IT Login
IT

Sondaggio matrimonio&crisi: quanto spendono gli invitati di nozze?

Quanto si spende in Italia per un regalo di nozze?

Come molti ricorderanno, prima dell’estate abbiamo lanciato il Primo Sondaggio Internazionale sui Matrimoni ZIWO 2012, a cui hanno risposto oltre 12.000 coppie di sposi da tutto il mondo. Tra i risultati più interessanti, troviamo quelli relativi al Budget.

Un matrimonio, si sa, non è fonte di spese solo per i futuri sposi alle prese con abito, catering e organizzazione, ma anche per gli amici e familiari invitati alle nozze, che devono mettere in conto tra le varie voci anche e soprattutto l’acquisto di un regalo. Già i regali di nozze… come ci si comporta? Ma soprattutto, quanto si spende di solito in Italia e nel resto del mondo?

Ebbene, udite udite, nonostante la crisi sono gli invitati di Spagna e Italia a spendere di più per un matrimonio, con un regalo del valore medio di –rispettivamente- 267 e 233 euro. Mentre i più taccagni d’Europa sono gli olandesi, che spendono in media 79 euro per un regalo di nozze, e nel mondo i messicani, che non sborsano più di 69 euro per gli sposi.

I più generosi d’Italia sono i palermitani,  mentre i meno spendaccioni sono i torinesi, che detengono il primato degli invitati di nozze più tirchi del Belpaese!

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare la nostra Infografica e a mettervi in contatto con press@zankyou.com .

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

SaraeTax
27 December 2012

Non mi piace monetarizzare il valore dei regali di nozze e non credo sia giusto nemmeno parlare di tircheria: alcuni invitati cercano di dimostrare il proprio legame con gli sposi in base a quanto spendono per il regalo, perdendo proprio il senso del matrimonio…che tristezza adeguarsi ai finti valori della nostra società!

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni