IT Login
IT

Matrimonio invernale? Ecco che cosa indosseranno le invitate!

Proposte per i ricevimenti nella stagione A/I 2012-13. Foto e outfits J.Crew

In questi mesi noi di Zankyou vi abbiamo proposto moltissime alternative per partecipare come invitate ad un matrimonio. Il trend impone l’abito da cerimonia corto, non importa che sia Haute Couture oppure di un marchio low cost come La Redoute. Dopo avervi presentato in anteprima il meglio del Made in Italy per la stagione A/I 2012-13 ecco qualche altra idea per essere un’invitata perfetta ad un matrimonio invernale.

Se il matrimonio si svolge in autunno siete fortunate poiché potete optare per un abito senza maniche da “rivestire” con un capospalla più pesante. I colori che più andranno nella stagione fredda sono il marrone, il blu, il sempreverde nero ma anche tantissimo rosso.

Abito di ModCloth, Bracciali di Red Herring, Clutch firmata Urban Expression e sandali di Dolce Vita
Abito di ModCloth, Stivali Threadsence.com e borsa in nappa con frange di Charlotte Russe

Lo stile bohemien che già abbiamo intravisto anche negli abiti da sposa 2013 (vedi la nostra Gallery sugli abiti da sposa bohemien) è molto presente anche per quanto riguarda le invitate. Gettonatissime quindi le stampe e per quanto riguarda gli accessori, tutti rigorosamente Hippy Style. Via libera quindi a boots alla caviglia e borse con frange.

Blusa SheInside.com, Smalto Unghie Deborah Lippmann, Bracciale di Zimaya.com, Gonna BCBG e Scarpe Guess
Abito in viscosa grigio di Diane Von Furstenberg, Stiletto bicolor di Jessica Simpson, Clutch Charlotte Russe, Lipstick di Revlon, Collana a più giri di Kenneth Cole

Rispetto alla passata stagione alcuni colori must dell’estate sono rimasti anche per la stagione fredda. Uno su tutti il color turchese che viene utilizzato nelle collezioni A/I sia per gli abiti che per gli accessori come stiletti e clutch.

Orecchini: Bebe, Abito: Dorothy Perkins, Borsa: Nordstrom, Scarpe: DSW, Cintura: Old Navy
Orecchini: LC Lauren Conrad, Top a pois: Republic, Gonna: ModCloth, Borsa: Forever 21, Scarpe: H&M, Braccialetto: ModCloth

Come potete notare lo stile peplum è un pò uno dei trend della stagione invernale. Sia che si tratti di abiti oppure di gonne, il modello più glamour è quello che prevede appunto un primo strato di gonna a tubo e un secondo nel medesimo tessuto ma che crea un effetto balloon molto particolare e perfetto per mimetizzare un pò di pancetta.

Proposte per cappelli: Forever 21, Jessica Simpson, Old Navy

Gettonatissimo come ogni anno nella stagione invernale è il cappello che per l’inverno 2012-13 si sfoggia con allure tipicamente maschile ma in colori e tessuti iperfemminili e con dettagli come fiocchi o fiori.

Se volete essere sempre aggiornati sulle proposte moda seguite le nostre Gallery Fotografiche dove potrete trovare moltissimi spunti. E se avete dubbi o curiosità e volete confrontarvi con altre persone, ecco che sul Forum di Zankyou avrete risposte alle vostre domande. Continuate a seguirci, le novità non finiscono mai sul nostro Magazine!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni