IT Login
IT

Minimal, boho-chic, country…quale sarà lo stile più gettonato per il matrimonio 2016?

Per far sì che il giorno delle nozze rispecchi lo stile e la personalità degli sposi, la scelta di un tema o di un fil rouge è fondamentale. Non sempre però risulta semplice individuare quello giusto e risulta difficile trovare gli abbinamenti adatti. A volte l’ispirazione nasce da emozioni, tendenze o passioni.

Serena CeveniniScopri di più su “Serena Cevenini”
Serena Cevenini

Altre volte l’ispirazione nasce semplicemente dalla scelta di una particolare location; ad esempio optare per dei festeggiamenti in un agriturismo porta inevitabilmente con sè anche l’esigenza di impostare tutto il ricevimento seguendo uno stile country, , country chic o boho chic. E’ proprio quest’ultima la tendenza in fatto di matrimonio. Lo stile un po’ bohèmien e un po’ chic si ispira agli anni 60/70, ha qualche tocco della cultura hippie e di quella gitana, il tutto rivisitato in chiave ecologica. E’ l’ideale per chi non ama gli eventi troppo tradizionali e desidera celebrare le proprie nozze in maniera informale senza rinunciare al romanticismo.

Foto FrancoScopri di più su “Foto Franco”
Foto Franco

Per far sì che la semplicità sia protagonista del wedding style, la sposa boho chic indosserà un abito dai tessuti morbidi in pizzo e chiffon preferibilmente color champagne. I capelli saranno sciolti o in stile hippy raccolti in una treccia; un’alternativa può essere un nastrino o una coroncina di piccoli fiori freschi appoggiati sulla fronte; il make up avrà un effetto rigorosamente nude.

Erin+Gabri PhotographyScopri di più su “Erin+Gabri Photography”
Erin+Gabri Photography

La location dovrà essere allestita con decorazioni floreali dai colori tenui. Al ricevimento non possono mancare pezzi decorativi di antiquariato, merletti, pizzi, dettagli fatti a mano con materiali riciclati il tutto rivisitato in versione chic. Sono d’obbligo cibi a km 0, biologici e strettamente legati al territorio. Il menù e le bomboniere saranno ecologiche quindi pensate nel rispetto della natura; per quanto riguarda la musica tocchi di chitarra acustica o arpa e violoncello… oppure musiche popolari e danze folk!

E tu che sposa sei?

Tra i Big dell’Haute Couture nuziale, da non dimenticare Pronovias 2016, Rosa Clará 2016St.Patrick 2016: corri a scoprire i 99 abiti da sposa più belli del 2016 secondo la nostra redazione! Le più audaci gradiranno la nostra carrellata dedicata agli abiti da sposa sexy 2016, agli abiti da sposa corti 2016 ed agli abiti da sposa colorati 2016. Non dimenticare che il perfetto outfit da sposa è composto dal mix perfetto di varie componenti: per questo, corri a sbiriciare le acconciature da sposa 2016 più in voga! Intramontabili gli abiti da sposa a sirena 2016 ed i modelli da sposa in pizzo 2016. Nella nostra directory potrai trovare i migliori atelier da sposa della tua città: abbiamo selezionato per te i migliori atelier di abiti da sposa di RomaMilano e Napoli, non perderteli!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni