IT Login
IT

Menú tradizionale per il banchetto di nozze

La presentazione dei piatti, un elemento chiave

A un certo punto, nell’organizzazione del matrimonio, arriva il momento di dover scegliere il catering e la prima cosa da decidere é il tipo di menú. Avere un menú piú tradizionale o meno é il primo noda da sciogliere. E se ancora avete dubbi, vi diamo alcuni consigli per aiutarvi nella scelta. Sappiamo bene che soprattutto le spose, dal momento in cui abbiamo definito la data delle nozze, ci imbarchiamo su un treno di responsabilitá, tramiti e attivitá da definire che molte volte supernoa le nostre possibilitá e ci distraggono dall’obiettivo principale che é festeggiare l’amore.

Tra i servizi da contrattare in testa c’é la scelta del catering. Non ci stancheremo mai di ripetere che ogni matrimonio deve avere un’impronta con cui vi identificate tu e la tua metá ovvero, che mostri la personalitá e i gusti della coppia.

Cosa da scegliere al momento di contrattare il catering:

dovete cegliere il tipo di stoviglie, le tovaglie e tutto ció che é necessario per la decorazione dei tavoli, candele, colori, fiori. Potete optare per un’ambientazione tematica o un tipo di decorazione che metta in evidenza le vostre radici.

In cosa consiste un menú tradizionale:

é quello piú classico e piú vicino al protocollo. Generalmente ha una zona di ricezione in un luogo diverso dal salone, con assaggi di tutti i tipi accompagnati da bevande tipiche.

Dopo il benvenuto gli invitati passano al salone disponendosi nei tavoli per il menú vero e proprio composto da entrate, primo piatto, secondo e dolce. Questi piatti generalmente si servono sena interruzioni. Nella celebrazione tradizionale del banchetto, ovviamente é inclusa l’usanza del taglio della torta da parte degli sposi.

Alal fine della festa, dopo il brindisi e i balli, si serve qualcosa di salato caldo tipo pizza, spaghetti o sandwiches ma si puó decidere anche di aggiungere qualcosa di dolce servito con thé e infusioni.

Infine, se pensate che sia questo il vostro stile, non vi resta che iniziare a degustare le diverse opzioni!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni