• Magazine
  • La sposa
  • My Couture, My Essentials e My Secrets: le proposte di Inmaculada García per il 2017

My Couture, My Essentials e My Secrets: le proposte di Inmaculada García per il 2017

La nuova collezione Hunami di Inmaculada Garcia 2017: un viaggio in oriente per le spose sofisticate ed eleganti

  • Abiti da sposa
  • Sposa
  • Inmaculada garcía

La primavera è sinonimo di rinascita e di novità. Hanami, la collezione di abiti da sposa di Inmaculada García per il 2017, è un omaggio alla fioritura dei ciliegi in Giappone evento di strordinaria bellezza a cui la stilista si è ispirata nella creazione dei suoi abiti.

SalvareInmaculada García
Inmaculada García. Foto: BBFW

Armonia

Pubblicità

Dietro la creazione di ogni modello c’è un concetto finale che incastra con maestria i modelli con i tessuti; l’eterogeneità di forme e tessuti è di fondamentale importanza per conseguire l‘armonia ricercata e sostenuta da tre punti cardini riscontrabili in tutte le creazioni della stilista: purezza, fluidità e vaporosità. Il risultato è una collezione di abiti da sposa meravigliosi raccolti in tre linee diverse: My Couture, My Essentials  y My Secrets.

SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García

My Couture

Si tratta della linea di alta moda della nuova collezione, elegante nei suoi modelli, con la seta come tessuto principale. Gli abiti sono caratterizzati da ampi volumi e linee regolari, composizioni sobrie e sofisticate adatte alle spose che amano gli abiti classici; i tessuti naturali, organza, jacquard e tulle sono sapientemente mescolati per dare vita a creazioni di straordinaria bellezza.

SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García
SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García

My Essentials

I veli, il tulle e i pizzi si combinano in questa linea per disegnare abiti da sposa luminosi; l’uso di questi tessuti crea degli abiti semplici che vestono con fluidità e leggerezza le forme femminili per le spose romantiche che non vogliono trascurare il loro lato sensuale.

SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García
SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García

My Secrets

My Secrets è uno dei tesori meglio custoditi della collezione di Inmaculada García, segreto svelato solo alle spose più audaci. I lavori che si guardano con maggiore curiosità e che tardano a vedere la luce sono quelli più personali e per questo i più creativi. L’utilizzo di tessuti innovativi abbinati ad altri più convenzionali e vaporosi creano abiti da sposa moderni ed attuali. Trionfano i veli setosi, le organze, le applicazioni di pietre preziose e i tulle finemente ricamati.

SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García
SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García

Scarpe

Proseguendo nel cammino iniziato nel 2016, Inmaculada García continua a scommettere nella creazione di outfit completi per le spose del 2017 senza tralasciare nessun dettaglio. In quest’ottica si è rivolta allo stilista di scarpe Christian Rossi per collaborare alla realizzazione della collezione Hanami; insieme i due abili designer di moda hanno creato delle scarpe perfette da sfoggiare con i meravigliosi abiti da sposa.

SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García
SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García

Stile

Il 2017 sará un anno importante per la casa di moda e ciò è riscontrabile anche dalla particolare attenzione riposta nel trucco e nelle acconciature delle modelle durante le sfilate. Proseguendo il suo viaggio ideale alla scoperta della cultura orientale, la stilista ha concepito un look preciso per le proprie modelle, trasformandole in sofisticate geishe: visi così chiari da sembrare di porcellana, labbra rosse che risaltano nel candore della pelle come i petali degli alberi di ciliegio a cui la collezione Hanami si ispira.

Il make up perfetto è completato da una pettinatura di visibile ispirazione orientale dove i grandi chignon sono arricchiti da dettagli floreali e fermacapelli stile giapponese. Tutto l’outfit contribuisce a fare dell’intera collezione un vero e proprio gioiello orientale.

SalvareInmaculada García
Foto: Inmaculada García

Inmaculada García ha pensato ad una sposa orientale nella sua collezione per il 2017 piena di fascino ed eleganza; se anche voi siete rapite da queste splendide creazioni, portate una ventata di fascino nel vostro grande giorno e scegliete un abito di Inmaculada García.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Inmaculada García Abiti sposa su misura
Pubblicità

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.