura come decorazioni: foglie, fiori e piantine.

  • 3.- Blu royal
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Nomo Akisawa
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Christina McNeill
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto WOOKIE Photography

Un colore che ricorda le famiglie reali, l’azzurro può farti sentire una principessa. È un colore perfetto soprattutto se si tratta di scegliere oggetti in vetro, come bicchieri o bottiglie. In contrasto perfetto col bianco, può essere abbinato anche ai colori visti finora, grazie alla sua versatilità.

  • 4.- Arancio mandarino
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Sabine Scherer Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Sara Hasstedt Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Meg Perotti
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Chad Morgan Photography

Un tocco di agrumi non poteva mancare nelle tendenze 2015. L’arancia stessa, intesa come frutto, potrà essere utilizzata come decorazione, creando composizioni da centro tavola o semplicemente per dare un accento di colore. Che ne dici allora di ricorrere a fiori di questo splendido colore? Un ulteriore tocco di naturalezza.

  • 5.- Mandorla naturale
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Jemma Keech
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Green Door Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Matthew Ree
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Chelsea Mitchell Photo

Un colore molto delicato, da integrare nella maniera giusta. Ti suggeriamo questo color mandorla naturale accompagnato da tocchi metallizzati, presenti nei disegni delle tovaglie, nelle partecipazioni per matrimonio o sulla torta nuziale. Si adatta bene a cerimonia sia di giorno che di notte ed è un colore che dà un tocco romantico in maniera assolutamente naturale e delicata.

  • 6.- Rosa fragola
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto KJ and Rob Photographers
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Jana Williams Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Delbarr Moradi Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Ryan Ray

Per le più femminili, il colore rosa è accompagnato da una nota più intensa. La vivacità della tonalità rosa fragola permette di giocare con gli spazi che preferisci per decorare le tue nozze: centri tavola con fiori diversi, inviti e segnaposto, divertiti a giocare con questo colore splendido.

  • 7.- Giallo senape
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Aaron Delesie
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Hillary Maybery Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Jess and Nate Studios
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Andrew Weeks Photography

Se si tratta di un contrasto ad effetto con i toni naturali, il giallo fa sicuramente la differenza. Questo colore è perfetto per i matrimoni di giorno, e può essere sfruttato per tanti oggetti di decorazione: obrelli parasole, fiori, centro tavola, segnaposto, menu. Si combina a meraviglia con il legno, perché la sua intensità viene messa in risalto ed è in assoluto un colore originale, visto che sono poche le spose che lo scelgono.

  • 8.- Color ghiaccio
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Clayton Austin
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Steve Steinhardt
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Onelove Photography
I colori perfetti per decorare il tuo matrimonio 2015 - Foto Vero Suh Photography

Pantone recupera parte della tradizione con questa tonalità che senza dubbio è una tra le preferite delle spose, e non c’è da stupirsene, in quanto lo si può combinare con altri colori grazie al suo uso versatile. Tovaglie, bicchieri, decorazioni varie, si può scegliere una scala di grigi da poter combinare…le opzioni sono infinite!

Questi sono gli 8 colori più belli per decorare il tuo matrimonio 2o15, ma se vuoi ancora altra ispirazione, scopri tutte le tendenze per decorare le tue nozze 2015.
Potrai inoltre consultare la nostra directory dove troverai le aziende di decorazioni per matrimonio che abbiamo selezionato per te: Dieffe Luxury, Grandi Spazi, Fontemaggi srl, Gruppo CSC, Nencioni Service srl, Addobbi Amanda Casassa sono solo alcuni dei migliori.

Ma se quello a cui stai pensando è un servizio di allestimento completo, allora scopri i 7 motivi  indispensabili per cui rivolgersi ad un wedding planner…non avrai più dubbi! Inoltre noi di Zankyou abbiamo stilato in merito due speciali top list: i migliori wedding planner di Milano e la top 8 wedding planner Roma. Ora sta solo alla tua immaginazione trovare il miglior modo per rendere il tuo grande giorno speciale!

Foto: Kat Braman, Erich McVey, Aaron Delesie, Onelove PhotographyCharlotte Jenks Lewis Photography, Volatile Photography, Q Weddings, Swoon by Katie, Jodi Miller PhotographyMatt & Julie WeddingsNomo Akisawa, Nate Broshot, Christina McNeillWOOKIE PhotographySabineon Scherer PhotographySara Hasstedt Photography, Meg PerottiChad Morgan PhotographyJemma Keech, Green Door PhotographyMatthew ReeChelsea Mitchell PhotoKJ and Rob Photographers, Jana Williams Photography, Delbarr Moradi Photography, Ryan RayHillary Maybery PhotographyJess and Nate Studios, Andrew Weeks Photography, Clayton Austin, Steve SteinhardtVero Suh Photography

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni