Naked Cake 2017: ecco 5 nuove e gustose tendenze

Ci fa letteralmente IMPAZZIRE! Bellissima, elegante ma dal sapore country e “casalingo”. Strati su strati di dolcezza da degustare con gli occhi e con la bocca. È la Naked Cake che da qualche anno spopola anche qui nel Bel Paese. Dall’imprinting americano, si è imposta con forza grazie a quelli che silenziosamente hanno sempre boicottato la pasta di zucchero. Perché il cuore della Naked Cake è al suo interno, nella scioglievolezza di un ripieno mai completamente nascosto, ma che si intravede tra un piano e l’altro di pan di spagna. Ed oggi vi sveliamo 5 nuove e gustose tendenze che rivoluzionano la Naked Cake del 2017…

Zerobriciole
Zerobriciole
Photo : Malvina Photography – Mary Cherry
Claire's Wedding Planner
Claire’s Wedding Planner

Con fiori freschi

Una Naked Cake che si rispetti dovrà riprendere il tema floreale del matrimonio. Vi abbiamo già parlato di IN&OUT del 2017 per ciò che riguarda il flower design e soprattutto vi abbiamo presentato i bouquet più belli del 2017. Una torta nuziale deve far gola e deve essere esteticamente bella: ecco che le naked cake con decorazioni floreali “sposano” entrambi i filoni per regalare estasi di palato ed occhi a sposi ed invitati.

Photo : Little Cake Sisters
Photo : Clara Jung
Photo : Clara Jung

Siamo ancora in trepidante attesa dei colori Pantone 2017 (qui i nostri pronostici) ma siamo convinti che i colori pastello, dal rosa all’azzurro, si fonderanno alla perfezione con il gusto e l’estetica delle Naked Cake 2017.

Photo : Clara Jung

Con frutta di stagione

Tra uno strato e l’altro di paradisiaca dolcezza, perché non intervallare della frutta di stagione? Fragole, pesche, frutti di bosco che inoltre riprenderebbero il colore e il tema dominante delle nozze. Uno strato impercettibile di crema e tanti pezzi e pezzettoni di frutta fresca per un boccone di Naked Cake che vi farà toccare il cielo con un dito!

Photo : Clara Jung
Photo : Jose Villa Photography.
Photo : Les Anagnou photographers.

Con topping e granella

La Naked Cake è un tipo di torta che, sebbene nuda, ha spesso un leggero strato di panna o crema a rivestirla esternamente. Allora perché non dare un tocco di colore attraverso topping di vari gusti e granelle dalle varie texture. Topping al cioccolato, caramello o fragola e granella di macarons o perle di zucchero. Un quid cremoso e croccante per rendere unica la vostra torta. Vi piace l’idea?

Photo : Lexia Frank Photography
Photo : Katie Osgood Photography.

Con cactus e piante grasse

Ve lo abbiamo anticipato settimane orsono! Decorare le vostre nozze con i cactus le renderà sensazionali ed innovative. Ed anche la Naked Cake ospiterà piante grasse e cactus, da “eliminare” con cautela al momento della degustazione, onde evitare spiacevoli inconvenienti con le spine.

Photo : @bodartstudio
Photo : @bodartstudio
Photo : Rock’N’Brides – Clara Jung

Con foglie, rami ed altri elementi naturali

Altra grande tendenza, che arriva dritta dritta dagli Stati Uniti, prevede “incorporare” foglie e rami ad altri elementi delle nozze. I bouquet con fiori e foglie sono la vera chicca del 2017 che “trasportiamo” volentieri anche al lato sweet delle nozze. Una Naked Cake dal sapore “silvestre” e country chic polarizzerà l’attenzione di tutti. Che ne pensate?

Photo : Paul AndZo / Mise en scène : Christelle Guégan / Alix H – Gâteaux d’exception
Photo : Nans Bakery
Photo : Call Me Gaspard -

Volete sapere tutto, ma proprio tutto, sul lato dolce del matrimonio?

Come scegliere la torta nuziale: la parola a Renato Ardovino

Torta nuziale 2017: ecco tutte le nuove tendenze

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni