IT Login
IT

Matrimonio Reale in Svezia: scopri i dettagli delle nozze tra Carl Philip e Sofia Hellqvist

E alla fine arrivò il grande giorno anche in Svezia, con le nozze reali del principe Carl Philip, figlio di Carlo Gustavo XVI e Silvia. Il matrimonio si è celebrato lo scorso sabato 13 giugno, quando il Principe ha detto “sì” all’ormai principessa Sofia Hellqvist. Una ragazza che non ha sangue blu, proprio come i mariti delle sorelle dello sposo, le principesse Vittoria e Maddalena. Diversi anni sono passati prima che la Famiglia Reale vedesse di buon occhio questa relazione, che però dal primo momento è apparsa forte, arrivando al tanto sognato grande giorno.

Photo: Gtres Online

Come ogni matrimonio reale che si rispetti, non sono mancati i dettagli. Celebrato nella Cappella del Palazzo Reale, è iniziata poco prima delle 16.30, con l’entrata del principe Carl Philip accompagnato da un suo amico d’infanzia. Poco dopo è entrata la sposa al braccio di suo padre, come vuole la tradizione.
Per l’occasione ha scelto un abito da sposa della stilista Ida Sjöstedt, realizzato in seta naturale, a maniche lunghe con scollatura leggermente a V, che ha lasciato scoperto il tatuaggio sul collo. Come accessorio, una tiara di diamanti e smeraldi, regalo dei suoceri, mentre per il bouquet la scelta è ricaduta su un romantico mazzo di rose e fiori di mirto dai toni rosa salmone. Per l’acconciatura invece, un raccolto basso con riga al centro, impreziosita con un velo di tulle decorato in pizzo.

Photo: Gtres Online
Príncipes Carlos Felipe y Sofía de Suecia. Photo: Gtres Online

Prima della celebrazione, come vuole il protocollo, hanno sfilato i nobili delle case reali europee ed il resto degli invitati, su un lungo tappeto rosso che portava all’entrata del Palazzo, fiancheggiato dalla Guardia Reale svedese. Una “passerella” di eleganza, con vestiti ed abiti da sogno che vogliamo mostrarvi.
Innanzitutto, i Re di Svezia, Carlo Gustavo e Silvia, con lei in particolar modo che ha sfoggiato un abito in satin e pizzo color violetto ed una corona di zaffiri della regina Leuchtenbergska.

Photo: Gtres Online

Le sorelle dello sposo sono arrivate al braccio dei propri mariti. La principessa ereditiera Vittoria, al braccio di Daniel Westling, ha scelto un abito della marca svedese H&M, sui toni acqua e grigio, con una tiara di diamanti per accessorio; la principessa Maddalena invece, agli ultimi mesi della sua gravidanza, arrivata al braccio di Chris O’Neil e con la piccola Leonore, ha indossato un prezioso abito vaporoso sui toni del rosa, decorato con pietre dello stesso colore nella parte superiore, e con maniche svasate fino al gomito. Anche lei aveva una tiara come accessorio, la stessa del giorno delle sue nozze.

Photo: Gtres Online
Photo: Gtres Online

Tra i rappresentanti delle altre case reali, hanno sfilato gli eredi al trono di Norvegia, i Principi Haakon e Mette-Marit. Lei ha optato, così come Maddaena, per un abito color rosa, liscio nella parte superiore, con una gonna dai volantes e stampe floreali; anche in questo caso non è mancato un diadema di diamanti. Anche Mary di Danimarca, con suo marito Federico, ha sfilato in tutta la sua eleganza con un abito in mikado in un colore tra il celeste e il lilla, con scollatura a barchetta e una piccola cintura. Anche lei ha esibito la tiara indossata per il suo matrimonio.

Príncipes Haakok y Mette-Marit de Noruega. Photo: Gtres Online
Príncipes Federico y Mary de Dinamarca. Photo: Gtres Online

Non possiamo non parlare inoltre delle giovani regine di Olanda e Belgio, arrivate all’evento da sole per impegni vari dei propri mariti. Maxima d’Olanda è arrivata con uno spettacolare abito disegnato da Jan Taminiau, realizzato in pizzo color bordeaux su fondo bianco ed una tiara di rubini. La regina belga invece, Matilde, ha optato per un abito dal taglio impero, con parte superiore drappeggiata ed una tiara semplice.

Reinas Máxima de Holanda y Matilde de Bélgica. Photo: Gtres Online

I Principi Nicolas e Tatiana di Grecia hanno anch’essi partecipato alle nozze: lei, venezuelana, con un elegante abito grigio dalla gonna leggermente ampia, tempestato di pietre, che lasciava scoperte le spalle.

Príncipes Nicolás y Tatiana de Grecia. Photo: Gtres Online
Príncipes Carlos Felipe y Sofía de Suecia. Photo: Gtres Online

Siamo sicuri che molti di questi look vi avranno incantato. Ciò che più a noi è piaciuto, è il lieto fine per una storia d’amore come nelle migliori favole.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni