IT Login
IT

Nella ricetta del matrimonio perfetto gli ingredienti fondamentali sono solo 3: ecco quali!

Tante spose, dopo un anno di preparativi, nonostante abbiano studiato ogni cosa nei minimi dettagli, una settimana prima del grande giorno entrano nel panico! Andrà tutto bene? Gli invitati si divertiranno? Non farà troppo freddo/caldo? Sarà tutto buono a tavola? È normale, quando si pianifica qualcosa con tanta attenzione e sentimento, si vorrebbe avere tutto sotto controllo. Non preoccupatevi: organizzate il matrimonio dei vostri sogni, scegliete ogni dettaglio con cura e ricercatezza, anche le cose che nessuno noterà, ma ricordate che gli ingredienti essenziali alla buona riuscita di un matrimonio sono 3! 

Martina Botti PhotographyScopri di più su “Martina Botti Photography”
Martina Botti Photography

1. Buona cucina:

Quando le nozze finiscono gli invitati parlano sempre di cosa e come hanno mangiato. Tutti gli chiederanno: ‘com’era il menú?’ come se fosse la parte più importante della celebrazione. Per questo, giunti alla scelta del catering non lesinate sulla scelta di prodotti di massima qualità. Gli ospiti potrebbero non notare i perfetti abbinamenti cromatici delle decorazioni ma tutti si ricorderanno di aver mangiato bene! Ovviamente fate sempre una prova del menù, anche due se necessario, finché non siete pienamente soddisfatte. Scegliete i piatti in base alla stagione delle nozze, il  banchetto deve sempre andare a braccetto con il tempo, e non dimenticatevi degli ospiti più esigenti: proponete un menù alternativo per vegetariani, celiaci, allergici….senza dimenticare i vostri gusti! Scegliete dei piatti che vorreste mangiare anche voi.

Magnolia Eventi Scopri di più su “Magnolia Eventi ”
Magnolia Eventi

2. Buona musica:

Riempire la pista da ballo per tutta la sera sarà la dimostrazione che il DJ che avete scelto ha fatto un ottimo lavoro! Si sente spesso dire: ‘matrimonio bellissimo, finché è arrivato il DJ….’. La musica è importante quanto il cibo, senza l’atmosfera giusta rischiate che gli invitati si annoino e che il matrimonio finisca troppo presto. Se avete dubbi, vi consigliamo di scegliere un DJ professionale che già conoscete, magari qualcuno che vi è piaciuto ad un altro matrimonio o che vi ha consigliato un amico.

Nabis Studio FotograficoScopri di più su “Nabis Studio Fotografico”
Nabis Studio Fotografico

3. Buoni amici:

‘Sono gli invitati che fanno il matrimonio, soprattutto gli amici degli sposi’. Un matrimonio pieno di gente giovane e divertente è un successo assicurato. Se agli amici scatenati in pista si unisce la coppia di sposi, sarà una festa che durerà fino a mattina!

Maraca FotoGrafiaScopri di più su “Maraca FotoGrafia”
Maraca FotoGrafia

Ecco quali sono i tre buoni ingrediente per assicurarsi un matrimonio che sia un successo. Noi vi consigliamo la buona cucina e la buona musica, ma i buoni amici, quelli non si possono comprare!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni