IT Login
IT

Matrimoni italiani VS inglesi: quali sono le differenze tra i due Paesi?

Esposito Manzoni FotografiScopri di più su “Esposito Manzoni Fotografi”
Esposito Manzoni Fotografi

Il web è diventato, negli ultimi anni, una risorsa inestimabile per ogni coppia che si accinge ad organizzare il proprio matrimonio ed è a caccia di ispirazioni. La cosa bella della rete è che ha avvicinato i popoli, usanze e stili che prima ci erano sconosciuti, ora sono a portata di un click e ci ritroviamo a fantasticare su complesse torte in pasta di zucchero, fino a pochi anni fa impensabili per noi italiani.


Nonostante i gusti e le tendenze si siano mano a mano uniformati un po’ in tutto il mondo, restano delle grandi differenze, da paese a paese, riguardo il Matrimonio.
Un recente studio pubblicato da Kijiji e realizzato in collaborazione con UnaDonna  e wdonna.it mette in evidenza le principali differenze tra i matrimoni italiani e quelli inglesi, rivelando gusti e preferenze spesso inaspettati.

Raccontareconlaluce StudioScopri di più su “Raccontareconlaluce Studio”
Raccontareconlaluce Studio

Qualche esempio?
I fidanzamenti italiani tendono a durare di più rispetto a quelli inglesi. Pare infatti che il 51% dei fidanzamenti dura più di cinque anni, al contrario degli uomini inglesi che dopo solo un anno e mezzo chiedono la mano della propria donna (40%).
Quanto tempo impiegano gli inglesi ad organizzare un matrimonio? Il 47% dichiara di aver impiegato solo poche ore per scegliere location, bomboniere, inviti e chiesa, mentre più della metà degli italiani impiega dai 6 mesi ad un anno.

Emkey WeddingsScopri di più su “Emkey Weddings”
Emkey Weddings

Un dato inaspettato viene fuori dalla media degli invitati al ricevimento nuziale. Tenderemmo a pensare che i matrimoni italiani siano più numerosi, invece la media è intorno ai 123 invitati, contro i 189 invitati dei matrimoni inglesi.
Se volete conoscere queste ed altre curiosità sui matrimoni italiani, sfogliate questa divertente infografica animata.

Matrimonio all'italiana

[Powered by Kijiji- In collaborazione con UnaDonna e wdonna.it]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni