Menú originale per il banchetto di nozze

El menú en bandeja es una buena opción.
Idee per un menú differente

Al momento di scegliere il tipo di banchetto che vogliamo offrire ai nostri invitati, la prima cosa da decidere é se vogliamo un menú tradizionale o non tradizionale. Ecco alcuni punti da tenere a mente per poter scegliere.

Se hai voglia di una festa informale, la cosa migliore sará un menú non tradizionale con buffet. É una opzione ideale per le coppie che decidono di celebrare un matrimonio civile e fare un ricevimento con stile peró non formale come sarebbe organizzare i tavoli con diverse portate.

Bandejas con bocadillos variados en sabor y color
Piccoli assaggini colorati

Come per il menú tradizionale, il cibo non deve mancare. Quello che cambia é il modo di servirlo che da maggiore libertá agli invitati che possono stare in piedi o seduti e avere il servizio sempre a disposizione.

Bandejas con diferentes bocados dulces y salados
Offrire assaggi di diversi cibi

Cosa offre questo tipo di menú:

Generalmente questo tipo di servizio inizia con l’offerta di antipasti piccoli freddi e caldi portati dai camerieri che si muovono tra gli invitati e che stanno attenti che ciascuna persona abbia da mangiare e da bere. L’idea é di avere diversi punti con cibo differente.

Queste “isole” possono offrire cibo che va dai sandwiches freddi e caldi, alle torte salate, pizza, rustici, antipasti di salami e formaggi. Il modo in cui gli invitati si serviranno dipenderá da cosa avrete pensato: piccoli tavoli per piccoli gruppi o sedie sparse.

In questo tipo di servizio si ha a disposizione anche un tavolo con cibi dolci, dove ovviamente si presenterá la torta nuziale insieme ad altre leccornie che faranno da complemento. Il momento in cui ci si avvicinerá a questo angolo, sará quello del brindisi o quello scelto per lanciare il bouquet.

Per terminare, gli invitati potranno godere di un caffé o di qualche liquore e fermarsi a chiacchierare con gli amici e gli sposi. E probabilmene si dará inizio alle danze.