IT Login
IT

Mini-viaggi di nozze in Italia, di sagra in sagra

Villa Le MaschereScopri di più su “Villa Le Maschere”
Villa Le Maschere

Non avete a disposizione molti giorni per potrevi concedere un viaggio di nozze tradizionale? O avete deciso di ritagliarvi dei romantici momenti a due per scoprire alcuni angoli della nostra bella Italia? Oggi una vera esperta di viaggi, Silvia di blog.unahotels.it, offre in esclusiva per gli sposi Zankyou qualche idea davvero bella… e golosa! Suggerimenti perfetti per chi sta organizzando un matrimonio in una villa toscana, o in un hotel a Roma, -o ancora- in un hotel a Napoli.

Il Bel Paese offre numerosi appuntamenti imperdibili, per godere delle sue bellezze artistiche e architettoniche, gustando ottime prelibatezze della sua tradizione gastronomica, immersi in luoghi indimenticabili. E se poi questi luoghi si visitano in coppia tutto è ancor più magico. Ecco qui alcuni suggerimenti per imperdibili eventi da vivere in due.

Gli amanti dei “frutti dell’autunno” non possono mancare l’appuntamento con il celebre il marrone del Mugello I.G.P., gustato al naturale o come ingrediente principale di gustose ricette come gnocchi, torta di farina di castagne e tortelli ripieni di crema di marroni. Per celebrare questo prodotto e assaporarlo in tutte le sue varianti si tengono numerosi appuntamenti autunnali, in particolare a Marradi, a un’ora di auto da Firenze, ogni domenica di ottobre si tiene la tradizionale Sagra delle castagne.

Potete perdervi tra gli stand di artigianato locale oppure rimanere incantati dalle performance di artisti di strada e musicisti itineranti. Non lontano da Marradi, a Palazzuolo sul Senio (FI), un altro romantico borgo sull’Appennino, si celebra la Sagra del Marrone e dei frutti del sottobosco nelle domeniche di ottobre. Accanto alla vendita di marroni IGP, anche tanti altri prodotti autunnali come funghi porcini, tartufi e frutti di bosco.

Per chi invece preferisce l’atmosfera romantica del teatro, lo spettacolo ideale da vedere con il proprio partner è la storia d’amore più celebre e struggente mai scritta, quella di Romeo e Giulietta. Al Granteatro di Roma, dal 18 ottobre al 10 novembre, va in scena Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, il musical tratto dall’omonima opera di Shakespeare.

Mentre gli amanti del pianoforte potranno stare abbracciati trascinati dalle note di Ludovico Einaudi, che si esibirà nel concerto In A Time Laps Tour al Teatro Augusteo di Napoli il 10 dicembre.

Appuntamenti “golosi” da vivere in coppia anche in Sicilia. Tra gli altri, da segnalare “Etnea Chocolate” che si tiene a Nicolosi, in provincia di Catania fino al 27 ottobre. Per celebrare questa delizia, numerosi concorsi ed esibizioni delle opere di scultori e pasticceri. La manifestazione si svolgerà all’interno della bellissima Villa comunale di Nicolosi, nella quale saranno allestiti gli stand enogastronomici. Nella piazza antecedente il Municipio, animata da stand dell’artigianato, sarà possibile gustare varie prelibatezze a base di cioccolato, cibi salati, frittelle, vini, liquori e torte, grazie alle sapienti mani di maestri pasticceri, cioccolatieri e cake designer.

OFFERTA SPECIALE: UNA Hotels offre il 15% di sconto su ogni tariffa a tutti gli sposi, se si prenota in almeno 2 città. Per maggiori dettagli clicca QUI

 

478

Guest blogger: Silvia di UNA Hotels

Anche tu lavori nel wedding e vuoi scrivere per Zankyou? Contattaci

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni