IT Login
IT

NO ai cambiamenti radicali prima delle nozze: 8 cose da evitare

Mesi, settimane, giorni..ormai manca poco alla data del matrimonio; euforia e un pizzico di agitazione potrebbero darti alla testa e farti venire la malsana idea di provare un cambio radicale di look proprio a pochi giorni dalla fatidica data. Noi ti diciamo: ‘NO, resisti!’, non è questo il momento per provare la tinta blu che hai sempre sognato. A ridosso del tuo grande giorno, evita queste 8 cose; se qualcosa va storto sarà troppo tardi per pentirsene!

Beyouty.me Lookmaker (foto Fashion Studio)Scopri di più su “Beyouty.me Lookmaker (foto Fashion Studio)”
Beyouty.me Lookmaker (foto Fashion Studio)

1. Taglio netto

Anche noi crediamo nel detto ‘cambiare è difficile, non cambiare è fatale’, ma non adesso! Può darsi che una di queste meravigliose acconciature da sposa per capelli corti sia perfetta su di te, ma meglio non rischiare, quindi non dare un taglio netto ai tuoi capelli perché se il risultato non è di tuo gradimento non ci sarà modo di porvi rimedio. Sfoglia piuttosto i trend per la sposa di quest’anno e scegli i tuoi preferiti; parla con l’hair stylist di fiducia ed insieme decidete dopo alcune prove quale sfoggiare.

Luciano ColomboScopri di più su “Luciano Colombo”
Luciano Colombo

2. Dieta rigida

Tutte le donne si preoccupano della linea quando si avvicina il giorno in cui indosseranno l’abito dei loro sogni. Molte commettono l’errore di seguire diete improvvisate per perdere velocemente (e con grandi sacrifici) qualche chilo, rischiando poi di riprenderli subito dopo le nozze. Segui piuttosto i consigli ‘smart’ della nutrizionista più famosa del web e vedrai che, senza rinunce eccessive ma con un regime alimentare equilibrato, sarai in perfetta forma il giorno del tuo matrimonio.

3. NO al peeling

È un trattamento estetico che esfolia l’epidermide in maniera accelerata, grazie all’ausilio di sostanze chimiche. L’obiettivo è quello di migliorare e levigare la cute, ma si tratta di un sistema molto aggressivo che irrita ed arrossa la pelle. Se decidi di farlo, che sia almeno un mese prima del grande giorno, altrimenti corri il rischio di arrivare all’altare arrossata e screpolata, nemmeno il make up potrà aiutarti!  

Michele SpezzacatenaScopri di più su “Michele Spezzacatena”
Michele Spezzacatena

4. Super NO al botox

proibito il peeling, fuori discussione il botox! In primo luogo perché il rischio che il risultato sia diverso da come ti aspettavi è troppo alto, ma soprattutto perché, anche se va tutto bene, potresti non riconoscerti più! Il modo migliore per sentirti più giovane è attraverso lo sguardo del tuo futuro marito (oppure seguire uno di questi 5 consigli).

5. Evita i tatuaggi

Nel giorno del tuo matrimonio non hai bisogno di sfoggiare un nuovo tatuaggio per attirare l’attenzione: se è in una zona visibile dovrai tenerlo coperto perché è in fase di guarigione, se invece è in una parte del copro nascosta potrebbe darti noia con il vestito. Se propio non vuoi rinunciare, prova il Flash Tattoo, un’idea originale e all’ultima moda, soprattutto non permanete!

Eco Centrici BioprofumeriaScopri di più su “Eco Centrici Bioprofumeria”
Eco Centrici Bioprofumeria

6. Centrifugati detox

Tra le diete più famose sono poche quelle funzionano davvero (solo una secondo noi): quelle a base di bevande detox che sostituiscono i pasti sicuramente no. Come ti abbiamo spiegato prima, non è consigliabile apportare cambi radicali nell’alimentazione, soprattutto se si avvicina la data delle nozze. Se vuoi mantenere la linea, rivolgiti ad un nutrizionista esperto.

7. I foruncoli, nemico numero 1

Il tuo principale nemico nel giorno delle nozze è il foruncolo dell’ultima ora, quello che appare la sera prima e rischia di rovinare tutto! Segui i consigli per la cura del viso e se nonostante tutto appare un foruncoletto, non toccarlo e confida nel maquillage, può davvero fare miracoli!

Virginia Guidotti Make Up ArtistScopri di più su “Virginia Guidotti Make Up Artist”
Virginia Guidotti Make Up Artist

8. Troppa abbronzatura (o autoabbronzante)

Un grosso errore, soprattutto sei la tua carnagione è chiara. Questo consiglio vale per tutti, sposa, sposo e invitate, nessuno escluso! Il nostro consiglio è di presentarti con il tuo incarnato naturale ed evitare di esporti al sole eccessivamente nei giorni che precedono le nozze. Uno dei vantaggi di sposarsi a settembre, dopo le vacanze, è proprio quello di sfoggiare un colorito bronzeo e naturale.

Il look naturale è sempre un’ottima scelta, evita questi 8 errori e segui i consigli dell’esperta per il perfetto natural look.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni