Matteo e Benedetta, in cerca di sponsor per coronare il loro sogno d’amore

Matteo e Benedetta, in cerca di sponsor per coronare il loro sogno d'amore
Matteo e Benedetta, in cerca di sponsor per coronare il loro sogno d'amore

Siamo Matteo e Benedetta una giovane coppia di 26 e 23 anni.
Quattro anni fa ci siamo conosciuti proprio grazie ad internet, dopo un anno è nata la nostra
bambina e a Luglio abbiamo comprato casa…passi da gigante!!!
Siamo felicissimi, più innamorati che mai ma…ci manca ancora qualcosa…il matrimonio!!!
Ormai al giorno d’oggi convolare a nozze è diventata cosa per pochi, un traguardo quasi
irraggiungibile prima dei 30 anni. Noi però non vogliamo aspettare i 30 o più anni per sposarci anche perchè ci piacerebbe avere da giovani un altro figlio…una sorellina o un fratellino da “regalare” alla nostra bimba. E allora in tempo di crisi ecco che ci è venuta l’idea del matrimonio con lo sponsor. Abbiamo visto che alcune coppie l’hanno già seguita con buoni risultati per cui eccoci qua…la prima coppia del triveneto che si sposerà con lo sponsor!!! Obiettivo: nozze a Settembre 2012!!!

Come funziona?

Noi sponsorizziamo le aziende che decidono di “aiutarci” all’interno del nostro blog sposiconglisponsor.blogspot.com, il quale diventerà il grande fratello del ns. Matrimonio. Non solo sponsor quindi ma anche opinioni sulle aziende che incontreremo nel ns. percorso di ricerca, racconti, consigli, link… un vero e proprio sito dedicato al matrimonio. L’azienda sponsor inoltre sarà messa al centro del giorno del ns. si…useremo adesivi, banner pubblicitari ecc… Una pubblicità diretta, efficacie, moderna e di sicuro impatto.

1. Quando avete deciso di organizzare un matrimonio sponsorizzato?

Due settimane fa. Eravamo a casa della mamma di Benedetta la quale per scherzo ci ha esortati a sposarci con lo sponsor.
Subito, abbiamo preso la palla al balzo e ci siamo informati aprendo la sera stessa il blog. Il desiderio di sposarsi ce l’avevamo già da molti mesi ma eravamo sempre costretti a metterlo in un cassetto in attesa di tempi migliori. Questa idea ci ha spalancato un portone, si sono accesi i riflettori ed eccoci qua…con questa intervista e con altre già programmate nei prossimi giorni.

2. Quali sono i primi passi da compiere?

I primi passi da compiere sono: armarsi di tanta pazienza, aprire un sito o un blog, iniziare a raccontarsi e iniziare a presentare la propria idea a più persone possibili ma soprattutto ai media… Sono loro che faranno conoscere il sito, che daranno sfogo a tutto ciò che verrà scritto nel blog. Noi siamo proprio in questa fase…stiamo cercando di far crescere pian piano il ns. blog aggiungendo giorno per giorno novità collaborazione ed interviste. Se poi ci aggiungiamo anche un pizzico di novità…non fa male.In questo senso pensavamo di rendere il ns. blog un vero e proprio grande fratello nel quale racconteremo ogni passo che ci condurrà al giorno del sì…con opinioni, consigli, idee…richieste di consiglio…una rubrica del matrimonio.

3. Come contattate le imprese?

Non siamo ancora molto preparati per rispondere a questa domanda visto che siamo all’inizio. Possiamo però dire come pensiamo di contattare i ns. futuri sponsor. Essendo tutto basato sull’online pensavamo di utilizzare soprattutto lo strumento della mail…anche per praticità e velocità. Quasi sicuramente però proveremo ad andare anche di persona per negozi e/o fiere del settore…anche perchè sennò che gusto c’è nel proporre tutto via mail senza vedere le facce della gente nel momento in cui proponi questa novità?

4. Quali sono state le reazioni di amici e parenti?

La mamma della sposa è stata la vera ideatrice di questa cosa anche se sicuramente non avrebbe mai pensato che l’avremmo fatto davvero…gli altri ci sostengono senza sbilanciarsi troppo. Nessun parere contrario per ora… anzi se i risultati saranno soddisfacenti siamo sicuri che il nr. delle persone che ci sosterranno aumenterà. E’ un’idea nuova, ancora poco seguita (la prima coppia nel triveneto) e di sicuro impatto…

5. A che punto siete con l’organizzazione?

All’inizio!!!! Per ora stiamo facendo una campagna di marketing, ci stiamo proponendo a giornalisti e televisioni consapevoli che solo se abbiamo un buon pubblico che ci segue riusciremo a coinvolgere le aziende. Pensiamo che questa fase sia la più difficile…Stiamo anche cercando un’azienda che ci supporti nella stampa di adesivi con il nome del ns. blog per poterli poi attaccare nei punti principali di Padova…una vera campagna di marketing insomma. Per cui vorremmo approfittare anche di questa intervista per invitare aziende che si occupano di pubblicità, giornalisti o presentatori a contattarci.

sposiconglisponsor.blogspot.com