IT Login
IT

Non acquistare il tuo abito da sposa prima di aver risposto a queste 4 domande fondamentali

Se hai già deciso quando ti sposerai, se sai già la location e hai abbastanza chiaro quel è il design che vorresti per il tuo abito da sposa, aspetta a prenderti un giorno di ferie per iniziare la ricerca e chiediti piuttosto ‘mi sono fatta le domande giuste?’. Non tutte le spose sanno che ci sono alcuni interrogativi fondamentali da porsi prima di decidere quale sarà il vestito per il giorno più importante della loro vita. Non acquistare il tuo abito da sposa prima di aver risposto a queste 4 domande!

Antonio RivaScopri di più su “Antonio Riva”
Antonio Riva

1. Che cosa mi starebbe bene?

Ciò che ti sembra meraviglioso appeso alle grucce, ciò che ti lascia a bocca aperta sule passerelle Bridal, non sempre è adatto a te! È una dura verità che abbiamo imparato tutte fin dai primi anni di shopping: valorizzare la nostra figura è una sfida dalla quale possiamo uscire vittoriose, con gusto e un pò di esperienza. Molto spesso è utile affidarsi alla professionalità di chi lavora in questo settore da tempo e sa già indirizzarti verso il design migliore per te: segui i consigli di Domo Adami e valorizza la tua silhouette con l’abito giusto!

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini
Galvan Sposa Scopri di più su “Galvan Sposa ”
Galvan Sposa

2. La data delle nozze è vincolante?

Prima di iniziare anche solo a pensare al vestito da sposa devi considerare il giorno (e soprattutto la stagione) del tuo matrimonio. Non solo perché la temperatura influenzerà non poco la scelta del design, ma anche perché bisogna considerare i tempi di preparazione: la maggior parte degli abiti richiedono dai 4 ai 6 mesi per venire confezionati, ai quali aggiungere ulteriori 3 mesi per le modifiche. Se sei molto vicina alla date delle nozze, la tua scelta potrebbe limitarsi ai modelli già pronti alla vendita nel negozio che stai visitando. I negozi più piccoli inoltre, spesso non possono gestire gli ordini dell’ultimo minuto; attenzione quindi ad essere consapevole dei limiti di tempo. Nel caso invece di clima la soluzione più glamour alle temperature fresche è la manica lunga: chic e comfort!

PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias
Elena della RoccaScopri di più su “Elena della Rocca”
Elena della Rocca

3. Di che colore lo voglio?

La risposta più semplice a questa domanda, che probabilmente la maggior parte delle future spose darebbe senza troppo esitare è ‘bianco!’. Eppure la moda ci insegna da sempre a metterci in discussione: abbiamo visto sbocciare meravigliosi abiti rosa sulle spose del 2015, ci siamo innamorate dei vestiti color pastello, soprattutto delle fantasie flower, per scoprire ogni volta che non sempre white is the answer! Poche spose sceglieranno un abito rosso, ma ci sono mille tonalità delicate e affascinanti a cui forse non avevi pensato: ecrue, panna, avorio…Potresti scoprire di preferire uno di questi al classico bianco, o piuttosto di volere a tutti costi un dettaglio colorato nel tuo vestito da sposa.

Marina Mansanta - Foto: Vito D'AmoreScopri di più su “Marina Mansanta - Foto: Vito D'Amore”
Marina Mansanta – Foto: Vito D’Amore
PronoviasScopri di più su “Pronovias”
Pronovias

4. Quanto voglio spendere?

Una domanda un pò venale, che di fronte al vestito dei tuoi sogni può decisamente passare in secondo piano, tuttavia è importante avere chiaro un budget di spesa per il look da sposa. Serve ad orientarsi verso la scelta e non perdersi nel labirinto fatato della Moda Bridal, nella quale indugiamo tutte ben volentieri. L’abito adatto a te è li che ti attende, non farlo aspettare e trova il modo giusto per ridurre le spese inutili del tuo matrimonio.

L'Officina delle fateScopri di più su “L'Officina delle fate”
L’Officina delle fate
Justin AlexanderScopri di più su “Justin Alexander”
Justin Alexander

Stai per partire alla ricerca del vestito più importante della tua vita? Ci sono molte cose da sapere prima di cominciare, non farti trovare impreparata e segui i consigli di zankyou.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni