IT Login
IT

7 motivi indispensabili per rivolgersi ad un Wedding Planner

Allestire la chiesa per la cerimonia, prenotare la location del ricevimento ed approntarla in ogni suo dettaglio – a proposito avete già visto queste deliziose idee per i tavoli? -, stabilire i prezzi con i vari fornitori, sono solo alcuni degli impegni che una coppia è chiamata ad affrontare. Ed è in questo marasma di cose da fare che affidarsi alla figura di un wedding planner diventa non necessario, forse, ma senza dubbio utile! Difatti potrà aiutarvi a pianificare ogni cosa mese per mese, vi suggerirà i fornitori più adatti alle richieste e li contatterà cercando di contrattare eventuali sconti, tutto questo senza lasciare alcun dettaglio al caso.

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

Ma affinché comprendiate l’importanza di una simile figura professionale, abbiamo deciso di mostrarvi i 7 motivi indispensabili per rivolgersi ad un wedding planner: la vostra salvezza per il grande giorno!

1. Un wedding planner sa tutto!

Conosce location, ristoranti, tendenze, decorazioni, sa come realizzare un matrimonio in linea con la vostra personalità. Inoltre conosce bene tutti gli aspetti più tecnici, come le caratteristiche di un contratto, tempi di somministrazione etc: fondamentale per una organizzazione impeccabile. Sa gestire al meglio il tempo, anche qualora abbiate deciso di organizzare un matrimonio in soli 6 mesi!

Luca Bottaro StudioScopri di più su “Luca Bottaro Studio”
Luca Bottaro Studio

2. Nuove idee

Non avrete bisogno di spiegargli molto, perché vi proporrà dettagli, colori, location, idee per il bouquet, fotografi a cui rivolgervi e molto altro. Sarà attentissimo ai particolari e vi aiuterà con la lista degli invitati. A proposito di invitati, sapete che con Zankyou potete creare un sito web per le votre nozze per far conoscere loro alcuni dettagli – non necessariamente quelli che loro già si aspettano – della vostra cerimonia e organizzare una lista nozze on-line?

3. Tranquillità

Quando penserete che il mondo stia per cadere addosso e che le vostre nozze saranno un fiasco, il wedding planner saprà rincuorarvi e assicurarvi che tutto andrà bene.

Jiss Wedding PlannerScopri di più su “Jiss Wedding Planner”
Jiss Wedding Planner

4. Conosce i migliori fornitori

Un’altra importante ragione per rivolgervi ad un wedding planner è che conosce i migliori fornitori wedding. Vi proporrà sempre il meglio, tenendo ben presente quello che è il budget indicatogli.

5. Professionista al 100%

Anche se credete di poter coordinare tutto da soli, un wedding planner resta uno specialista. Organizzare matrimoni non è altro che il suo lavoro, quindi grazie soprattutto alla sua esperienza, potrete stare certi che qualsiasi imprevisto verrà superato senza drammi.

Marco Angius Photography

6. Con voi nel Grande Giorno

Nel giorno del matrimonio wedding planner sarà presente non solo in fase preparatoria, ma anche nel corso dello svolgimento. Farà attenzione che tutto si verifichi come pianificato: la musica, i fotografi, il ristorante, e si assicurerà che i vostri invitati siano ben accolti e voi possiate godervi la vostra festa serenamente.

Marco Angius Photography

7. Addio preoccupazioni

Affidarsi ad un wedding planner vuol dire affidargli uno dei giorni più speciali della vostra vita, ma potete stare tranquilli perché grazie alla sua competenza potrete rilassarvi ed evitare ogni tipo di stress. Lasciate che sia lui a preoccuparsi!

Jiss Wedding PlannerScopri di più su “Jiss Wedding Planner”
Jiss Wedding Planner

Ma il motivo principale è che probabilmente fin dal primo momento in cui farete conoscenza starà già immaginando come sarà il vostro matrimonio ed è questo il più grande dei suoi valori aggiunti.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni