• Magazine
  • NO ai cambiamenti radicali prima delle nozze: 8 cose da evitare

NO ai cambiamenti radicali prima delle nozze: 8 cose da evitare

Manca poco alla fatidica data e tu stai pensando di provare la tinta blu che hai sempre sognato. Noi ti diciamo 'NO, resisti!', a questa ed altre 8 cose

NO ai cambiamenti radicali prima delle nozze: 8 cose da evitare
Michele Spezzacatena
  • Bellezza
  • Consigli
  • Sposa

Mesi, settimane, giorni..ormai manca poco alla data del matrimonio; euforia e un pizzico di agitazione potrebbero darti alla testa e farti venire la malsana idea di provare un cambio radicale di look proprio a pochi giorni dalla fatidica data. Noi ti diciamo: ‘NO, resisti!’, non è questo il momento per provare la tinta blu che hai sempre sognato. A ridosso del tuo grande giorno, evita queste 8 cose; se qualcosa va storto sarà troppo tardi per pentirsene!

1. Taglio netto

Pubblicità

Anche noi crediamo nel detto ‘cambiare è difficile, non cambiare è fatale’, ma non adesso! Può darsi che una di queste meravigliose acconciature da sposa per capelli corti sia perfetta su di te, ma meglio non rischiare, quindi non dare un taglio netto ai tuoi capelli perché se il risultato non è di tuo gradimento non ci sarà modo di porvi rimedio. Sfoglia piuttosto i trend per la sposa di quest’anno e scegli i tuoi preferiti; parla con l’hair stylist di fiducia ed insieme decidete dopo alcune prove quale sfoggiare.

SalvareLuciano ColomboScopri di più su “Luciano Colombo”
Luciano Colombo

2. Dieta rigida

Tutte le donne si preoccupano della linea quando si avvicina il giorno in cui indosseranno l’abito dei loro sogni. Molte commettono l’errore di seguire diete improvvisate per perdere velocemente (e con grandi sacrifici) qualche chilo, rischiando poi di riprenderli subito dopo le nozze. Segui piuttosto i consigli ‘smart’ della nutrizionista più famosa del web e vedrai che, senza rinunce eccessive ma con un regime alimentare equilibrato, sarai in perfetta forma il giorno del tuo matrimonio.

3. NO al peeling

È un trattamento estetico che esfolia l’epidermide in maniera accelerata, grazie all’ausilio di sostanze chimiche. L’obiettivo è quello di migliorare e levigare la cute, ma si tratta di un sistema molto aggressivo che irrita ed arrossa la pelle. Se decidi di farlo, che sia almeno un mese prima del grande giorno, altrimenti corri il rischio di arrivare all’altare arrossata e screpolata, nemmeno il make up potrà aiutarti!  

4. Super NO al botox

proibito il peeling, fuori discussione il botox! In primo luogo perché il rischio che il risultato sia diverso da come ti aspettavi è troppo alto, ma soprattutto perché, anche se va tutto bene, potresti non riconoscerti più! Il modo migliore per sentirti più giovane è attraverso lo sguardo del tuo futuro marito (oppure seguire uno di questi 5 consigli).

5. Evita i tatuaggi

Nel giorno del tuo matrimonio non hai bisogno di sfoggiare un nuovo tatuaggio per attirare l’attenzione: se è in una zona visibile dovrai tenerlo coperto perché è in fase di guarigione, se invece è in una parte del copro nascosta potrebbe darti noia con il vestito. Se propio non vuoi rinunciare, prova il Flash Tattoo, un’idea originale e all’ultima moda, soprattutto non permanete!

SalvareEco Centrici Bioprofumeria
Eco Centrici Bioprofumeria

6. Centrifugati detox

Tra le diete più famose sono poche quelle funzionano davvero: quelle a base di bevande detox che sostituiscono i pasti sicuramente no. Come ti abbiamo spiegato prima, non è consigliabile apportare cambi radicali nell’alimentazione, soprattutto se si avvicina la data delle nozze. Se vuoi mantenere la linea, rivolgiti ad un nutrizionista esperto.

7. I foruncoli, nemico numero 1

Il tuo principale nemico nel giorno delle nozze è il foruncolo dell’ultima ora, quello che appare la sera prima e rischia di rovinare tutto! Segui i consigli per la cura del viso e se nonostante tutto appare un foruncoletto, non toccarlo e confida nel maquillage, può davvero fare miracoli!

SalvareVirginia Guidotti Make Up ArtistScopri di più su “Virginia Guidotti Make Up Artist”
Virginia Guidotti Make Up Artist

8. Troppa abbronzatura (o autoabbronzante)

Un grosso errore, soprattutto sei la tua carnagione è chiara. Questo consiglio vale per tutti, sposa, sposo e invitate, nessuno escluso! Il nostro consiglio è di presentarti con il tuo incarnato naturale ed evitare di esporti al sole eccessivamente nei giorni che precedono le nozze. Uno dei vantaggi di sposarsi a settembre, dopo le vacanze, è proprio quello di sfoggiare un colorito bronzeo e naturale.

Il look naturale è sempre un’ottima scelta, evita questi 8 errori e segui i consigli dell’esperta per il perfetto natural look.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Luciano Colombo Acconciature da sposa
Michele Spezzacatena Make up sposa
Beyouty Lookmaker Make up sposa
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.