IT Login
IT

Mr&Mrs D’Amico: il matrimonio color Tiffany di Silvia e Luca

Il matrimonio di cui vogliamo parlarvi oggi ha un unico fil rouge: più di una tonalità, di un brand, di un ricordo. Un color acquamarina che si fonda all’eleganza della marca e a quel non so che del film: Tiffany is the new black per Silvia e Luca, i protagonisti di oggi. Ma lasciamo la parola alla sposa che ci racconta in dettaglio il suo grande giorno, un giorno di ordinaria magia…

DigitalCut

La preparazione

Il 13 settembre 2015 si è finalmente realizzato il nostro sogno, dopo ben 8 anni di fidanzamento: io e Luca abbiamo coronato il nostro amore con un matrimonio unico! Ho organizzato le nozze con grande cura ed attenzione ai dettagli. Il fil rouge delle nostre nozze è stato certamente il color Tiffany. Dalle partecipazioni, agli allestimenti floreali, le damigelle, e gli invitati… e naturalmente le mie scarpe!

DigitalCut
DigitalCut

La cerimonia

In chiesa, cuori di nebbiolina e raso Tiffany, con un tocco di shabby conferito da alcune gabbiette bianche. La cerimonia religiosa è stata davvero emozionante. La chiesa San Pietro Apostolo di Rocca di Botte, il mio paese natio, era gremita di tutte le persone che hanno visto crescere noi e la nostra storia d’amore. Le nostre 5 nipotine hanno aperto la mia entrata in chiesa, tutte rigorosamente in verde Tiffany.

DigitalCut
Rosa Clará
DigitalCut
DigitalCut

Il ricevimento

Ho confezionato personalmente bomboniere, segnaposto, libretti messa e tableau, con l’aiuto delle persone più care. Ho pensato alle wedding bag per i più piccoli, e ai fazzolettini da distribuire durante la cerimonia, necessari vista la mole di lacrime sgorgata causa emozione! Il tableau de marriage, era una raccolta di tutti i nostri viaggi, con foto annesse, appese ad un bellissimo albero!

EventiLab
EventiLab
Villa Tavernucole
EventiLab

Il banchetto si è svolto all’esterno, nel giardino della villa che ci ha stregato, accompagnato da una musica di sottofondo unica ed avvolgente. Purtroppo a fine pranzo è sopraggiunta la pioggia…o meglio l’uragano, che non ci ha però impedito di continuare la giornata in allegria e divertimento. Io e Luca abbiamo casualmente lo stesso cognome e da qui l’idea di “giocare”: dalle partecipazioni al taglio della torta, dove il cake topper (direttamente arrivato da Londra) riporta proprio: “MR & MRS D’AMICO”.

Villa Tavernucole
DigitalCut
DigitalCut

Ringraziamo la gentlissima Silvia, narratrice privilegiata del suo giorno più bello: per noi di Zankyou è stato amore a prima vista! Un matrimonio unico, innovativo ed estremamente elegante…

CREDITS

Location: Villa Tavernucole | Partecipazioni-Confettata-Allestimenti-Wedding Coordinator: EventiLab | Fotografia: DigitalCut | Abito sposa: Rosa Clará | Atelier: Carnevali Spose | Musica: Valentina Ducros & The C-Jam Live

Sapevi che con Zankyou puoi creare un sito web completamente gratuito per condividere con tutti i tuoi invitati i dettagli del tuo matrimonio? Foto, video, mappe e molto altro in pochi click: dai un’occhiata alle nostre DEMO. Oppure crea la tua lista nozze online accedendo a www.zankyou.com/it: è facile e senza alcun impegno, fai una prova!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni